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Inviato: gio gen 18, 2007 14:22:24
da Albe156jtd
tito ha scritto:ora io non ho auto di febbraio...
detto questo, penso che la parola ridicolizzare sia esagerata soprattutto per un 335d...
ora magari andr? di pi?, forse, ma ridicolizzare semmai ci pensa la maserati quando viene accesa e al posto del suono del diesel viene fuori un orchestra sinfonico...
viaggia 1 sec di meno sullo stesso circuito.....e siccome qua trovo sempre scritto che la ridicolizzata ? la M5 con 107cv in +, permettimi di scrivere che se una bi-turbo diesel da circa 130cv in meno mi permetto di scrivere "ridicolizzata" anche se ? chiaro che ? una forzatura.
cmq i test di TUTTE le riviste sulla 335d danno dati impressionanti, ed ? facile supporlo visto gli incredibili valori di coppia disponibile ad ampio raggio che ha quel motore..
tra l'altro i valori di tenuta, freni, sterzo e bla bla bla sono ai vertici, nonostante che qualche fenomeno si ostini a dire che bmw non frena, non sterza, non st? in strada

Inviato: gio gen 18, 2007 14:53:36
da Albe156jtd
prego i miscredenti dare un occhiata qui
viewtopic.php?p=90695#90695

Inviato: gio gen 18, 2007 15:01:25
da tito
[quote="Goldrake65"]Comunque, ad ottobre 2006 si sono vendute:
1) 176 Mercedes S
2) 125 Bmw 7
3) 83 Audi A8
4) .............
5) ...............
............
una ventina di Quattroporte
-----------------------------------------------
maserati ? come ferrari...non come queste marche.... quante ferrari si vendono all'anno?? 100000?? non mi pare....
Inviato: gio gen 18, 2007 15:02:38
da tito
e poi comunque per aumentare le vendite farei anzi un 3200 biturbo o qualcosa del genere....non certo un diesel....
Inviato: gio gen 18, 2007 15:17:44
da Rugbista88
Il suicidio all'italiana ? fare modelli che non centrano niente con maserati...compresi i diesel...come dice Simoalfone sai quanto costa fare un V8 diesel??E un 3000 ? troppo piccolo...maserati non deve avere ambizioni di vendere troppo...meglio poco ma buono che tanto ma cos? cos?.
Il nome Maserati o Ferrari se lo sono fatto dopo 50 e pi? anni di storia...se fai una cosa del genere oltre che spendere un sacco di soldi che non puoi riprendere(80000euro x un V8 diesel tutto nuovo forse solo x la foto te lo chiedono

) perdi tutta la tradizione di un marchio come Maserati e fare la fine della Jaguar
Inviato: gio gen 18, 2007 21:58:11
da simoalfone
Goldrake65 ha scritto:Albe156jtd ha scritto:Maserati ? un marchio di lusso per il quale qualsiasi propulsore a gasolio sarebbe pura follia.
Maserati ? una piccola fabbrica che deve restare cos? com'? e come ? sempre stata.
Maserati ? un nome che quanto a leggenda rivaleggia con ferrari, la stessa Alfa, Lamborghini & co.
Cmq giusto per chiarare, se prendete AUTO di febbraio c'? un'interessante test della bmw 335d che ridicolizza la Quattroporte....
Vorrei proprio conoscere chi ha collaudato la M5 facendola risultare pi? lenta di Maserati....
Aridaglie con ....... Auto. Ma allora fai finta di non capire. Leggersi Auto o guardarsi la pubblicit? delle case Krukke ? la stessissima cosa. E' una rivista che non va bene neanche per il cesso, scusa la franchezza.
Poi, mi parli del 335 e delle prestazioni? Vatti a leggere la prova di Quattroruote, praticamente 50.000 ? per un coup? dalle doti inferiori alla 159 1.9 JTDm e con assetto e gomme spaccaschiena e con un impianto frenante a dir poco ... SCADENTE.
Ma cos? sarebbe ridicola anche la futura Junior.............
Comunque, a chi piace conservare le riviste, su Auto escono sempre le controprove per parare le figuracce che fanno le auto tedesche sulle altre riviste. NON E' SERIA. 
allora il motore in grado di muoverla con scioltezza (e dico con scioltezza nn sportivit?) ? il 2.4 m jet..il 1.9 secondo te va di + della 335 diesel ke pesa mano ed ? biturbo..
capisco tutto ma....

Inviato: gio gen 18, 2007 22:02:03
da simoalfone
si potrebbe fare una proposta tanto x imitare la jaguar

(ma anche questa la trovo ridicola)
fare una maserati sempre berlina (station no vi prego!!!)

di carattere lussuoso sportivo ma piccola (vedi jaguar x type e la jaguar s type)
equipaggiata con un 3.0 BENZA!!)) dal costo di 60-70000 euro..
daltronde chi vuole l'esclusivit? la deve pagare no?
ma ripeto sarebbe una proposta indecente x il marchio

Inviato: gio gen 18, 2007 22:21:49
da Goldrake65
Rugbista88 ha scritto:Il suicidio all'italiana ? fare modelli che non centrano niente con maserati...compresi i diesel...come dice Simoalfone sai quanto costa fare un V8 diesel??E un 3000 ? troppo piccolo...maserati non deve avere ambizioni di vendere troppo...meglio poco ma buono che tanto ma cos? cos?.
Il nome Maserati o Ferrari se lo sono fatto dopo 50 e pi? anni di storia...se fai una cosa del genere oltre che spendere un sacco di soldi che non puoi riprendere(80000euro x un V8 diesel tutto nuovo forse solo x la foto te lo chiedono

) perdi tutta la tradizione di un marchio come Maserati e fare la fine della Jaguar
Veramente la Maserati sta rinascendo grazie al supporto della Ferrari e indirettamente dell'intero gruppo.
O SI AVRA' IL CORAGGIO DI GUARDARE LONTANO O RIMARREMO CONFINATI NEL NOSTRO ORTICELLO A GUARDARE COME SONO SCALTRI GLI ALTRI.

E questo dovrebbe far riflettere a chi ha a cuore le sorti dei marchi automobilistici italiani.
P.S. Comunque, in Italia c'? un segmento di auto super-lusso da circa 4000 pezzi l'anno del valore di 80.000 ? cadauna, per un valore, nella sola Italia di ? 320.000.000 a cui la Maserati non ha accesso.
Fate le debite proporzioni con l'intero mercato Europeo .............
Certo, stare a guardare con una berlina comela quattroporte ? da masochisti.

Inviato: gio gen 18, 2007 22:31:11
da Goldrake65
simoalfone ha scritto:si potrebbe fare una proposta tanto x imitare la jaguar

(ma anche questa la trovo ridicola)
fare una maserati sempre berlina (station no vi prego!!!)

di carattere lussuoso sportivo ma piccola (vedi jaguar x type e la jaguar s type)
equipaggiata con un 3.0 BENZA!!)) dal costo di 60-70000 euro..
daltronde chi vuole l'esclusivit? la deve pagare no?
ma ripeto sarebbe una proposta indecente x il marchio

Si potrebbe eccome, e anche SW, ed anche V6 e V8 diesel. Innanzitutto, il vero purista che prende la V8 400 cv da 120.000 ? non ? uno stupido e se la compra per le qualit? non sar? certo la presenza di una SW a scoraggiarlo. Poi, per quei 4 o 5 fessi con la puzza soto il naso che deciderano di non prendersi pi? una Quattroporte ce ne saranno quasi 200 disposti a prendersela diesel, ed almeno altri 500 disposti a prendersi la versione che tu ipotizzi, fatta per? anche in versione SW e diesel.
E questi sarebbero i numeri relativi al solo mercato Italiano.
Per i 60-70.000 euro per una piccola Quattropore 3.0 benza sono d'accordo. Stesso prezzo circa per una versione 3.0 diesel.
Poi ovviamente anche per la piccola Quattroporte V8 4.2 benzina e V8 4.0 diesel da circa .................. 85-95.000 euro.
P.S. Se a uno non piace la versione SW prender? la berlina. A me piacciono esclusivamente le berline, ma non ho nulla contro coloro che scelgono le versioni SW. Ormai rappresentano una grandissima quota di mercato,
BISOGNA PRENDERNE ATTO..
Inviato: ven gen 19, 2007 06:09:03
da simoalfone
Goldrake65 ha scritto:simoalfone ha scritto:si potrebbe fare una proposta tanto x imitare la jaguar

