Mha.....secondo me no; come sai io il GTV c'? l'ho iscritto e pago 350,00?; ma ne abbiamo gi? parlato da altra parte, quindi fai come ritieni pi? opportuno
FICHI ha scritto:Mha.....secondo me no; come sai io il GTV c'? l'ho iscritto e pago 350,00?; ma ne abbiamo gi? parlato da altra parte, quindi fai come ritieni pi? opportuno
Ci sto pensando ma dalle ultime info ricevute bisogna portare l'auto ad un "collaudo" una volta all'anno.....
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Allora,come si diceva a pag 38 e giusto per completezza d'informazione ecco la pagine di "4ruoteclassiche" di aprile 2006:
Come si diceva e si pu? leggere anche in alto ? tattato il V6turbo della quale dicono, cito: "il GTV V6 TURBO ? quella che in futuro,puo dare maggiori soddisfazioni....." e poi "...il V6 turbo presenta parecchie carrateristiche che ne fanno una storica predestinata...."
salve, sono un nuovo utente e ho in progetto di comprare a breve un'alfa 147. volevo sapere se il problema al variatore di fase ? stato risolto o perlomeno se dura pi? che in modelli vecchi. inoltre se dovessi decidere di prendere la 105 cv per ovviare al problema, sapete se ? ferma come macchina o ? un motore comunque brioso?
grazie per l'aiuto.
Dunque la mia 147 anche con impianto Gpl vola...la 120 te la consiglio caldamente tanto i consumi sono simili, ma non le prestazioni. La 105 non ? ferma ma insomma non avrei visto bene lo spoiler Gta e i cerchi TI come ho sulla mia perch? il motore non era abbastanza cattivo...105--->benino 120--->sportiva...
Il variatore non dovrebbe dar problemi.. a sentire molti possessori che hanno superato i 100k km....
Comprala non te ne pentirai(se metti il gpl o fai meno di 10 km l anno.. )
Saluti
Ema
Ps per qualsiasi problema io come altri siamo a tua disposizione...
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
grazie per la disponibilit?
se ci sono comunque altre esperienze sul variatore o sulla potenza nelle versioni 105 e 120 sono bene accette.
p.s. 155 DTM tu invece il variatore lo hai cambiato? se si a che chilometraggio? grazie
Macchina comprata nuova un anno fa...gia a 37.ooo km(si viaggia molto) tutto ok e mi tocco nel dirlo...(ho avuto solo qualche problema nel registrare la centralina gpl tutto fatto dall officina Alfa che ha montato l impianto e sotto tetto sostituito in garanzia perch? montato male)
Ema
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Io facendo quasi mai superstrada...mai autostrada...molta statale e cittadina.... 11km\l andandoci senza troppo pensare ai consumi...
andandoci piano credo stia sui 12 e con un po di superstrada 13km\l....
(a gpl quasi un km\l in meno nelle rispettive condizioni)
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Sicuramente il 105 cv non ? lento ma non ti permette quell'allungo fino ai 7.000 che solo il variatore ti consente e dopo i 4.200 ti crea quell'effetto caratteristico di spinta.
Poi sulla 147 per quanto concerne il variatore hanno avuto meno problemi perch? hanno messo un tipo modificato con valvola di non ritorno e quindi ? stato allungato il kilometraggio per la sua sostituzione.
Il 120cv ? comunque un motore molto potente ed ? stato il migliore in assoluto nelle prove rispetto alle auto di pari cilindrata distinguendosi per affidabilit? e durata.
ma uscendo fuori produzione fra 1 annetto la 147, comprandola ora e avendo problemi al variatore molto dopo la sua uscita di produzione, il pezzo sarebbe comunque trovabile?
I costruttori devono garantire per 10 anni dalla fine di un modello la reperibilit? dei ricambi, a questo aggiungi che la '47 ? modello molto diffuso.....
Esatto i pezzi si trovano anche dopo 10 anni per auto italiane, comunque nella peggiore delle ipotesi anche dopo 10 anni nell'ipotesi assurda di non trovare i pezzi devi considerare che il variatore rotto non ti pregiudica sul fatto di continuare ad usare l'auto la macchina cammina ugualmente non ? che si ferma l'unico neo ? una certa rumorosit? a freddo e col tempo udibile anche a caldo col motore a minimo di un rumore tipo diesel, con conseguenti minori prestazioni in quando l'incrocio aspirazione e scarico non viene pi? eseguito correttamente, ma l'auto cammina ugualmente e non pregiudica assolutamente il motore.
Il variatore ? un componente che funziona con la pressione dell'olio, ? posizionato sulla testata e comanda la rotazione dell'albero a camme di aspirazione.
In pratica ti aumenta e diminuisce gli anticipi di apertura delle valvole e serve a dare una migliore erogazione della coppia.
Da considerare che sulla 146 che era molto pi? delicato io ho fatto 75.000 km prima di cambiarlo e quindi sulla 147 che ha il tipo modificato e migliorato durer? molto di pi?.
Io ho sempre usato olio 20k cambiato ogni 15.000 o 18mesi for alfa e non ho avuto mai problemi fino a 75.000.