ALFA 156 - OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

Beh leggo ora che sei bolognese come me, benvenuto!! :lol: :lol: :lol:
Ahhhh, se parli di 56 con me sfondi un ponte levatoio!!!
Questo gioello assieme ? la mosca bianca della produzione alfa dal 1986, ha risollevato il biscione dalla crisi...
Certo con transaxle sarebbe stata un'alfa pura pura ma gi? come l'hanno fatta continua a far cagare sotto gli avversari...
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Questo ormai ? un dogma, la 156 ? stata la rinascita dell'alfa dopo il peroido buoi degli anni 90
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Giulietta Turbodelta »

alessandro77bo ha scritto:Beh leggo ora che sei bolognese come me, benvenuto!! :lol: :lol: :lol:
Ahhhh, se parli di 56 con me sfondi un ponte levatoio!!!
Questo gioello assieme ? la mosca bianca della produzione alfa dal 1986, ha risollevato il biscione dalla crisi...
Certo con transaxle sarebbe stata un'alfa pura pura ma gi? come l'hanno fatta continua a far cagare sotto gli avversari...
Grazie :wink: .
Hai ragione se avesse avuto la trazione posteriore sarebbe stato meglio,ma vista la tendenza del gruppo in quegli anni quando vidi la 56 alla presentazione,la provai e lessi le prove vidi che avevano fatto una macchina molto ma molto migliore di come avrei potuto SPERARLA :smt038 .
Bisogna poi anche dire che certuni hanno la traz. posteriore........per? le prendono lo stesso :smt082 !E poi adesso esce l'8C e pi? avanti chiss?....
Ti dico solo che io la 56 ce l'ho da maggio,ma sono gi? convinto che ho preso la migliore macchina che potevo;mi ? sempre piaciuta,e quando ho dovuto cambiare auto mi sono indirizzato subito su di lei :smt060 ,poi quando il mio meccanico(Alfa) ha detto che vendeva la sua l'ho presa al volo :smt117 ....non l'ho neanche provata da danto ero convinto :heart: !
Ale,di dove sei esattamente?
Ciao
Se sei incerto tieni aperto!!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Hai fatto bene...esattamente che versione hai????
Io sono di bologna citt? ma avendo messo su famiglia un anno fa ora vivo a san giovanni in persiceto... :wink:
Immagine

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

alessandro77bo ha scritto:Hai fatto bene...esattamente che versione hai????
Io sono di bologna citt? ma avendo messo su famiglia un anno fa ora vivo a san giovanni in persiceto... :wink:
Ho la sportwagon 1.9 JTD 16V Distinctive restyling Blu Capri con interni cuoio.
La macchina ? di luglio del 2003,io come dicevo l'ho presa usata a maggio dal mio meccanico.
Solo lodi:tiene che ? un piacere senza avere un assetto spaccaossa,ha un motore favoloso e poi.......? proprio bellissima. :smt101

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

eh lo so....pi? la guidi pi? la guideresti......
Quanta gente ancora adesso sento in giro avere dubbi, ma sempre senza averla provata su strada....
Che brutta bestia la presunzione di sapere senza aver provato... :evil:
Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ci sono stato, conosco un crucco di nome gianluca, et? 30 anni o poco meno, con un golf 1.6 benzina 4 serie. non lo vedo da molti anni :!:
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Giulietta Turbodelta ha scritto:
alessandro77bo ha scritto:s? esatto.....non saremo pi? i biscioni di una volta.....
Beh io credo che con la 56 l'Alfa sia ritornata ai livelli d'un tempo facendo un'auto che ha una guidabilit? e soprattutto un PIACERE DI GUIDA una spanna sopra alla concorrenza,e questo ammesso anche da alcune riviste(e poi ? auto dell'anno '98) e dimostrato dal successo che quest'auto ha avuto in Italia e all'estero.
E poi anche i motori sono ok:i twin-spark seppelliscono i pari cilindrata Audi BMW :lol: e i JTD 16V non hanno nulla da invidiare al 320D e 2.0 TDI :smt041
QUOTO ALLA GRANDE!!! 8)

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

alfio156 ha scritto:
ci sono stato, conosco un crucco di nome gianluca, et? 30 anni o poco meno, con un golf 1.6 benzina 4 serie. non lo vedo da molti anni :!:

alfio dimmi chi ? e dove sta cos? lo svernicio immediatamente... :twisted:
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

alfio156 ha scritto:

alfio dimmi chi ? e dove sta cos? lo svernicio immediatamente...i golfisti e le golf sono una delle razze pi? antipatiche al mio t.s...... :twisted:
Immagine

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

:lol:
Immagine

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

alessandro77bo ha scritto:
alfio156 ha scritto:

alfio dimmi chi ? e dove sta cos? lo svernicio immediatamente...i golfisti e le golf sono una delle razze pi? antipatiche al mio t.s...... :twisted:
Il mio compare di nozze ? alla seconda Golf, ma ultimamente si ? convertito all'alfa... :lol: Gli ho fatto una testa come un melone e ora ? in cerca di una spider gtv. 8)

