Pagina 34 di 78

Inviato: dom nov 26, 2006 14:32:56
da select
ragazzi ok che nella vita non c'e niente di sicuro...ma la 169 ? data per il 2009 nel product plan 07-10 del gruppo fiat....

a volte qua dentro leggo commenti imbarazzanti

Inviato: dom nov 26, 2006 14:50:44
da webmaster
..purtroppo se non si capisce che utilizzando un tono pi? pacato e termini pi? appropriati si ragiona meglio....molti continueranno sempre ad esprimersi nel modo meno adatto.... :roll: :roll: :roll: :roll:

Vogliamo darci una mossa ???

Inviato: dom nov 26, 2006 17:27:14
da Goldrake65
select ha scritto:
ragazzi ok che nella vita non c'e niente di sicuro...ma la 169 ? data per il 2009 nel product plan 07-10 del gruppo fiat....

a volte qua dentro leggo commenti imbarazzanti
Del tipo?
Scusa se non ho afferrato il concetto.

Inviato: dom nov 26, 2006 17:40:55
da Lord_SNK
Va benissimo che producano la 169, ma non mi piacciono le sinergie.
Certo non si puo fare di meglio al momento ma io preferirei fare come la BMW ad esempio che l'auto in progetto viene realizzata al 100% indipendentemente dagli altri modelli.
Se avremo 3 o 4 modelli che nascono da una piattaforma sola non avremo mai il massimo.

Inviato: dom nov 26, 2006 19:40:19
da Goldrake65
Lord_SNK ha scritto:
Va benissimo che producano la 169, ma non mi piacciono le sinergie.
Le sinergie sono con Maserati. E' come voler dire Ferrari.
O forse pi? che non piacerti ti fa paura questa sinergia. :D
Certo non si puo fare di meglio al momento
Al momento non si conoscono al mondo case migliori della Ferrari da cui deriva la Maserati.
Forse un domani potremo venire a conoscenza di qualche marchio extra-galattico migliore della Ferrari da cui sfruttare sinergie migliori. mA PER I PROSSIMI DECENNI NON SONO PREVISTI INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO.
PER IL MOMENTO PIU' CHE ACCONTENTARMI GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :D
ma io preferirei fare come la BMW ad esempio che l'auto in progetto viene realizzata al 100% indipendentemente dagli altri modelli.
Come la 130i e la serie 730i, hanno la stessa e identica meccanica, con schema convenzionale usato dall'Alfa Romeo fino agli anni 60. :D
Oppure, come la 120d e la serie 520d :oops: 8) :oops: :cry: :oops:
Su Lord_SNK cosa vai raccontando adesso.

L'Alfa Romeo per la 169 a TP deve ripartire dalle mitiche Alfetta e Giulietta degli anni 70 che gia adottavano lo schema transaxle e che su strada non temevano confronti. Che facciamo, scimmiottiamo le alfa degli anni 50/60 e le mercedes/bmw di oggi?
L'Alfa Romeo deve distinguersi ed offrire il massimo, sia che lo faccia con una TA che a maggior ragione con una TP.


Se avremo 3 o 4 modelli che nascono da una piattaforma sola non avremo mai il massimo.
Innanzitutto avremo solo un modello, la 169 che nascer? dalla piattaforma Maserati by Ferrari se per te questo non ? il massimo a livello di tecnologia, piacere di guida e doti stradali ................................. :D :D
Ragazzi, mica abbiamo gi? dimenticato il confronto Quattroporte - M5?


Sono gli altri che fanno una salciccia e tre misure.

Inviato: dom nov 26, 2006 19:49:52
da Teo121121
Ragazzi, mica abbiamo gi? dimenticato il confronto Quattroporte - M5?
prego Lord di postare i risultati...grazie :wink:

Inviato: dom nov 26, 2006 19:59:32
da Goldrake65
Lord, mi raccomando, non i risultati della rivista Auto :smt003
Posta quelli corretti per favore, seti riesce. :oops:

Inviato: dom nov 26, 2006 20:03:06
da Goldrake65
Ah dimenticavo, c'? anche un confronto tra Quattroporte e Alpina B5, praticamente una M5 con il turbocompressore.

E che cavolo, 200 kg in meno, 107 cavalli in pi?, 25 centimentri di passo in meno, alla fine bisogna anche metterci il turbo sopra?

E per cosa? :roll: :roll:

Santi numi, cosa non si fa per parare il cu.o a marchi come questi. :D


P.S.
Non c'? nessuno che abbia trovato una comparativa tra Quattroporte e 750i? Lasciamo stare che ? meglio.

Inviato: dom nov 26, 2006 20:16:15
da Teo121121
Alpina B5, praticamente una M5 con il turbocompressore
informati che ? meglio... :lol:

Inviato: dom nov 26, 2006 21:04:53
da Goldrake65
Si, ma la sostanza dei fatti non cambia di una virgola. 8) :roll:

Inviato: dom nov 26, 2006 21:12:27
da Goldrake65
Teo121121 ha scritto:
informati che ? meglio...
E comunque:

M5
motore aspirato
cilindrata 4.998cc
frazionamento V10
potenza 507 cv
coppia max 52Nm/6100rpm
peso 1755 kg
prezzo 95.751?


Alpina B5
motore turbocompresso
cilindrata 4.398cc
frazionamento V8
potenza 500 cv
coppia max 700Nm/4250rpm
peso 1720 kg
prezzo 97.503?
giusto per intenderci, se no qui si pensa chiss? cosa. :oops: :D

P.S. Mi sa che l'Alpina ? qualcosa di pi? di una semplice M5.

Inviato: dom nov 26, 2006 21:20:58
da alfettone
scusate una cosina...ma non si parlava di sogni sulla 169???

chew c'entrano ste comparative???

:roll:

Inviato: lun nov 27, 2006 00:03:03
da Manzanarre
Se aspetti un p? usciranno anche le diferenze centesimali sullo zerocento...
Scommettiamo?

Inviato: lun nov 27, 2006 10:49:49
da Teo121121
l'alpina ha utilizzato il V8 da 4.4 e gli ha semplicemente aggiunto un turbocompressore, molto pi? raffinato e tecnologicamente evoluto il V10 aspirato M...

Inviato: lun nov 27, 2006 11:15:51
da Goldrake65
Due bei gran motori, ma come mai le due bmw sono in difficolta nei confronti della Quattroporte.

Per me la differenza ? negli schemi meccanici adottati.
E poi, anche il 8 Maserati di derivazione Ferrari............ fatte le debite proporzioni di cilindrata o sovralimentazione mi pare sia migliore, di intonazione pi? sportiva.

Chiss? cosa ne uscir? fuori da questo bel V8 dopo la cura degli ingegnari Alfa Romeo. :wink: