Pagina 35 di 78
Inviato: lun nov 27, 2006 12:42:07
da Albe156jtd
Secondo me stiamo perdendo il senso della realt?, si st? discutendo di confronti motoristici tra motori BMW che ESISTONO, con un motore Alfa che verr? tra non meno di 3 anni, se verr?
Oggi come oggi ? INDUBBIO che l'offerta BMW sulla berlina classe E ? infinitamente superiore a quello di Alfa Romeo
Aggiungo comunque che paragonare la M5 alla Quattroruote ? arduo, visto che sono 2 vetture che si rivolgono ad un utente diverso, e comunue ricordo che Quattroruote costa almeno 20mila euro in + della BMW
Il motore V10 aspirato della BMW ? considerato a livello mondiale un motore che ha poco da invidiare al V12 Ferrari, lo stesso Jeremy Jackson quando prov? la M5 disse a chiare lettere che le emozioni nel guidare la M5 in funzione M...sono paragonabili al guidare la Ferrari Enzo, con le dovute differenze di prezzo e considerando che M5 ? pur sempre una berlina...
Perci? lasciamo stare BMW che le vetture le PRODUCE gi? e torniamo a parlare, o meglio sperare, nella futura Alfa 169

Inviato: lun nov 27, 2006 14:06:36
da Goldrake65
Io perci? preferisco che la 169, quando sar? prodotta, prenda quello che c'? di meglio nel gruppo.
E viste le credenziali della Quattroporte e del suo V8 ..........................
non mi sembra di parlare di sogni impossibili. Tanto pi? che ormai le voci che girano confermano queste mie impressioni.
albe156jtd ha scritto:Aggiungo comunque che paragonare la M5 alla Quattroruote ? arduo, visto che sono 2 vetture che si rivolgono ad un utente diverso, e comunue ricordo che Quattroruote costa almeno 20mila euro in + della BMW
Infatti, il confronto corretto sarebbe Quattroporte vs 750i
L'altro confronto era per evidenziare lke grandi qualit? stradali e telaistiche della Quattroporte.
Inviato: mer nov 29, 2006 20:28:58
da Lord_SNK
Albe156jtd ha scritto:Secondo me stiamo perdendo il senso della realt?, si st? discutendo di confronti motoristici tra motori BMW che ESISTONO, con un motore Alfa che verr? tra non meno di 3 anni, se verr?
Oggi come oggi ? INDUBBIO che l'offerta BMW sulla berlina classe E ? infinitamente superiore a quello di Alfa Romeo
Aggiungo comunque che paragonare la M5 alla Quattroruote ? arduo, visto che sono 2 vetture che si rivolgono ad un utente diverso, e comunue ricordo che Quattroruote costa almeno 20mila euro in + della BMW
Il motore V10 aspirato della BMW ? considerato a livello mondiale un motore che ha poco da invidiare al V12 Ferrari, lo stesso Jeremy Jackson quando prov? la M5 disse a chiare lettere che le emozioni nel guidare la M5 in funzione M...sono paragonabili al guidare la Ferrari Enzo, con le dovute differenze di prezzo e considerando che M5 ? pur sempre una berlina...
Perci? lasciamo stare BMW che le vetture le PRODUCE gi? e torniamo a parlare, o meglio sperare, nella futura Alfa 169

Perche lo dica Jeremy clarkson che e' un ultras dell'alfa...
Basta vedere quanto loda la 145 nel servizio di top gear del 1995,illustrando dettagliatamente persino la storia...

