Ottima mossa, ovviamente ? una manna dal cielo questo motore..!Per? si dovevano rendere conto che almeno 6 mesi fa dovevano montare subito il 1.9 TST da 190cv, solo per il semplice fatto che almeno l'80% delle vendite di questa macchina ? rappresentato dal 1.9 jtdm da 150cv o pi? in generale dalla motorizzazione diesel..Quindi se uno vuole "osare" di pi? ? costretto a fare un salto dal 1.9 al 2.4! Evidentemente c'? un buco troppo ampio!Come vedete per la MiTo hanno arginato subito questo problema riempiendo i buchi e dando una pi? ampia scelta..Se vogliono far continuare la produzione di questa macchina, va bene tirare fuori nuovi motori, ma non che dal 1.9 si salta subito al 2.4 e soprattutto togliere (secondo me) gli inutili 1.8 da 140cv e il 1.9 da 160cv che varranno si e no il 2% delle vendite e non hanno un minino di sportivit?, ma rimpiazzarli appunto con questo 2.0T da 200cv oppure con un 1.8 ma almeno sovralimentato!!!! Io non ho mai provato n? il 1.8 n? il 1.9 jts ma secondo me sono fermi inchiodati e sinceramente questa macchina ha bisogno di coppia!!!!
spero solo che:
1) questo motore venga al pi? presto pompato (200cv sulla 159 non sono tutto questo granch?)
2)la si allegerisca ancora molto
3)la facciano anche a trazione integrale
4) Ridiventi una vettura degna di portare quel fregio sul cofano
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Gta v6 24v ha scritto:spero solo che:
1) questo motore venga al pi? presto pompato (200cv sulla 159 non sono tutto questo granch?)
2)la si allegerisca ancora molto
3)la facciano anche a trazione integrale
4) Ridiventi una vettura degna di portare quel fregio sul cofano
Per ora nemmeno la concorrenza ha motori simili, tranne negli annunci. vedere A4, Serie 3 e classe C.
Da alleggerire ?rimasto poco visto che A4 e classe C sono in linea con la 159 circa il peso. La serie 3 no ma ha un pianale vecchio ed obsoleto che risale al 1991.
Circa il Q4 sula 159 1.9 TST sono invece pienamente d'accordo, ci aggiungerei anche la versione TI insieme al Q4 ed al 1.9 TST.
io ritengo che affinch? la motorizzazione 1.8 turbo sia davvero efficace e tale da cambiare la storia della 159, dovr? essere proposta in versione integrale
Dovrebbero dare la possibilit? di scelta..io la Q4 l'avrei messa anche sul 1.9 da 150cv, non vedo perch? non l'abbiano fatto!Forse perch? aggiungeva ancora peso? se ? cosi dovrebbero trovare il modo di alleggerire i componenti della trazione integrale!
alla fine la potenza data dalla turbina passa sopra il peso degli organi meccanici di un sistema Q4, d'altra parte il maggior peso dato dalla trazione integrale c'? per tutti mica solo per l'alfa.
E' un fatto di motricit? ed il Q4 pi? di tutti si avvicina alla trazione posteriore...
Il problema del peso maggiore per il Q4 non esiste perch? chi compra una trazione integralelo sa in partenza che pesa di pi?. Chi non lo capisce? perch? non ? un intenditore e con ogni probabilit? manco sa chela trazione integraleporta un aggravio di peso.
Indi, in entrambi i casii il peso non dovrebbe rappresenatre un ostacolo.
P.S. Se aggiungiamo due differenziali ed alemno un'albero perla trazione aggiuntiva ......... non si pu? pretendere di avere la trazione integrale a peso invariato.
riguardo il peso rispondo a stulder....a me della concorrenza non mi importa nulla....l'alfa ? un marchio sportivo, non pu? badare alla concorrenza ma deve badare all'eccellenza.
se fosse stata una mercedes poteva pesare anche 5 tonnellate che a me non importava nulla, ma qui si parla di Alfa Romeo....se ognuno badasse a quello che fa l'altro e dicesse "visto che anche gli altri sono cos?, posso esserlo anche io", non ci sarebbe il progresso tecnico
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)