L'azoto lo avevo sulla coup? le gomme scorse, cmq non avevo notato differenze. Poi quando le ho cambiate nonostante l'insistenza del gommista ho evitato di metterlo, visto che mi facevo problemi a controllare la pressione, poi non sapevo se potevo aggiungere aria e cmq andavo dal gommista (uno sbattimento).
Mi sbaglier? ma a mio parere ? una stronzata.
Stasera ho sentito un'altro gommista e mi ha detto di evitare le GoodYear EAGLE e di mettere le Pirelli P ZERO NERO che mi costano meno.
madooooooo quanto ? difficile.
mi chiedo inoltre xch? tutti i gommisti ti fanno vedere il prezzo di listino (spaventandoti) e poi ti dicono ....."per? ti faccio lo sconto del 50%" ...... TUTTI E TRE COSI'
Un'altra cosa il secondo gommista mi ha fatto vedere il listino ufficiale della Good Year e le Eagle erano al prezzo di listino a 390?, poi il gommista me le scontava a 200? (compreso montaggio)
nel sito gommadiretto.it le GoodYear Eagle hanno un prezzo di listino di 209? e le vende a 138?
..................................sigh QUI QUALCUNO STA' FACENDO IL FURBO
scusatemi tanto, ma appena mi convinco sulla scelta di una gomma, subito deve succedere qualcosa per cui non sono pi? convinto...
potreste dirmi tutti quanti secondo voi quali sono le migliori per ciascuna delle seguenti qualit?:
1)TENUTA (bagnato asciutto)
2)DURATA (qui mettetemi quelle che secondo voi durano MENO)
ero indeciso tra bridgestone potenza re 050 e le toyo t1-r, ma mi hanno detto che le toyo hanno una spalla morbida e a me non piaciono molto le gomme con spalla morbida... quindi ero indirizzato sulle bridgestone, pre? mi hanno detto che non sono un granch?, le migliori sono le s03 (mi pare) e io non ci sto capendo pi? niente!
quindi ora ripartendo da zero, vi prego di aiutarmi nella scielta, grazie!
scusa, non ho leto tutto bene, ma le pirelli le stai escludendo a priori per un motivo specifico che ignoro?? le p-zero sia rosso che nero sono ottime gomme... visto che stai puntando su gomme di livello alto, io penserei anche alle "nostre" buone e vecchie p-zero... tra le due da te citate, preferirei le toyo "per sentito dire": non ho mai avuto nessuna delle due
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
purtroppo la scelta delle gomme e' estremamente soggettiva e dipende molto dalla macchina oltre che dallo stile di guida... darti un indicazione e' difficle... io sulla 47 con il goodyear f1 mi sono trovato bene ma molti le odiano... e' soggettivo...
infatti io le ODIO! parlo delle ds-g2 le ho su da 20milakm e le spalle sono lisce! in curva cedono che ? una meraviglia!
e poi non tengono, l'auto si imbarca abbastanza facilmente sulle curve prese "abbastanza" velocemente.
sul bagnato...roba da lasciarla in garage!
azz... io avevo la prima serie e andavano benone: tolto il fatto della tenuta che e' soggettivo e dipende dalla guida.. quello che sicuramente NON FACEVANO era cedere sulla spalla: come ben sai, io patisco una cifra la macchina e se le gomme hanno le spalle morbide io patisco anche guidando quindi sicuramente non lo facevano... anche se io, va' detto, le tengo belle durette le gomme... anche sul 17, mi pare che le tenessi a 2.5
si ok parliamo della stessa gomma; le ds-g2 erano quelle vecchie, ora ci sono le ds-g3.
le pressioni ora le tengo a 2.7 ant. e 2.5 pot. ammetto che ora sono un'altra cosa, ma non mi soddisfano come tenuta... sar? forse perch? ho trovato la pressione che per me ? ottimale per il tipo di gomma, quando gia erano alla frutta.
le ho firate qualche migliaio di km fa e mi ritrovo con le post che hai lati sono LISCIE! e al centro avranno un 3/4 mm di battistrada, mentre all'ant. sto provvedendo a lisciarle sempre ai lati ma ancora sono messe benaccio... insomma! non so se ricordi che avevano delle scanalatura meno profonde di quelle "principali": si son cancellate dopo 10milakm... che ci posso fare mi piace il misto-stretto con qualche bel curvone d'appoggio ogni tanto
per dirti: mi sento pi? sicuro in moto che in auto ad andare "forte" sulle curve (e pi? o meno ho visto che la velocit? ? all'incirca quella!)
azz albone: mi sa' che le gomme per te non esistono sai
come per me del resto: anche a me piacciono quelle strade e ti dico che due p-zero li ho brasati in 7000 km
purtroppo con una guida di quel tipo, l'unica accortezza e' controllare periodicamente la pressione di gonfiaggio e cercare di tenerle "belle alte" altrimenti davvero durano nulla
Albo87 ha scritto:si ok parliamo della stessa gomma; le ds-g2 erano quelle vecchie, ora ci sono le ds-g3.
Anche io ho montato le GS-D2 sulla rover 214 (macchina di mia madre) nella misura 185/55 R15 e non mi piaccioni per niente, scivolano troppo (e poi la macchina ? quello che ? anche se ha l'assetto), per? anche il gommista mi disse che le gs-d2 rispetto alle gs-d3 fanno schifo, ma di queste ultime non facevano la misura che mi interessava: non ? questione solo di vecchie e nuove, ma proprio di fascia di prestazioni: le D3 sono pi? performanti (infatti le fanno solo per misure pi? spinte), le D2 meno performanti (e anche parecchio) anche se hanno lo stesso disegno del battistrada.
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
si: quando facevo gli spari per provare le mappe mi sono distratto unn attimo e ...ops... p-zero finite... come tenuta vanno molto bene: da sempre sono considerate (a ragione) un riferimento... sulla 56 1.8ts di un mio autista ho fatto mettere le p-zero nero sul 17: vanno molto bene anche e direi che dovrebbero fare anche piu' km delle mie...
ma sai che ti dico? a cu.lo le bridgestone e le toyo, e mi piglio le nostre pirelli (almeno ce l'ho sia su auto che su moto --->supercorsa SC1 ant. SC2 post.)
in fondo mica ci devo andare in pista con la macchina... mi basti che tengano pi? delle goodyear su asciutto, e MOLTO di pi? sul bagnato
io con i p-zero non ho mai avuto problemi, anzi solo grandi soddisfazioni... non so' dirti il kilometraggio che fanno... ma credo che per un uso "normale" i 20.000 si possono raggiungere...