ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
mc@sandrone
Moderatore
Moderatore
meble kuchenne wrocław

Messaggio da mc@sandrone »

bond, ridimensiona la fotofirma nelle max dimensioni ammesse per favore (200x200) :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

bond
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
Contatta:

Messaggio da bond »

fat,sorry :wink:
?۰?˚?˚?٠. * ₪ Carlottina ₪ * .۰?˚?˚?۰?
Punto 1.2 ELX
Immagine

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

nessun problema: grazie di aver provveduto tempestivamente.
benvenuto sul forum :wink:
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

X Roby

riguardo i tappetini, trova su ebay l`utente "Unadura" :wink:

per quanto riguarda invece la questione del finestrino devi provare a fare una cosa. devi aprire il pannello della portiera e vedere se rimane premuto l`interruttore dell` up&down del finestrino (quel meccanismo che fa abbassare e alazare il finestrino di 5mm circa quando si aprono e poi richiudono le portiere) che si trova piu` o meno al centro dello sportello.

ti posto due foto, nella prima, ti evidenzio la zona dove si trova questo interruttore:
Immagine

una volta trovato, se osservi la foto qui sotto, con la freccia rossa ho indicato l`interruttore che devi controllare, mentre con le freccette verdi sono indicate le 2 viti su cui agire se ti si sregola l`up&down ( e anche questo potrebbe essere il tuo caso)

Immagine
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ecco GTA, il dottore dei GTV.
Ieri mi sono aggiudicato su ebay le frecce bianche per qualche euro.
La prossima settimana le monto. :D

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

perfetto, vedrai che guadagna tanto. mi raccomando, per sganciare le originali, usa una scheda telefonica, o un qualcosa di simile ad una carta di credito. l`importante e` che sia di plastica e non graffi. l`infili dentro la freccia, schiacci con quella la linguetta e allo stesso tempo tiri in fuori. 5 secondi a freccia e le tiri fuori :wink:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Gta v6 24v ha scritto:perfetto, vedrai che guadagna tanto. mi raccomando, per sganciare le originali, usa una scheda telefonica, o un qualcosa di simile ad una carta di credito. l`importante e` che sia di plastica e non graffi. l`infili dentro la freccia, schiacci con quella la linguetta e allo stesso tempo tiri in fuori. 5 secondi a freccia e le tiri fuori :wink:

Le toglier? utilizzando la mia Carta di Credito Oro Gold da milioni di dollaroni..... Non l'ho mai detto, ma io sono il famoso Cugino Ammmmericano...

Grazie Gta del consiglio! :D

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Ma oggi dove ? Gta.... Ci manchiiiiiiii!!!!!!

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Re: Evviva!

Messaggio da miki.extreme »

Miki la malattia ? molto grave. Incurabile.
Dicono che Gta abbia provato anche con dei Ferrari ma non ? valso a nulla... Se tu puoi permetterti una F430 challenge potresti forse uscirne... altrimenti non ti passa pi?!

:lol:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Ma allora il finestrino deve abbassarsi ed alzarsi ogni volta che apro/chiudo la porta? Allora mi spiego tutto! Non sapevo di questa cosa! A me il finestrino lato passeggero proprio non funziona (il concessionario mi deve cambiare il motorino in garanzia) e ogni volta che chiudo la porta il vetro non entra nella sede e in corsa si sentonon un sacco di rumori, anche quello lato guida quando chiudo la porta se non lo abbasso e poi lo rialzo manualmente non entra nella sua sede. Avevo chiesto sia ad un amico che ha la Spider sia al mio carrozziere ed entrambi mi avevano detto che dovevo registrare la porta, non sapevano di questo dispositivo. A questo punto mi chiedo se sia rotto e come comportarmi...il concessionario dove l'ho acquistata non sa nulla delle Alfa (? un concessionario BMW) e pure un altro concessionario Alfa mi ha detto sempre di registrare le portiere...