(ma anche questa la trovo ridicola)
fare una maserati sempre berlina (station no vi prego!!!)

di carattere lussuoso sportivo ma piccola (vedi jaguar x type e la jaguar s type)
equipaggiata con un 3.0 BENZA!!)) dal costo di 60-70000 euro..
daltronde chi vuole l'esclusivit? la deve pagare no?
ma ripeto sarebbe una proposta indecente x il marchio

Si potrebbe eccome, e anche SW, ed anche V6 e V8 diesel. Innanzitutto, il vero purista che prende la V8 400 cv da 120.000 ? non ? uno stupido e se la compra per le qualit? non sar? certo la presenza di una SW a scoraggiarlo. Poi, per quei 4 o 5 fessi con la puzza soto il naso che deciderano di non prendersi pi? una Quattroporte ce ne saranno quasi 200 disposti a prendersela diesel, ed almeno altri 500 disposti a prendersi la versione che tu ipotizzi, fatta per? anche in versione SW e diesel.
E questi sarebbero i numeri relativi al solo mercato Italiano.
Per i 60-70.000 euro per una piccola Quattropore 3.0 benza sono d'accordo. Stesso prezzo circa per una versione 3.0 diesel.
Poi ovviamente anche per la piccola Quattroporte V8 4.2 benzina e V8 4.0 diesel da circa .................. 85-95.000 euro.
P.S. Se a uno non piace la versione SW prender? la berlina. A me piacciono esclusivamente le berline, ma non ho nulla contro coloro che scelgono le versioni SW. Ormai rappresentano una grandissima quota di mercato,
BISOGNA PRENDERNE ATTO..
si x? tieni conto che i 4.0 dobbiamo ereditarli da bmw o mercedes se nn vogiliamo raddoppiare il prezzo su mercato...

e purtroppo il discorso si riallaccia al mio..il prezzo sale troppo e rimane solo x la categoria di ki ha tanti (ma tanti soldi) anche xk? devi pensare che con 15000 euro in + della versione attuale uno si compra una f430!!! forse ? maserati che ? un p? cara...x? la qualit? (adesso come adesso) nn gli manca!

Inviato: ven gen 19, 2007 10:29:39
da Yashal
Gold...Condivido!

Inviato: ven gen 19, 2007 12:07:15
da Goldrake65
simoalfone ha scritto
si x? tieni conto che i 4.0 dobbiamo ereditarli da bmw o mercedes se nn vogiliamo raddoppiare il prezzo su mercato...

e purtroppo il discorso si riallaccia al mio..il prezzo sale troppo e rimane solo x la categoria di ki ha tanti (ma tanti soldi) anche xk? devi pensare che con 15000 euro in + della versione attuale uno si compra una f430!!! forse ? maserati che ? un p? cara...x? la qualit? (adesso come adesso) nn gli manca!
Anche qui sbagli, basta prendere due unit? del futuro 2.0 JTDm 4 cilindri in linea e:
1) riprogettare l'albero motore;
2) studiare un nuovo basamento V8 a 90 gradi;
3) qualche altra cavolata di poco conto come la cinghia della distribuzione o il collettore di aspirazione
e utilizzando il 90 % delle componenti del 2.0 JTDm si ha un nuovissimo V8 4.0 JTDm dalla potenza di 400 cv. Cosa vuoi ereditare da Bmw e Mercedes, sono loro che hanno ereditato il common rail che quei fessi della Fiat all'epoca gli hanno venduto, se no stavano ancora all'iniezione indiretta o all'iniettore pompa.
P.S. Riguardo ai prezzi, se gia ora la Maserati riescie a stare intorno a 112.000 ? per una berlina di 5 metri con V8 a benzina da 400 cv di derivazione Ferrari, quanto pensi che possa costaere la stessa auto con un V8 da 400 cv diesel?
Secondo me siamo intorno ai 100.000 ?, in linea con la concorrenza, ma con una machcina da sogno e che su strada riesce a darti quelle emozioni che attualmente non ti da nessuna berlina dello stesso segmento. Altro che quei pescherecci in grado solo di viaggiare in auostrada.
P.P.S. Mi sembra che la Jaguar, per risollevarsi dallo stato di azienda moribonda abbia previstoa a listino almeno 3 motorizzazioni diesel...........
Cosa facciamo, aspettiamo che anche la Jaguar rinasca a pieno splendore mentre noi ci si trastulla con un'unica berlina da 400 cv a benzina che vcende poco pi? di 200 esemplari al mese in tutto il mondo?
Non ? meglio fare in modo che questi 200 esemplari al mese diventino 2.000?
Inviato: ven gen 19, 2007 15:20:17
da Yashal
Un sogno...!
A mio avviso bisognererbbe chiedere ai possibili acquirenti. Io purtroppo non lo sono... Voi?Ahim? credo neanche.
Quindi di certo il nostro parere vale meno di zero.
Conosco 2 possessori di quattroporte che di certo avrebbero preso la versione diesel...

