Assurdo, con i soli populsori a benzina aumenteranno le vendite della 159 del zero virgola zero zero uno.
TEMPO, FATICA E SOLDI BUTTATI A MARE.
E poi, sapere lo stesso motore con 30 cv in pi? su quel cesso della MiTo ? un insulto.
Mha...... sono sempre pi? perplesso.
Secondome l'Alfa Romeo deve sottarsi all'abbraccio della Fiat. Quanto meno dovrebbe passare sotto l'egida Maserati o altrimenti dovrebbero cederla a qualche grosso marchio straniero tipo Toyota.
Cos' sta facendo la fine della Lancia.
Dei NAFTA non so risponderti per? non credo che le vendite aumenteranno dello 0,0000000000000000000000000000001% ma di pi? dato che oltre alle maggiori prestazioni dovrebbero garantire un consumo accettabile vedremo......
comunque la MiTo NON E' UN CESSO
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992) DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
Primo se passa sotto maserati i pi? comuni mortali se lo scordano di comprare alfa, perch? come minimo coster? un 30% in pi?..Seconda cosa ? impossibile che l'alfa si stacchi da fiat, anzi la tendenza ? proprio il contrario, cio? fare aggregati di pi? case automobilistiche per formare un'unico nucleo..Terzo non dire che la mito ? un cesso dai!!!E' un'ottima macchina!!! e poi scusa che faresti un'ipotetica mito gta col solito motore di una 159 normale? logico che la mito abbia qualche cavallo in pi?, essendo "gta"..Ti do ragione sul discorso dei diesel, quelli dovrebbero uscire o essere aggiornati.
Marco-Alfaromeo ha scritto:Primo se passa sotto maserati i pi? comuni mortali se lo scordano di comprare alfa, perch? come minimo coster? un 30% in pi?..Seconda cosa ? impossibile che l'alfa si stacchi da fiat, anzi la tendenza ? proprio il contrario, cio? fare aggregati di pi? case automobilistiche per formare un'unico nucleo..Terzo non dire che la mito ? un cesso dai!!!E' un'ottima macchina!!! e poi scusa che faresti un'ipotetica mito gta col solito motore di una 159 normale? logico che la mito abbia qualche cavallo in pi?, essendo "gta"..Ti do ragione sul discorso dei diesel, quelli dovrebbero uscire o essere aggiornati.
Circa lka MiTo il discorso era indirizzato soprattutto allo stile dei fari e delle frecce, ed anche per le sospensioni troppo uguali alla GPunto.
P.S. Faccio un esempio, al cliente non fa paura una berlina con i fiocchi ad un prezzo maggiore del 30% rispetto al prezzo di una Croma o una Bravo a tre volumi rimarchiata.
Altirmenti ci si ritrova come al solito a sfornare macchinette mediocri a km0 e super scontate da vendere a gente tirchia che di auto poco capisce.
Beh per? una 159 che costa 50-55mila euro..mmm secondo me la gente ci pensa su 3 volte (che gi? ora magari ce ne pensa 2 di volte)! E poi maserati fa motori grossi, di certo non potr? mettersi a fare 1.8 o 2.0T o tanto meno turbo diesel..
Marco-Alfaromeo ha scritto:Beh per? una 159 che costa 50-55mila euro..mmm secondo me la gente ci pensa su 3 volte (che gi? ora magari ce ne pensa 2 di volte)! E poi maserati fa motori grossi, di certo non potr? mettersi a fare 1.8 o 2.0T o tanto meno turbo diesel..
Non penso. Adottare il pianale Maserati accorciandolo, e producendolo con volumi consistenti ne ridurrebbe comunque notevolmente il costo industriale.
Una 159 cos? fatta costerebbe ne pi? ne meno che una tedesca, ma sarebbe stellare. Anche se quella attuale ? comunque superiore alle tedesche sotto diversi aspetti.
Penso invece che prendere una Bravo e rimarchiarla dopo averci aggiunto il terzo volume ed averla battezzata Giulia sa di presa per i fondelli. Puoi attirare qualche sprovveduto, ma puoi scordarti di rimanere nel segmento Premium.
L'altra opzione sarebbe quella di evolvere il Premium che gia attualmente come telaio ? superiore alla concorrenza.
Staremo a vedere anche se si sa che la scelta sar? al ribasso ed al risparmio.
Ciao.
magari con qualche rinuncia alle finiture si riuscir? a farla costare all'utente finale anche meno tanto non sono mai brillate per finiture le alfa.... giusto quindi la teoria di Stulder potrebbe essere azzeccata
parlando della 159 credo comunque che abbia ancora forti potenzialit?
sono i motori attuali a non farla decollare nel mercato
pensate se i JTS scomparissero totalmente e la gamma benzina fosse formata dai soli 1.4 / 1.8 turbo declinati in varie cavallerie e nel reparto nafta l'aggiunta del 1.9 BiturboD e del 3.0 V6 JTDm eliminando magari il 2.4 che sarebbe braccato e forse inutile tra i due nafta appena citati.....
scommetto una birra peroni che la 159 risalirebbe nel mercato sicuro
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992) DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
Io questi pianali me li sogno la notte...pianale maserati per 169 e erede159, dall'altra pianale chrisler 300C per erede159, pianale viper per gtv/spider, mah...
Ricc ho letto con interesse le tue spiegazioni sul perch? il pianale della chrysler 300c non pu? essere ideale per le future alfa adesso tu che sai mi dici le caratteristiche salienti di quello della viper
grazie....
Alfa Romeo 75 1.6 I.E. (1992) DAL 1923 IL SIMBOLO DELLA SPORTIVITA' AUTOMOBILISTICA!!!
Quadrifoglio91 ha scritto:magari con qualche rinuncia alle finiture si riuscir? a farla costare all'utente finale anche meno tanto non sono mai brillate per finiture le alfa.... giusto quindi la teoria di Stulder potrebbe essere azzeccata
parlando della 159 credo comunque che abbia ancora forti potenzialit?
sono i motori attuali a non farla decollare nel mercato
pensate se i JTS scomparissero totalmente e la gamma benzina fosse formata dai soli 1.4 / 1.8 turbo declinati in varie cavallerie e nel reparto nafta l'aggiunta del 1.9 BiturboD e del 3.0 V6 JTDm eliminando magari il 2.4 che sarebbe braccato e forse inutile tra i due nafta appena citati.....
scommetto una birra peroni che la 159 risalirebbe nel mercato sicuro
Solo una birra?
Puoi scommetterci una cassetta intera.
Inoltre vorrei farvi notare che se a listino ci fossero dei 1.8T gasabili (visto che gli impianti per jts sono giovani e spesso usano troppa benzina per non portare danni al motore forse questa ? l'unica novit? http://www.brcgasequipment.it/video/spot%2030.html) sono sicuro che moltissimi andrebbero sul benza risparmiando nell'acquisto e nel mantenimento senza contare il sound e la godibilit? del turbobenza rispetto i naftoni.
Io per primo.
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07