Gta v6 24v ha scritto:beh, ma li la differenza la fanno i 250cv
Alla fin fine la differenza di cavalli non ? poi cos? esagerata... il GTV ha di suo 200cv e rimappata sono a circa 225 cavalli + o -, quindi 25-30 cavalli in pi? non sono poi una super differenza....
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alla fin fine la differenza di cavalli non ? poi cos? esagerata... il GTV ha di suo 200cv e rimappata sono a circa 225 cavalli + o -, quindi 25-30 cavalli in pi? non sono poi una super differenza....
scusate ma gtv r 147 GTA non sono 2 segmenti distinti e separati?
comunque se potessi porterei a casa tutte e 2 sia gtv ke 147 GTa
un'ultima curiosit? scusate l'ignoranza ma il gtv ha la trazione posteriore o anteriore?
parlaci delle prestazioni di entrambe
Direi che come prestazioni sono abbastanza simili...tutte e due danno la spinta sopra i 3000 giri, ma la GTA essendo aspirata e di cilindrata maggiore ha un allungo consistente fino a 7000 giri!
Oggi ? 1 mese esatto che non tocco il GTV... domani vedr? di usarlo almeno per non far morire la batteria...e vedremo come sar? tornare alla turbina dopo un mese di aspirato.
@GTA io prediligo i turbo comunque...gli aspirati di "piccola cilindrata" non mi danno quella "spinta soddisfacente", ho preso il 3200 proprio perch? mi pare il giusto compromesso per avere sensazioni di spinta simili ad un turbo, pur non avendolo.
Confesso che non sono mai stato a bordo di un GTV 2000 aspirato e probabilmente salendoci mi ricrederei sulla questione della "piccola cilindrata"... quando mi fate fare un giro?
Mustang GT V8 2006
ispanico156 ha scritto:alt! non tutte le versioni finiscono nelle riviste e nelle quotazioni delle auto storiche o da collezione... dipende dalla versione e dalla motorizzazione...
E' pi? probabile come dice alfa che in futuro avr? pi? interesse storico e collezionistico una GTA piuttosto che un GTV col 2.0V6TB...
Vedi ad esempio l'alfa 75...mica tutte le versioni sono quotate
No Ispa, ? gi? uscito "quattruoteclassiche" di cui ho il numero a casa che tratta proprio e specificatamente il GTV 2.0 V6 turbo nell'articolo di alcune pagine ? indicata come auto "di futuro interesse collesionistico"; tant'? che come sai il GTV V6 turbo ? nella lista speciale del R.I.A.R. ,(non s? da quanto,io me ne sono accorto nel 2007 grazie a miki.)
Per i GTV si concentravano sui V6Turbo, ma secondo loro, in sintesi, tutti i Bussodotati sono papabili.
Le altre auto da loro indicate (e motivano il perch?) in quel numero, come veicoli di futuro interesse storico sono i Fiat Coup? (soprattutto,anche qua i turbo, per la tecnologia,ricordiamoci che avevano,tra l'altro, il differenziale a scorrimento limitato e il 20V Tb ? la macchina, di serie,pi? veloce che il gruppo abbia mai prodotto e l'unica FIAT che si trova in qualche gioco della playstation) e la Barchetta.
ispanico156 ha scritto:ecco questa ? una cosa nuova...e interessante anche... e sulle altre versioni che dicono?
adesso non ricordo la 1.8 T.s., ma ci sono tutte le versioni.....la 1.8 probabilmente verr? aggiunta l'anno prox o tra 2 anni in quanto ? un modello molto recente...usc? 3 anni pi? tardi delle altre versioni.
cmq anche io ho quel numero di 4ruote classiche
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
FICHI ha scritto: tant'? che come sai il GTV V6 turbo ? nella lista speciale del R.I.A.R. ,(non s? da quanto,io me ne sono accorto nel 2007 grazie a miki.)
Da quest'anno c'? anche il 147 GTA nella lista RIAR la mia ha solo poco pi? di 3 anni di vita e gi? ? nella lista chiusa
Mustang GT V8 2006