Inviato: ven gen 19, 2007 19:29:29
da simoalfone
Goldrake65 ha scritto:simoalfone ha scritto
si x? tieni conto che i 4.0 dobbiamo ereditarli da bmw o mercedes se nn vogiliamo raddoppiare il prezzo su mercato...

e purtroppo il discorso si riallaccia al mio..il prezzo sale troppo e rimane solo x la categoria di ki ha tanti (ma tanti soldi) anche xk? devi pensare che con 15000 euro in + della versione attuale uno si compra una f430!!! forse ? maserati che ? un p? cara...x? la qualit? (adesso come adesso) nn gli manca!
Anche qui sbagli, basta prendere due unit? del futuro 2.0 JTDm 4 cilindri in linea e:
1) riprogettare l'albero motore;
2) studiare un nuovo basamento V8 a 90 gradi;
3) qualche altra cavolata di poco conto come la cinghia della distribuzione o il collettore di aspirazione
e utilizzando il 90 % delle componenti del 2.0 JTDm si ha un nuovissimo V8 4.0 JTDm dalla potenza di 400 cv. Cosa vuoi ereditare da Bmw e Mercedes, sono loro che hanno ereditato il common rail che quei fessi della Fiat all'epoca gli hanno venduto, se no stavano ancora all'iniezione indiretta o all'iniettore pompa.
P.S. Riguardo ai prezzi, se gia ora la Maserati riescie a stare intorno a 112.000 ? per una berlina di 5 metri con V8 a benzina da 400 cv di derivazione Ferrari, quanto pensi che possa costaere la stessa auto con un V8 da 400 cv diesel?
Secondo me siamo intorno ai 100.000 ?, in linea con la concorrenza, ma con una machcina da sogno e che su strada riesce a darti quelle emozioni che attualmente non ti da nessuna berlina dello stesso segmento. Altro che quei pescherecci in grado solo di viaggiare in auostrada.
P.P.S. Mi sembra che la Jaguar, per risollevarsi dallo stato di azienda moribonda abbia previstoa a listino almeno 3 motorizzazioni diesel...........
Cosa facciamo, aspettiamo che anche la Jaguar rinasca a pieno splendore mentre noi ci si trastulla con un'unica berlina da 400 cv a benzina che vcende poco pi? di 200 esemplari al mese in tutto il mondo?
Non ? meglio fare in modo che questi 200 esemplari al mese diventino 2.000?
jaguar rischia ma ha il cuxo parato da una potenza mondiale : FORD che a sua volta ? proprietaria di altre marche..volvox citarne una...la maserati ha il cuxo parato da ki? dalla fiat?

rischiare nn conviene
ricordati che in TUTTE le auto in produzione la motorizzazzione diesel al momento dell'acquisto costa di + quindi i 140000 euro credo siano il minimo

Inviato: ven gen 19, 2007 21:32:28
da Manzanarre
Maserati deve rimanere piccola...
i soldi dovevano farli vendendo le 159 e le Brera.....