MA COME SI FA A RIMPIAZZARE IL BUSSO!
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 303
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 21:05:43
- Località: Lucca
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
da vero alfista non posso che quotare alfatester in tutto....
Il busso berr? anche come un'oca ma pensiamo a cosa ti torna indietro....
Ragazzi ma dove lo trovate un'altro V6 nato da un progetto cos? lontano che eroga come il Busso??????????????
E poi esatto, sulla gta era gi? euro 4.....
Il canguro non ? un cesso,sia chiaro, ma un alfista non ha mai messo al primo posto della lista i consumi ridotti del proprio motore....consumava pocol il boxer?????
Il busso berr? anche come un'oca ma pensiamo a cosa ti torna indietro....
Ragazzi ma dove lo trovate un'altro V6 nato da un progetto cos? lontano che eroga come il Busso??????????????

E poi esatto, sulla gta era gi? euro 4.....
Il canguro non ? un cesso,sia chiaro, ma un alfista non ha mai messo al primo posto della lista i consumi ridotti del proprio motore....consumava pocol il boxer?????
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 303
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 21:05:43
- Località: Lucca
- Contatta:
Non dimentichiamoci che se avessero ragionato cos? anche all'epoca della nascita del busso, adesso avremmo i motori degli anni trenta. Siamo seri: il busso ? stato un motore eccellente, tuttora va molto bene, ma comincia a mostrarsi sorpassato. Ben vengano i nuovi motori alfa, soprattutto per fare un passo avanti rispetto al busso. Sui consumi: ? inutile girarci intorno, con le norme sempre pi? restrittive, anche in fatto di emissione CO2, i motori devono consumare meno. E poi scusa, che senso ha avere un'erogazione corposa e una bella potenza da un 3.2 che consuma quanto un 4.0 di pari potenza ma sicuramente molto pi? pieno? L'eccellenza tecnologica deve mostrarsi anche attraverso l'efficienza del motore, non solo attraverso l'erogazione
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...


-
- Alfista Senior
- Messaggi: 609
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
- Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 303
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 21:05:43
- Località: Lucca
- Contatta:
Il casino non puoi pi? farlo oltre certi limiti. Se vuoi sentirlo quando sei alla guida puoi provare a ridurre le barriere antirumore tra vano motore e abitacolo o mettere un microfono nel vano motore e collegarlo all'autoradio ah ah ahsimoalfone ha scritto:bravo ale...e aggiungo: l'alfista vuole il casino e la potenza mica il silenzio !!! a 6500 giri ti devono sentire fino in basitalia (o viceversa)
Ripeto: secondo me il basso consumo rispetto alla potenza e alla corposit? ? un ottimo indicatore di alta tecnologia. Senn? facciamo come gli americani e costruiamo fogne a cielo aperto, tanto l'importante ? il casino e l'erogazione. W l'harley allora
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...


-
- Alfista Senior
- Messaggi: 609
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 15:36:51
- Località: varese- auto: alfa 75 2.0 1986
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 557
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
- Località: Cormano (MI)
il futuro, fiche il petrolio con ci far? ciao ciao(cio? circa tra 30 anni) sar? nei motori ibridi.. basta vedere i nuovi modelli del salone di detroit... molto belli ed ibridi, purtroppo a quanto ne so io l'alfa di motori ibridi ancora nemmeno in progetto li ha.
Poi ? giustissimo che ci siano leggi sempre pi? severe per quanto riguarda le emissioni di C02 e non solo, la terra ? una e la stiamo distruggendo.
non parlo per frasi fatte ma perch? mi sono sempre interessato all'ambiente ( leggo molto e faccio Scienze e tecnologie per l'ambiente), questo non toglie il piacere di una bella auto, appunto per questo bisogna puntare nell'ibridazione o nell'idrogeno... metano ? una grande stronzata perch? 1m3 di metano inquina quanto 11 di CO2... non ? quelllo il futuro visto che ha iniziato ad esaurirsi pure quello e andr? a finire come il petrolio.
Sto scrivendo probabilmente frasdi sconnesse ma ho una fame boia vado a mangiare va.. ciao
Poi ? giustissimo che ci siano leggi sempre pi? severe per quanto riguarda le emissioni di C02 e non solo, la terra ? una e la stiamo distruggendo.
non parlo per frasi fatte ma perch? mi sono sempre interessato all'ambiente ( leggo molto e faccio Scienze e tecnologie per l'ambiente), questo non toglie il piacere di una bella auto, appunto per questo bisogna puntare nell'ibridazione o nell'idrogeno... metano ? una grande stronzata perch? 1m3 di metano inquina quanto 11 di CO2... non ? quelllo il futuro visto che ha iniziato ad esaurirsi pure quello e andr? a finire come il petrolio.
Sto scrivendo probabilmente frasdi sconnesse ma ho una fame boia vado a mangiare va.. ciao

-
- Alfista Master
- Messaggi: 1723
- Iscritto il: sab mag 13, 2006 18:02:28
- Località: Prov. Di Treviso
- Contatta:
-
- Alfista Attivo
- Messaggi: 303
- Iscritto il: mer ott 26, 2005 21:05:43
- Località: Lucca
- Contatta:
Secondo me i prossimi saranno meglio. Quindi tutto questo attaccamento a un motore nato (peraltro molto bene) nel lontano passato, secondo me ha poco senso. Proviamo i prossimi motori e vedremo se il busso era meglio o no. Non credo che i multiair a iniezione diretta siano inferiori al busso in nessun settore
Ruoto la manopola e sono nel vuoto...


-
- Alfista Senior
- Messaggi: 557
- Iscritto il: mar gen 09, 2007 18:50:44
- Località: Cormano (MI)
oddiamine ha scritto:Secondo me i prossimi saranno meglio. Quindi tutto questo attaccamento a un motore nato (peraltro molto bene) nel lontano passato, secondo me ha poco senso. Proviamo i prossimi motori e vedremo se il busso era meglio o no. Non credo che i multiair a iniezione diretta siano inferiori al busso in nessun settore

-
- Alfista Medio
- Messaggi: 270
- Iscritto il: sab apr 01, 2006 23:18:22
No nn ci stiamo attaccando, ma io preferirei possedere una 75 3.0 piuttosto che una 159 3.2, o una brera 3.2!oddiamine ha scritto:Secondo me i prossimi saranno meglio. Quindi tutto questo attaccamento a un motore nato (peraltro molto bene) nel lontano passato, secondo me ha poco senso. Proviamo i prossimi motori e vedremo se il busso era meglio o no. Non credo che i multiair a iniezione diretta siano inferiori al busso in nessun settore

Fanno bene ad innovare! ci mancherebbe.....ma io nel mio piccolo, da antiquato, preferisco un motore di concezione diversa!
Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]

Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]

-
- Alfista Medio
- Messaggi: 270
- Iscritto il: sab apr 01, 2006 23:18:22
D'accordissimo! Anche se non si direbbe pi? o meno io la penso cos?!oddiamine ha scritto:tra la 75 e la 159 cambia anche il tipo di trazione.
Io dico: gli holden sono di transizione, aspettiamo i nuovi motori e proviamoli prima di demonizzarli.

Per? convieni con me che gli holden sono di transizione nel senso che non rappresentano appieno lo spirito alfa? Cio? almeno io intendo questo, non so tu!

Alfa Romeo Giulietta 2.0 [1985]
Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]

Alfa Romeo 75 2.0 Twin Spark [1987]
