Alfa 169 (Erede Alfa 166) Progetto 941 OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le Alfa commercializzate oggi e che verranno commercializzate nel futuro

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da piegailcapello »

Goldrake65 ha scritto:L'importante ? presentarla entro la fine 2008-inizi 2009 e commercialiozzarla entro i 4-6 mesi successivi!

Se fanno come hanno fatto con la Thesis............... ci faremo quattro risate. :D

Non credo per?, perch? questa dirigenza si sta dimostrando all'altezza del compito, a differenza delle tante che l''hanno preceduta.
Che errori hanno fatto con la Thesis? Me li ricordi? Grazie.
Ex Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Attuale Alfa Romeo Gt 1.9mtj
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Dopo la presentazione del prototipo chiamato Dialogos passarono svariati anni, cira 4, prima di passare alla produzione e commercializzazione definitiva della Thesis.
Inoltre, la Thesis usc? in versione definitiva almeno due anni prima della commercializzazione. Mi ricordo che ne regalarono una al Papa, con passo allungato, almeno due anni prima della commercializzazione effettiva.

PRATICAMENTE, QUELLO CHE POTEVA ESSERE UN'AUTOMOBILE ALL'AVANGUARDIA L'HANNO INFLAZIONATA PRIMA DEL TEMPO E LA FECERO USCIRE QUANDO GIA VECCHIA E PASSATA.
L'Alfa nel cuore

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Da fornitore Fiat ti posso dire che il lancio f? posticipato diverse volte a causa di enormi problemi ai componenti elettronici.
La mia azienda f? costretta a tenere a magazzino per molti mesi numerosi attrezzi deestinati al mercato per Thesis a causa di questi problemi.
Me ne ricordo uno in particolare: quandi si spegneva il motore automaticamente entrava l'antifurto, costringendo il guidatore a essere "bloccato" dentro l'auto :lol:

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

ASSURDO! :shock:
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Albe156jtd ha scritto:Da fornitore Fiat ti posso dire che il lancio f? posticipato diverse volte a causa di enormi problemi ai componenti elettronici.
La mia azienda f? costretta a tenere a magazzino per molti mesi numerosi attrezzi deestinati al mercato per Thesis a causa di questi problemi.
Me ne ricordo uno in particolare: quandi si spegneva il motore automaticamente entrava l'antifurto, costringendo il guidatore a essere "bloccato" dentro l'auto :lol:
E infatti sono i problemi che sono rimasti sulla Thesis...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Goldrake65
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Goldrake65 »

Se fossero stati pi? svegli avrebbero fatto uscire la Thesis con l'elettronica della 166 e successivamente avrebbero apportato gli aggiornamenti necessari in coincidenza di un qualche piccolo restyling.
Invece si sono giocati i primi due anni di commercializzazione che sono i migliori e quando ? uscita a molti era gia passata la voglia o avevano un'altra auto. La verit? ? che il gruppo Fiat fino a qualche anno fa ? stato gestito senza tener conto del settore auto, anzi, prendevano i soldi da questo settore per investirli altrove. Poi, tre anni fa ne abbiamo visto le conseguenze.

Mi sembra che la musica sia cambiata adesso.
Almeno spero.
L'Alfa nel cuore

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Goldrake65 ha scritto:Se fossero stati pi? svegli avrebbero fatto uscire la Thesis con l'elettronica della 166 e successivamente avrebbero apportato gli aggiornamenti necessari in coincidenza di un qualche piccolo restyling.
Invece si sono giocati i primi due anni di commercializzazione che sono i migliori e quando ? uscita a molti era gia passata la voglia o avevano un'altra auto. La verit? ? che il gruppo Fiat fino a qualche anno fa ? stato gestito senza tener conto del settore auto, anzi, prendevano i soldi da questo settore per investirli altrove. Poi, tre anni fa ne abbiamo visto le conseguenze.

Mi sembra che la musica sia cambiata adesso.
Almeno spero.
L'elettronica della Thesis ? estremamente pi? complessa di quella della 166, si va dalle semplici diavolerie, come lo spostamento del sediolino dietro per facilitare l'accesso quando si apre la portiera al sistema di controllo attivo del rollio sky hook.
Il problema non ? dei singoli dispositivi, ma ? l'interazione tra loro a creare parecchi grattacapi.

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

x? ? x queste cose che ci si rimette l'immagine...mi consolo a pensare che mercedes ha passato la stessa cosa con la classe E
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Purtroppo quando si spinge troppo si corrono questi rischi, bisogna anche considerare che erano i primi anni in cui si ? verificata l'invasione dell'elettronica. E' normale che non tutto potesse funzionare perfettamente.

Piccolo OT, se non sbaglio il sistema sky hook ? stato utilizzato anche sulla Quattroporte. Penso sia indice di un'elevata affidabilit? raggiunta dal sistema

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Ll'elettronica da sempre ? il nostro punto debole. Non siamo riusciti a risolverlo come Biemme non ? riuscita a fare macchine che tengano la strada. Purtroppo, per risolvere certi problemi, ci vuole tempo...
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

adesso cmq mi sembra dia gi? molti meno problemi sui modelli pi? recenti...la 169 sar? il vero banco di prova visto che avr? molta elettronica a bordo
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

piegailcapello
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

L'elettronica nei modelli recenti ? stata fatta con l'ausilio di GM! L'unica cosa in cui ci sono serviti! :wink:
www.guidocibola.it
Immagine
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da Albe156jtd »

Comunque non ? che le altre case navigino nell'oro; mio padre possiede una Audi A6 2.8 benza 4x4 e di problemi elettronici ne ha avuto una vagonata
Addirittura 2-3 anni f? l'assistenza Audi non capiva perch? si accendeva un led di emergenza a non si sa quale diavoleria elettronica e dopo giornie giorni di tentativi hanno risolto la cosa togliendo il....led ah ah ah :lol:
Sono stati onesti perch? ce l'hanno detto, per? resta il fatto che su un'auto costata 110 milioni delle vecchie lire siano successe queste cose.

DARIOALFA
Alfista Medio
Alfista Medio
Contatta:

Messaggio da DARIOALFA »

Albe156jtd ha scritto:Comunque non ? che le altre case navigino nell'oro; mio padre possiede una Audi A6 2.8 benza 4x4 e di problemi elettronici ne ha avuto una vagonata
Addirittura 2-3 anni f? l'assistenza Audi non capiva perch? si accendeva un led di emergenza a non si sa quale diavoleria elettronica e dopo giornie giorni di tentativi hanno risolto la cosa togliendo il....led ah ah ah :lol:
Sono stati onesti perch? ce l'hanno detto, per? resta il fatto che su un'auto costata 110 milioni delle vecchie lire siano successe queste cose.
E se si verifica davvero l'emergenza come viene segnalato... :(

E' folle... :shock:

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

che ***** tutta sta tecnologia.... meglio le auto nude e crude! :P
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

Rispondi