Giulietta Turbodelta
Alfista Medio
Alfista Medio

alfio dimmi chi ? e dove sta cos? lo svernicio immediatamente... :twisted:[/quote]

......lasciane un po' anche a me... :smt082 :smt082 :smt082

Comunque ? proprio vero,pi? la guidi e pi?....la guidi :lol: .Io facevo in media 12.000 km all'anno;adesso ne ho fatti 8.000 in cinque mesi e mezzo!
Hai proprio ragione Ale,questi magari sono alla quinta golf della loro vita e non hanno mai provato un'alfa.....ma come fai a dare dei giudizi???
Non devono mica comprarla,basta che la prendano a nolo 2 giorni per capire quanti soldi hanno fino ad allora buttato nel :toimonster:

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Pi? che umiliare i golfettari vanno convinti a passare ad Alfa.

Il giorno del nostro PRIMO RADUNO, ho strappato questa intervista ad un mio amico golfista... che ora passer? ad Alfa appena trova i soldini...

OGGI FACCIO IL GIORNALISTA E INTERVISTO UN "SIMPATIZZANTE ALFA"...

Di seguito l'intervista a Massimo. Un amico simpatizzante delle Alfa e del nostro sito che ha partecipato al Raduno di Caorle del 1? ottobre 2006.

> Caro Massimo, da 1 a 10 come ti sembra sia andato il primo Raduno di Mitoalfaromeo.

10 pi? come voto!!!

> L'alfa che ti ? piaciuta di pi? al raduno?

PER SIMPATIA PERSONALE LE DUE ALFA GTV ERANO AL TOP,
MA PER DIRITTO DI CRONACA DEVO INSERIRE QUEL
"BOMBARDIERE" 147 GTA !! FENOMENALE... E POI COME NON
AMMIRARE UNA UN PEZZO DI STORIA COME LA GT1300
JUNIOR!!!

> Pensi sia un'esperienza da ripetere in futuro? E se si verresti?

SICURAMENTE DA RIPETERE...ANZI MI PRENOTO GIA' DA
ADESSO

> Eri passeggero della mia Gtv 2000 Twin spark, che impressioni ti ha dato? Motore, tenuta? Ti sembrano all'altezza di un blasone sportivo come Alfa Romeo?

......UN COMPENDIO DI SPIRITO SPORTIVO!!! IL
DIVERTIMENTO DI GUIDA E' ASSICURATO DA UNA TENUTA DI
STRADA STILE GO-KART... L'AUTO E' CAPACE DI PREDERE
VELOCITA' IN POCHI SECONDI, COME SE LE RUORE FOSSERO
UN TUTT'UNO CON L'ASFALTO.... CON QUEI "PICCOLI
ACCORGIMENTI" APPORTATI LA MACCHINA E' PERFORMANTE,
CON QUEL "RUMORINO" DA SUPERCAR DA PELLE D'OCA...
L'ESTETICA CON CERCHI E DISTANZIALI RENDONO L'AUTO
MOLTO ACCATTIVANTE...
PENSO PROPRIO DI SI CHE POSSA FREGIARSI CON VANTO DEL
NOME E DEL BISCIONE ALFA ROMEO!!

> I ragazzi di Mitoalfa che impressione ti hanno fatto? Simpatici e preparati o cos'altro?

MI SONO DA SUBITO TROVATO A MIO AGIO, SONO RAGAZZI SIMPATICI E DI ESTREMA COMPAGNIA, POI CI ACCOMUNA UN PROFONDO RISPETTO PER LE MITICHE ALFA, voto 10+

> Dopo questo raduno cosa pensi delle Alfa che hai visto? E secondo te le alfa moderne sono all'altezza di quelle del passato? Insomma le nuove vetture del biscione ti soddisfano?

PRENDO SPUNTO DAL NOME DEL VS SITO, SONO UN MITO
INDISCUSSO !!
SENZA DUBBIO I NUOVI MODELLI SONO "GIOCATTOLINI"
TECNOLOGICAMENTE AVANZATI CHE HANNO SAPUTO PORTARE AVANTI NEGLI ULTIMISSIMI ANNI QUEL SENTIMENTO ALFA "CUORE SPORTIVO" SOPITO PER QUALCHE TEMPO. NON MI SENTO DI DIRE CHE HANNO SAPUTO PORTARE AVANTI AL 100% LO STILE DELLE "BISNONNE", CI DEVONO ANCORA LAVORARE SU.

> Detto questo, compreresti un'alfa? E che modello metteresti nel tuo garage?

SENZA OBRA DI DUBBIO UNA SPIDER NERO METALLIZZATO CON
INTERNI IN PELLE ALFA!!!

Vista l'intervista, mi pare che abbiamo "guadagnato" un nuovo vero alfista, che guidava Golf e che tra poco guider? una stupenda Spider nera!!!! Insomma, W Alfa!

massimiliano, giornalista per un giorno!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Confermo anch'io!! L'amico di Max sta cercando un'alfa...! :wink:
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rispondi