Inviato: mer nov 29, 2006 22:23:32
da Goldrake65
Il fatto ? che Bmw ha un grosso problema, o se vogliamo Maserati ha un grosso vantaggio, se si va ad un confronto tra Quattoporte e 750? ne esce fuori un massacro per la 750?. Quindi, onde evitare un risultato del genere l'unica era piazzare al cospetto della Quattroporte una M5. La realt? ha voluto che la M5 con tutta la buona volont? dei tecnici Bmw ne ? uscita sconfitta.
Cosa si ? fatto allora? Semplice, hanno preso una Alpina B5 con turbocompressore e 700 Nm di coppia ? si ? ripetuto il cofronto.
Troppo tardi,

bisogna anche spiegare alla gente come mai una Quattroporte con rispetto alle sfidanti
1) 200 kg in pi? di peso,
2) 107 cavalli di potenza in meno,
3) 25 cm di passo in pi?
in pista ? pi? rapida di una M5 o comunque tiene testa ad una Alpina B5 dotata, oltre dei vantaggi appena elencati, anche di un motore con turbocompressore ed una coppia di 250Nm superiore.
Caxxo ragazzi, se anche la M5 esce con le ossa rotte da un confronto con la Quattroporte e comunque anche l'Alpine B5 non riesce a fare molto meglio della M5, che confronto impari risulterebbe con una 750??
Sareebbe come dare in pasto un agnello quale sarebbe una 750? ad una tigre quale ? la Quattroporte.
Per ora sembrano che i sogni di una 169 su base Quattroporte siano destinati ad avverarsi, nonostante il continuo gufare di alcuni............
Quindi, con ogni probabilit? fra poco pi? di 2 anni avremo una nuova tigre oltre alla Quattroporte.

Inviato: mer nov 29, 2006 22:41:16
da Manzanarre
Inviato: gio nov 30, 2006 11:19:34
da Teo121121
Goldrake65 ha scritto:Il fatto ? che Bmw ha un grosso problema, o se vogliamo Maserati ha un grosso vantaggio, se si va ad un confronto tra Quattoporte e 750? ne esce fuori un massacro per la 750?. Quindi, onde evitare un risultato del genere l'unica era piazzare al cospetto della Quattroporte una M5. La realt? ha voluto che la M5 con tutta la buona volont? dei tecnici Bmw ne ? uscita sconfitta.
Cosa si ? fatto allora? Semplice, hanno preso una Alpina B5 con turbocompressore e 700 Nm di coppia ? si ? ripetuto il cofronto.
Troppo tardi,

bisogna anche spiegare alla gente come mai una Quattroporte con rispetto alle sfidanti
1) 200 kg in pi? di peso,
2) 107 cavalli di potenza in meno,
3) 25 cm di passo in pi?
in pista ? pi? rapida di una M5 o comunque tiene testa ad una Alpina B5 dotata, oltre dei vantaggi appena elencati, anche di un motore con turbocompressore ed una coppia di 250Nm superiore.
Caxxo ragazzi, se anche la M5 esce con le ossa rotte da un confronto con la Quattroporte e comunque anche l'Alpine B5 non riesce a fare molto meglio della M5, che confronto impari risulterebbe con una 750??
Sareebbe come dare in pasto un agnello quale sarebbe una 750? ad una tigre quale ? la Quattroporte.
Per ora sembrano che i sogni di una 169 su base Quattroporte siano destinati ad avverarsi, nonostante il continuo gufare di alcuni............
Quindi, con ogni probabilit? fra poco pi? di 2 anni avremo una nuova tigre oltre alla Quattroporte.

continui a dire ci? che vuoi insomma...meglio per? dire TUTTO non a pezzi...lo sanno anche i muri che il quattroporte era rimappato ed oltre a questo lord mi ha detto che ha un'altro confronto dove il risultato ? diverso...
Inviato: gio nov 30, 2006 11:19:47
da Fede84
Inviato: gio nov 30, 2006 12:17:11
da Lord_SNK
Goldrake65 ha scritto:Il fatto ? che Bmw ha un grosso problema, o se vogliamo Maserati ha un grosso vantaggio, se si va ad un confronto tra Quattoporte e 750? ne esce fuori un massacro per la 750?. Quindi, onde evitare un risultato del genere l'unica era piazzare al cospetto della Quattroporte una M5. La realt? ha voluto che la M5 con tutta la buona volont? dei tecnici Bmw ne ? uscita sconfitta.
Cosa si ? fatto allora? Semplice, hanno preso una Alpina B5 con turbocompressore e 700 Nm di coppia ? si ? ripetuto il cofronto.
Troppo tardi,

