andare su pista con 156 sw 1.9 jtd 115
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Medio
come spettatore si...personalmente solo due giri alla bon?E comunque hai un Alfa.. se facessero pure un monovolume potresti andar tranquillo . Ma.. domanda.. sei mai stato in pista? no perche questa domanda se non ci sei mai andato puo esser solo frutto della tua condizione di neo patentato e in tal caso ti diciamo vai tranquillo.
naftone ? meno dispreggiativoe tu ale smettila di chiamare cagafumo i jtd che mi fai incaxxa
cazzaro se vuoi tienilo per te...erano 170 tra i 4100/4300 rpm....poi se ? un difetto, o un pregio...o sono io che esagero a tirare ? un altro conto....era ironico ovviamente.. ma mi par strano che a 4000 giri il 115 cv sprema 170.. comunque... ma sei sicuro di avere la patente e di dire cose serie.. perch?, che rimanga tra noi, mi sembri un po cazzaro....
per curiosit?...con il benza quanto fai? (x piacere non tocchiamo il tasto del codice stradale...per evitare storie diciamo in generale che le nostre belle prove le facciamo su pista)
nono....con la 1.9 jtd 115 cv...se puo' influire gomme 185/65/r 15 (dicono che abbiano meno attrito)in realt? lui intendeva che con la sua 156 GTA ? arrivato a 170 con la quarta
[/quote]io 170 ci arrivo si e no con la 5a in discesa
e allora falla revisionare xk? sei a piedi
-
- Alfista Medio
- Daniele147
- Alfista Master
ora non ? per dire cavolate, ma io ho la 147 jtd 115 CV e non ricordo di preciso quanto fa di 4? oltre i 4000giri/min, ma ? probabile che 160 li faccia, se ammettiamo un po di scarto al contakm ci pu? stare il dato di 170 (ripeto: oltre 4000 giri). ora io sto male, e anche da un bel pezzo, ma almeno per un'altra settimana non esco e quindi non vi posso confermare con certezza questa cosa, per? ci si pu? anche credere in attesa di conferme o smentite, no??
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- Daniele147
- Alfista Master
comunque leAlbo87 ha scritto:hahahaha e quindi ti aspetti che prenda pi? giri? c'? il limitatore sveglia! e sveglia ancora, con ruote di diametro pi? piccole hai meno allungo...nono....con la 1.9 jtd 115 cv...se puo' influire gomme 185/65/r 15 (dicono che abbiano meno attrito)
ma dove viene questo?
185/65 R 15=> 621.5 mm di diametro
195/60 R 15=> 615 mm (che ho io)
205/55 R 16=> 631.9 mm
215/45 R 17=> 624.4 mm
hanno tutte le stesso diametro esterno (entro il 2% trascurando il consumo delle gomme) quindi non interferiscono con le velocit? raggiunte nelle varie marce (se non del 2% al massimo, cio? se si passa dai 631.0 mm ai 615 mm), l'unica cosa ? che le misure pi? generose offrono maggiore resistenza all'avanzamento (quindi potrebbero portare ad una vel max leggermente inferiore)

-
- Alfista Medio
Mi associo a Stub 170 con la tua non sono ottenibili. Se poi hai il conta che ha problemi ? possibile che ti abbia segnato questi valori ma dai retta a me i tuoi 115 cavalli su quel corpo vettura non lo permettono.
allora ho tutto il cruscotto sballato xk? il contagiri a 4650 rpm ci arriva...non mi andava di far crepare la 156 ma dato che mi si da del cazzone ho voluto fare la prova con la prima e la seconda (con il rischio di trovarmi un pistone nel c**o).ho scattato anche la foto cosi' se volete la posto.
ti sbagli...ma che c'entrano i giri!!!piu' ? grande la gomma,piu' ? l'attrito,poco meno ? la ripresa e meno ? la velocit? max....maggiore ? invece la tenuta!!vai studiare,pregohahahaha e quindi ti aspetti che prenda pi? giri? c'? il limitatore sveglia! e sveglia ancora, con ruote di diametro pi? piccole hai meno allungo...
vorrei a questo punto che sandrone esprimesse il suo parere...thank's
xk? cavolate?xk? tutti dicono di avere dei mostri e poi non guardano neanche il kontakm?cmq 160 di 4? si fanno senza problemi a 4000 rpm.cmq lo scarto a quella soglia non credo possa andare oltre i 10km/h..grazie per l'appoggio,sei l'unico che non mi butta giu' al momento.ora non ? per dire cavolate, ma io ho la 147 jtd 115 CV e non ricordo di preciso quanto fa di 4? oltre i 4000giri/min, ma ? probabile che 160 li faccia, se ammettiamo un po di scarto al contakm ci pu? stare il dato di 170 (ripeto: oltre 4000 giri). ora io sto male, e anche da un bel pezzo, ma almeno per un'altra settimana non esco e quindi non vi posso confermare con certezza questa cosa, per? ci si pu? anche credere in attesa di conferme o smentite, no??
- Daniele147
- Alfista Master
Beh, vedi, a parte che non mi va di prendere in giro nessuno (al massimo cerco di spiegare le mie ragioni), io possiedo quella macchina (147 1.9 JTD 115CV) e pi? volte ho tirato la 4? oltre 4000 giri/min (fino a 4500 il limitatore non entra), e non mi ? sembrata una cosa fuori dal mondo quella che hai detto tu... tutto qua. Magari gli altri non hanno la stessa auto, o non hanno mai tirato la 4? oltre 4000 giri... o non ricordano bene... o sbaglio io
, come ho detto non posso uscire a fare la prova (non ci uscirei apposta, ma uscendo avrei la possibilit? di provare).
Anche in quest'ultimo caso per? mi limiterei a postare i dati di velocit? raggiunti nelle varie marce (4? compresa) per confermare o smentire quel dato...Purtroppo in rete non ho trovato questi dati, e non ho potuto postarli, se qualcuno ce l'ha (magari su una rivista), o li riesce a trovare, sarebbero molto utili in questa situazione.

Anche in quest'ultimo caso per? mi limiterei a postare i dati di velocit? raggiunti nelle varie marce (4? compresa) per confermare o smentire quel dato...Purtroppo in rete non ho trovato questi dati, e non ho potuto postarli, se qualcuno ce l'ha (magari su una rivista), o li riesce a trovare, sarebbero molto utili in questa situazione.

-
- Alfista Master