la penso esattamente come te manza, dopo il manopolone c'? spazio solo per le leve al volante. STOP.
Per? l'automatico ha mercato, quindi dovranno farlo, anche se IMHO non ? molto Alfa...(anzi, per niente...)
Io ODIO il cambio automatico.
La macchina la voglio guidare IO.
Alla faccia del comfort
Il manuale per il 3.0 mjet ci vuole, al massimo il sequenziale.
Basta cos?....
Hai ragione, almeno la possibilit? di scegliere tra manuale ed automatico. Gli automatici da me provati uccidono il divertimento della guida. Rispetto chi in futuro opter? per questo cambio, ma spero che l'Alfa Romeo dia la possibilit? di avere almeno un bel manuale a sei marce.
gli automatici sono molto migliorati negli ultimi anni...lo steptronic bmw 6m ? molto meglio del 5m prodotto fino a qualche tempo f?...quello dell'A8 ? un classico vecchio cambio automatico, quelli nuovi sono molto migliorati.
Per eliminare tutte quelle brutte sensazioni che ho provato gli automatici non dovrebbero prevedere i convertitori di coppia. Dovrebbero essere dei cambi meccanici resi automatici solo con la gestione l'elettronica. Se saranno dei robotizzati del tipo selespeed tanto di guadagnato. Comunque, se oltre il classico automatico con convertitore ci sar? anche quello manuale il problema non mi riguarder?, opter? per il manuale. Volendo fare una classifica, la mia preferenza va al selespeed 6m, in seconda battuta il manuale. L'automatico proprio non lo digerisco. Nella peggiore delle ipotesi, non avendo nessuna altra opzione, prima di escludere l'acquisto di una 159 con l'automatico classico effettuer? prima una prova e successivamente far? le mie scelte.
Preciso, la scelta che far? sara tra 3.0 M-Jtdm con automatico, e se proprio l'automatico non mi va giu opter? per una 2.4 M-Jtdm con cambio manuale. (Rimappata leggermente a questo punto). Comunque una 159. Comunque non muore la speranza del 3.0 M-Jtdm con cambio normale o robotizzato.
ma ancora non ? uscito, no? anche il nostro 1.9 sta per arrivare 175, giusto?, anche se esce 2 mesi dopo il VW non ? un dramma, l'importante ? che esca e non tra un anno
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------