bisogna anche spiegare alla gente come mai una Quattroporte con rispetto alle sfidanti
1) 200 kg in pi? di peso,
2) 107 cavalli di potenza in meno,
3) 25 cm di passo in pi?
in pista ? pi? rapida di una M5 o comunque tiene testa ad una Alpina B5 dotata, oltre dei vantaggi appena elencati, anche di un motore con turbocompressore ed una coppia di 250Nm superiore.
Caxxo ragazzi, se anche la M5 esce con le ossa rotte da un confronto con la Quattroporte e comunque anche l'Alpine B5 non riesce a fare molto meglio della M5, che confronto impari risulterebbe con una 750??
Sareebbe come dare in pasto un agnello quale sarebbe una 750? ad una tigre quale ? la Quattroporte.
Per ora sembrano che i sogni di una 169 su base Quattroporte siano destinati ad avverarsi, nonostante il continuo gufare di alcuni............
Quindi, con ogni probabilit? fra poco pi? di 2 anni avremo una nuova tigre oltre alla Quattroporte.

Apparte le splendide previsioni come la canzone di Battiato, la storia e' un p? diversa; su youtube c'e' un confronto tra M5 e nientemeno ....F430; ebbene si nota che nelle prime 5 ,6 curve pur avendo quel pianale da berlina (chiaro ci mancherebbe) con quel motorino riesce a stargli dietro; e questo non e' poco visto che la F430 e' il fiore all'occhiello dell'irrangiungibile.....
@teo sto ancora cercando la rivista spero che non l'abbiano cestinata....
Inviato: gio nov 30, 2006 16:53:09
da Goldrake65
Nelle prime 5-6 curve gli riesce a stare dietro?
E nelle successive?
Teo, tu parli di rimappatura del cambio vero? E sai dirmi quanti decimi di vantaggio in un giro si avrebbero? Anche se lo svantaggio della M5 nei confronti della quatroporte era di oltre 1 secondo e mezzo.
Il contenuto tecnico del discorso non cambia di una virgola, fin quando bmw, ed anche mercedes, si ostineranno a montare motore/cambio e frizione tutto avanti dovranno accontentarsi di auto con le attuali doti stradali.
La situazione potr? cambiare solo quando adotteranno il transaxle.
Ecco perch? sono favorevole al transaxle sulla 169, anzi ne faccio una questione di vitale importanza.
infine, a me le sinergie con la Maserati, ed in definitiva con la Ferrari mi piacciono eccome...........

? la migliore soluzione possibile, nessuno potr? vantare una tale parentela.............

che facciamo, storciamo il naso d'avanti a Maserati e Ferrari?
Mi sembrerebbe da folli, avere il meglio della tecnologia e delle conoscenze sotto mano e storcere pure il naso?
Per carit? di Dio, che ben venga la sinergia con Maserati/Ferrari.

Inviato: gio nov 30, 2006 16:55:43
da Fede84
speriamo per? che ci sia questa sinergia con maserati e Ferrari...............

Inviato: gio nov 30, 2006 17:35:48
da Goldrake65
Bhe, lo spero tanto anche io, sembra proprio di si.
Comunque, finch? non vedo ................................

Inviato: gio nov 30, 2006 21:55:42
da Lord_SNK
Goldrake65 ha scritto:Nelle prime 5-6 curve gli riesce a stare dietro?
E nelle successive?
Teo, tu parli di rimappatura del cambio vero? E sai dirmi quanti decimi di vantaggio in un giro si avrebbero? Anche se lo svantaggio della M5 nei confronti della quatroporte era di oltre 1 secondo e mezzo.
Il contenuto tecnico del discorso non cambia di una virgola, fin quando bmw, ed anche mercedes, si ostineranno a montare motore/cambio e frizione tutto avanti dovranno accontentarsi di auto con le attuali doti stradali.
La situazione potr? cambiare solo quando adotteranno il transaxle.
Ecco perch? sono favorevole al transaxle sulla 169, anzi ne faccio una questione di vitale importanza.
infine, a me le sinergie con la Maserati, ed in definitiva con la Ferrari mi piacciono eccome...........

