Miii quanto ? brutto leggere queste cose.... mi rattrista!
Resta il fatto che sono un fedele dell'alfa e non la tradir? mai (anche se ora come ora mi tengo stretta la mia 156)
Lord_SNK ha scritto:Eh ve l'avevo detto io che si prospettavano tempi brutti.
La teoria che forse si avvicina piu alla realta e' che sono arretrati di 5 6 anni tecnologicamente rispetto a mercedes e bmw, guardate per me manca:
Un cambio che tenga piu di 400 kgm di potenza, per questo nn sovralimentano e tengono il 2.4 jtd.
Hanno un pianale che x ottenere 5 stelle di sicurezza(che e' da apprezzare )fa pesare le auto 16 quintali con motore.
-Hanno scelto di sviluppare una trazione integrale all'avanguardia ma pesantissima (130 kg stimati).
In pratica son fermi son in un purto morto x me ,ora io svilupperei il benedetto cambio(infatti era quello che c'era scritto nella indiscrezione) a sto punto automatico , pero poi finisco i soldi x sovralimentare i motori o progettare un 6 cilindri diesel......
Ma non era piu semplice adottare il cambio maserati che sopportava un V8 ?mah.....
@mcsandrone Piuttosto della 350z prenderei una 330i motorsport , almeno ho un macchina uscita nel 2005.
preferisco circa un milione di volte il 350z per un infinita' di motivi, tra cui il rapporto qualita'/prezzo decisamente superiore... senza contare che tu ti fermi all' aparenza: il 350z 2006 e' completamente rivisto rispetto al 2005: mantiene l' estetica, ma a livello di sospensioni (vedi anche la doppia barra duomi superiore sia anteriore che posteriore DI SERIE) e' stato aggiornato
l' unica cosa che mi tiene lontano da questa macchina e' che e' tp e io sono straconvinto che un ta sia decisamente superiore per un utilizzo stradale (sara' piu' divertente, per carita', ma io parlo di redditivita' specialmente nel misto stretto: strada che io predirigo per divertirmi).. e poi, per fortuna, a savona nel conce nissan non ne hanno mai messa una in vetrina: occhio non vede cuore non duole
coordinatore area alfa sport & tecnica la passione mi guida nella vita
Lord_SNK ha scritto:Eh ve l'avevo detto io che si prospettavano tempi brutti.
La teoria che forse si avvicina piu alla realta e' che sono arretrati di 5 6 anni tecnologicamente rispetto a mercedes e bmw, guardate per me manca:
Un cambio che tenga piu di 400 kgm di potenza, per questo nn sovralimentano e tengono il 2.4 jtd.
Hanno un pianale che x ottenere 5 stelle di sicurezza(che e' da apprezzare )fa pesare le auto 16 quintali con motore.
-Hanno scelto di sviluppare una trazione integrale all'avanguardia ma pesantissima (130 kg stimati).
In pratica son fermi son in un purto morto x me ,ora io svilupperei il benedetto cambio(infatti era quello che c'era scritto nella indiscrezione) a sto punto automatico , pero poi finisco i soldi x sovralimentare i motori o progettare un 6 cilindri diesel......
Ma non era piu semplice adottare il cambio maserati che sopportava un V8 ?mah.....
@mcsandrone Piuttosto della 350z prenderei una 330i motorsport , almeno ho un macchina uscita nel 2005.
preferisco circa un milione di volte il 350z per un infinita' di motivi, tra cui il rapporto qualita'/prezzo decisamente superiore... senza contare che tu ti fermi all' aparenza: il 350z 2006 e' completamente rivisto rispetto al 2005: mantiene l' estetica, ma a livello di sospensioni (vedi anche la doppia barra duomi superiore sia anteriore che posteriore DI SERIE) e' stato aggiornato
l' unica cosa che mi tiene lontano da questa macchina e' che e' tp e io sono straconvinto che un ta sia decisamente superiore per un utilizzo stradale (sara' piu' divertente, per carita', ma io parlo di redditivita' specialmente nel misto stretto: strada che io predirigo per divertirmi).. e poi, per fortuna, a savona nel conce nissan non ne hanno mai messa una in vetrina: occhio non vede cuore non duole
Guarda t'invidio io che mi rodo per la Trazione anteriore ,beato a te che ti piace cosi ,e' per quello che sei legato cosi al naftone ta disgraziato!
ma guarda, io apprezzo la TA e dipendo MORBOSAMENTE dalla turbina, quindi potevo prendermi solo un naftone in casa alfa: la scelta era poca... sul 350z (o similari) quello che mi attira e' RENDERLI TURBO
mc@sandrone ha scritto:
ma guarda, io apprezzo la TA e dipendo MORBOSAMENTE dalla turbina, quindi potevo prendermi solo un naftone in casa alfa: la scelta era poca... sul 350z (o similari) quello che mi attira e' RENDERLI TURBO
AZZAROLA
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
secondo me (e le mie doti) la tp e' istintavamente piu' divertente ma decisamente meno redditizia su strada, specie se tortuosa e presenta dei limiti davvero notevoli rispetto alla ta su fondi sducciolevoli (vedi pioggia, neve, ghiaccio...)