P.S.: Meno male che esiste questo forum!
P.S.II: Per le foto della "belva" mi sto organizzando
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

miki.extreme ha scritto:Ma allora il finestrino deve abbassarsi ed alzarsi ogni volta che apro/chiudo la porta? Allora mi spiego tutto! Non sapevo di questa cosa! A me il finestrino lato passeggero proprio non funziona (il concessionario mi deve cambiare il motorino in garanzia) e ogni volta che chiudo la porta il vetro non entra nella sede e in corsa si sentonon un sacco di rumori, anche quello lato guida quando chiudo la porta se non lo abbasso e poi lo rialzo manualmente non entra nella sua sede. Avevo chiesto sia ad un amico che ha la Spider sia al mio carrozziere ed entrambi mi avevano detto che dovevo registrare la porta, non sapevano di questo dispositivo. A questo punto mi chiedo se sia rotto e come comportarmi...il concessionario dove l'ho acquistata non sa nulla delle Alfa (? un concessionario BMW) e pure un altro concessionario Alfa mi ha detto sempre di registrare le portiere...

P.S.: Meno male che esiste questo forum!
P.S.II: Per le foto della "belva" mi sto organizzando

Si dalla seconda serie si abbassa e poi si alza automaticamente per ovviare al difetto da te riscontrato.
La prima serie come la mia invece no. per cui vanno registrati benissimo onde evitare quel problema. Anche i miei ogni tanto mostrano quel difetto l?, ma porto pazienza fino al prossimo tagliando.

per regolarli bene rivolgiti ad una officina autorizzata Alfa. Loro ne capiscono.

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Grazie Gtvmax! A questo punto mi chiedo se la mia sia la I o II serie: la mia ? stata immatricolata il 7/97. Mi sa che ? una I serie giusto?
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Ragazzi, torno ora dall`universita`.... :D :D :D sto crepatissimo

Miki, 2-3 domande per inquadrare che serie e` la tua:

il volante a quante razze e`?
le minigonne e le parti inferiori del paraurti sono in tinta oppure nere?
la marmitta e` piatta oppure tonda?

Riguardo il fatto che il finestrino si abbassa, questo meccanismo e` cmq stato installato intorno al 2000 quindi, le prime seconde serie non lo avevano ancora, ed in ogni caso, il vetro, si deve abbassare di 4-5mm appena apri lo sportello per poi rialzarsi quando lo richiudi, ma non si deve abbassare tutto.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Gta v6 24v ha scritto:Ragazzi, torno ora dall`universita`.... :D :D :D sto crepatissimo

Miki, 2-3 domande per inquadrare che serie e` la tua:

il volante a quante razze e`?
le minigonne e le parti inferiori del paraurti sono in tinta oppure nere?
la marmitta e` piatta oppure tonda?

Riguardo il fatto che il finestrino si abbassa, questo meccanismo e` cmq stato installato intorno al 2000 quindi, le prime seconde serie non lo avevano ancora, ed in ogni caso, il vetro, si deve abbassare di 4-5mm appena apri lo sportello per poi rialzarsi quando lo richiudi, ma non si deve abbassare tutto.
Allora, il volante ? a tre razze, le minigonne e le parti inferiore del paraurti sono nere, la marmitta ? piatta. Tra l'altro a proposito della marmitta, mi chiedevo quanto possa costare uno scarico sportivo, mi piacerebbe dare un sound sportivo al Gtv.
Grazie 1000 per le info! Quindi la mia di sicuro non dispone del meccanismo.
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Roby
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Roby »

Grazie mille GTA, sei meglio di un manuale sempre aggiornato............
Ora prover? a fare come dici tu per il finestrino e ti far? sapere nei prossimi giorni come ? andata.

Ma quei fruscii che si sentono proprio nella parte alta del finestrino di entrambi i lati della Gtv, sopra i 120 Km/h, sono dovuti alla normale aereodinamica della Gtv o ? dovuto alla incompleta chiusura dei finestrini contro le guarnizioni? Non ? che magari devo cambiare le guarnizioni perch? non aderiscono bene?
Immagine
Gtv 2.0 twin spark L.E. n?207 / 31-10-2001

Forza Viola Sempre

Rispondi