? la migliore soluzione possibile, nessuno potr? vantare una tale parentela.............

che facciamo, storciamo il naso d'avanti a Maserati e Ferrari?
Mi sembrerebbe da folli, avere il meglio della tecnologia e delle conoscenze sotto mano e storcere pure il naso?
Per carit? di Dio, che ben venga la sinergia con Maserati/Ferrari.

Il punto e' questo come puoi stare dietro ad un'auto sviluppata per la pista con motore importato e aggiornato da F1 come la 430 con un telaio appena allegerito di berlina come quello della serie 5 (M5) ?
Semplice hai un motore coi contro maro###i e capacita da vendere.
Inviato: gio nov 30, 2006 22:15:13
da DARIOALFA
Lord_SNK ha scritto:Goldrake65 ha scritto:Nelle prime 5-6 curve gli riesce a stare dietro?
E nelle successive?
Teo, tu parli di rimappatura del cambio vero? E sai dirmi quanti decimi di vantaggio in un giro si avrebbero? Anche se lo svantaggio della M5 nei confronti della quatroporte era di oltre 1 secondo e mezzo.
Il contenuto tecnico del discorso non cambia di una virgola, fin quando bmw, ed anche mercedes, si ostineranno a montare motore/cambio e frizione tutto avanti dovranno accontentarsi di auto con le attuali doti stradali.
La situazione potr? cambiare solo quando adotteranno il transaxle.
Ecco perch? sono favorevole al transaxle sulla 169, anzi ne faccio una questione di vitale importanza.
infine, a me le sinergie con la Maserati, ed in definitiva con la Ferrari mi piacciono eccome...........

? la migliore soluzione possibile, nessuno potr? vantare una tale parentela.............

che facciamo, storciamo il naso d'avanti a Maserati e Ferrari?
Mi sembrerebbe da folli, avere il meglio della tecnologia e delle conoscenze sotto mano e storcere pure il naso?
Per carit? di Dio, che ben venga la sinergia con Maserati/Ferrari.

Il punto e' questo come puoi stare dietro ad un'auto sviluppata per la pista con motore importato e aggiornato da F1 come la 430 con un telaio appena allegerito di berlina come quello della serie 5 (M5) ?
Semplice hai un motore coi contro maro###i e capacita da vendere.
Hai ragione ? molto semplice, hai 700cm3 in pi? sotto al motore, solo per questo riesce a starla dietro per qualche curva.
Per favore, non confondiamo la lana con la seta.
Inviato: gio nov 30, 2006 22:25:52
da giulianistefano
Apparte le splendide previsioni come la canzone di Battiato, la storia e' un p? diversa; su youtube c'e' un confronto tra M5 e nientemeno ....F430; ebbene si nota che nelle prime 5 ,6 curve pur avendo quel pianale da berlina (chiaro ci mancherebbe) con quel motorino riesce a stargli dietro; e questo non e' poco visto che la F430 e' il fiore all'occhiello dell'irrangiungibile.....
@teo sto ancora cercando la rivista spero che non l'abbiano cestinata....
scusa ma quale video hai visto... io ho trovato questo
http://www.youtube.com/watch?v=sYODrE3Y-D4
Ah, forse come al solito la biemme ? allergica all'acqua...
Perpiacere, ora avete anche da ridire sulla ferrari... veramente siamo alla frutta.
Inviato: gio nov 30, 2006 22:31:30
da giulianistefano
Anzi, + lo riguardo e + mi rendo conto della figura di mxxxa che ha fatto la m5!!! Che vergogna!!