Io penso invece che i veri tempi brutti siano passati, ovvero quelli della crisi nera attraversata da Fiat. Certo adesso non sono rosei ma sicuramente sono meglio di prima.
Quando un' azienda va vicino al collasso totale non pu? pensare di rialzarsi alzando il tiro come prima del quasi fallimento. In questo momento le Alfa Romeo sono molto pi? family-car rispetto al passato. Noi siamo di parte, le vorremmo tutte corsaiole e sportiveggianti perch? siamo guidati dal cuore e dai bei ricordi passati. Purtroppo per? non ? cos? facile. L'obiettivo vitale per un'azienda che ? scampata dalla morte certa ? vendere, non importa in quale modo, anche a costo di ridurre l'immagine sportiva della casa. In questo momento si sta cercando di aumentare il bacino d'utenza della clientela perch? ? quello che serve assolutamente. Il secondo obiettivo ? riconquistare la fiducia della clientela. Perch? c'? esterofilia? Perch? l'esterofilia da pi? garanzie delle auto italiane. Quando si guadagner? anche la fiducia del cliente allora s? che si potr? alzare il tiro.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
ma tu sei sicuro che snaturare completamente un marchio sia un bene?? ti ricordo che alfa "sono le berline che vincono le corse" oggi che nemmeno corriamo piu' non ha piu' senso... spero che sia come dici tu ma in verita' temo che di brera ne vedremo davvero ben poche: la brera nasce come coupe' estremo (2+2) quindi E' INEVITABILE ASPETTARSI DELLE DOTI SPORTIVE... infatti, io non colpevolizzo la 159 che resta, a mio avviso, una buona segmento D... il dramma e' la brera che deve impersonare lo spirito sportivo di alfa e invece e' solo una berlina (pesante) mozzata e con motori non all' altezza delle aspettative. questa e' la realta' della brera. il prezzo poi e' assolutamente spropositato rispetto alla vettura, ribadisco: MA DOVE SONO I 10.000 EURO DI DIFFERENZA MEDIAMENTE A LISTINO PARI ALLESTIMENTO DALLA 59?? DOVE SONO?? oh ma sono 20 milioni eh
mc@sandrone ha scritto:ma tu sei sicuro che snaturare completamente un marchio sia un bene?? ti ricordo che alfa "sono le berline che vincono le corse" oggi che nemmeno corriamo piu' non ha piu' senso... spero che sia come dici tu ma in verita' temo che di brera ne vedremo davvero ben poche: la brera nasce come coupe' estremo (2+2) quindi E' INEVITABILE ASPETTARSI DELLE DOTI SPORTIVE... infatti, io non colpevolizzo la 159 che resta, a mio avviso, una buona segmento D... il dramma e' la brera che deve impersonare lo spirito sportivo di alfa e invece e' solo una berlina (pesante) mozzata e con motori non all' altezza delle aspettative. questa e' la realta' della brera. il prezzo poi e' assolutamente spropositato rispetto alla vettura, ribadisco: MA DOVE SONO I 10.000 EURO DI DIFFERENZA MEDIAMENTE A LISTINO PARI ALLESTIMENTO DALLA 59?? DOVE SONO?? oh ma sono 20 milioni eh
Sul prezzo della Brera oggettivamente sono d'accordo ma penso anche che la differenza del costo tra 159 e Brera, giustificata o meno, sia per rendere pi? esclusiva la coup? e rendere al contrario pi? accessibile la berlina sulla quale la casa punta sicuramente di pi?...
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Il problema reale ? proprio quello che cita mc@sandrone!
Dalla brera ci si aspettano doti da grande coup? che invece non ci sono....il costo poi non va di certo a favore di quest'auto!
Paolone Brera ha scritto:
Sul prezzo della Brera oggettivamente sono d'accordo ma penso anche che la differenza del costo tra 159 e Brera, giustificata o meno, sia per rendere pi? esclusiva la coup? e rendere al contrario pi? accessibile la berlina sulla quale la casa punta sicuramente di pi?...
si ma questa allora e' la filosofia da sempre usata da bmw e che da sempre noi non condividiamo, almeno io: non concepisco per nulla questo tipo di ragionamento... una macchina deve avere un costo proporzionato al mezzo e non al segmento a cui appartiene visto che, come gia' detto, a mio avviso la brera e' tutto fuorche' un coupe'.
gia' pensato... oltretutto, il mio amico del conce mi ritirerebbe al volo ( e bene) il mio cagafumo per un 3.2 benza (invendibile a savona)... mah... vedremo dai... magari sulla brera gta cambiano strada e tirano fuori una vettura rivista e corretta (nota: ci credo poco... ma la speranza e' l' ultima a morire... )