Teo121121 ha scritto:
ricordiamoci che la storia-tradizione alfa ? stata stroncata dalla fiat togliendo tutto ci? che era delle vere alfa e producendo delle fiat con il biscione...
QUOTONE!
in quanto a immaginari nuovi modelli a TP io direi di rifare tutti i progetti MADE IN ALFA (fiat facesse i trattori e le 500).
volgio dire, per quanto la 159 sia una buona macchina nel complesso... NON HA NIENTE A CHE FARE CON IL NOME ALFA ROMEO CHE ERA UNA VOLTA
il brutto ? che queste son tutte chiacchiere e SOGNI, perch? quello che era l'alfa romeo una volta, purtroppo rimarr? solo un bellissimo ricordo e niente di pi?
zio, riguardo a ci? che hai detto te, in parte sarebbe una bella cosa, SEMPRE MEGLIO di come stanno adesso le cose, ma il de dion, transaxle ecc... risalgono all'alfetta... ora siamo nel 2006! non dico di stravolgere tutto, ma qualche ritoccatina ci vuole d'obbligo credo
Sei fuori? Motore davanti e cambio e trazione dietro ? quanto di meglio ci possa essere, anche al momento. Ti sembra che le ferrari del giorno d'oggi siano antiche come concezione? Eppure montano il transaxale.
simo ha scritto:Sei fuori? Motore davanti e cambio e trazione dietro ? quanto di meglio ci possa essere, anche al momento. Ti sembra che le ferrari del giorno d'oggi siano antiche come concezione? Eppure montano il transaxale.
volevo dire di apportare qualche modifica, aggiornamento ecc... e non di trapiantare la meccanica dell'alfetta para para
simo ha scritto:Questo non lo so, ma consente sicuramente di aprire il gas prima, Valentino rossi insegna...
non ? esatto. dipende tutto dal tipo di guida, per fare un confronto guarda come guida pedrosa e hayden: pedrosa guida sui binari, hayden sul pav?, e si pu? dire che come tempi sul giro si equivalgono!
in oltre, ora le motogp hanno una percentuale di sbandata controllata da una centralina, cio? se un pilota vuole derapare, inizia a fare la manovra e viene aiutato dall'elettronica a controllare la derapata, in questo modo si perde meno tempo di quanto si perdeva a derapare senza elettornica.
Ma dire che derapare ti abbassa il tempo sul giro ? proprio fuori dal mondo!
Valentino Rossi insegna....cosa? cosa vuoi che ti insegni la TV?
simo ha scritto:Questo non lo so, ma consente sicuramente di aprire il gas prima, Valentino rossi insegna...
non ? esatto. dipende tutto dal tipo di guida, per fare un confronto guarda come guida pedrosa e hayden: pedrosa guida sui binari, hayden sul pav?, e si pu? dire che come tempi sul giro si equivalgono!
in oltre, ora le motogp hanno una percentuale di sbandata controllata da una centralina, cio? se un pilota vuole derapare, inizia a fare la manovra e viene aiutato dall'elettronica a controllare la derapata, in questo modo si perde meno tempo di quanto si perdeva a derapare senza elettornica.
Ma dire che derapare ti abbassa il tempo sul giro ? proprio fuori dal mondo!
Valentino Rossi insegna....cosa? cosa vuoi che ti insegni la TV?
rossi in segna ke con le gomme vekkie, e il freno motore delle 4 tempi, quando le gomme erano ancora derivanti da quelle da 500, e non c era la frizione antisaltellamento ke hanno ora, la moto SBANDIERAVA in staccata, ergo, se la tenevi di traverso come volevi, andavi piu forte.
ora le motogp, son simili alla 250, ergo non serve a una ceppa derapare....800 sara ancora piu cosi.
in makkina la derapata non serve, ma portare la trazione al limite con un autobloccante, e portare la makkina ada avere un lieve derapamento dovuto al limite di aderenza e trazione va bene. per quel ke ne so io, e parlando prettamente di TP
simo ha scritto:sbizzarirti?? Tutto fumo quello, preferisco l'arrosto io. Che la macchina vada su due binari senza nessuna perdita di aderenza, far sbandate non serve a una mazza se non a consumare le gomme. E cmq una trazione integrale ti consente di portarti oltre il limite di una TP nel far cavolate... quindi ? un discorso che non regge.
Se prendi le Giulia GT (soprattutto il 2.0 o anche il 1750) hanno cambio davanti ponte rigido dietro, 990 Kg su 131cv (il 2.0) e va da dio...
rimane l'auto + divertente che io abbia mai guidato, la sensazione di una leggera imbardata che ti aiuta a inserire ? sensazionale.
Poi ognuno guida come gli pare...e sul discorso tutto fumo niente arrosto, stavolta dico io che ? un discorso che non regge!!
Ovviamente ? un mio punto di vista...anche se per il 95% della gente che ha provato una bella TP il discorso mio vale perfettamente