altra mazzata x alfa romeo..

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Albe156jtd »

A mio avviso il problema non ? tanto che Egger se ne vada oppure no (nelle aziende pu? essere normale una scelta professionale piuttosto che un'altra), il problema ? che il Sig Wolfgang Egger ? una delle poche persone che ha una passione smisurata verso la storia e il brand Alfa, nonostante fosse tedesco (e qui mi riallaccio ad un'altro mio post: Alfa ? vista all'estero come una sorta di marchio MITO dagli addetti ai lavori...)
L'entusiasmo col quale quest'uomo ha sviluppato la 8C lo si vede nello straordinario risultato.
Dobbiamo capire PERCHE' ha preferito andaresene, o forse ? stato costretto...si dice in giro che i capitolati di produzione firmati e voluti da Egger siano molto costosi, da qui la voglia di Fiat di "lasciarlo fuori" dalle ultime vetture; non a caso 159-Brera-Spider non portano la firma del centro stile, e ci sar? un perch?.

Poi vi quoto su DaSilva: anch'io credo che abbia esaurito la vena produttiva e abbia poche idee nuove

Certo pensare che la coppia che concep? Nuvola ora possa di nuovo lavorare assieme mi d? una certa "preoccupazione"

AlexAlfa82
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlexAlfa82 »

Secondo me non ? la fine del mondo, come dicevo prima....Egger aveva passione per il marchio Alfa? Non sar? l'unico...e un bravo designer s? cmq adattarsi a ci? che va a disegnare (vedere Giugiaro che si adatta a diversi stili a seconda dell'auto che disegna), perci? al suo posto ce ne sar? un altro...niente resta immutato per sempre, ? normale che prima o poi ci sia un ricambio di persone.
Al momento poi abbiamo ancora Giugiaro dalla nostra quindi men che meno mi sembra il caso di preoccuparsi :wink:
Immagine

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg

BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

vedrei molto bene una collaborazione stretta con Bertone (gt docet..... :smt055 )..
Immagine

nick
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da nick »

alessandro77bo ha scritto:vedrei molto bene una collaborazione stretta con Bertone (gt docet..... :smt055 )..
puo' essere, marchionne nn voleva far una societa' in comune con bertone?
1978 - Alfa Romeo Giulietta 1.3
2000 - Alfa Romeo 166 2.4jtd Progression
2005 - Alfa Romeo Sportwagon 2.0jts Selespeed Exclusive
2007 - Alfa Romeo Gt 2.0jts Selespeed Distinctive
2007 - Alfa Romeo 159 2.4jtdm Q-tronic Exclusive

Rugbista88
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Rugbista88 »

anche io preferisco bertone a giugiaro(cmq che scelta che abbiamo 8) )...la gt ? troppo bella
Mitsubishi Colt 1.3 5p invite 95 hp
ImmagineMa avr? la 75!!

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

meglio bertone
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

sembra che egger sia andato via proprio perch? non voleva convivere con Bertone...
Immagine

simonepietro
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simonepietro »

volete vedere il futuro ? speriamo che siano solo voci perch? gi? la foto non promette nulla di buono. Voglio vedere se qualcuno ha buon occhio e a prima vista vede subito l'inghippo.
Immagine

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

un V6 trasversale....no TP
Immagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

simonepietro ha scritto:volete vedere il futuro ? speriamo che siano solo voci perch? gi? la foto non promette nulla di buono. Voglio vedere se qualcuno ha buon occhio e a prima vista vede subito l'inghippo.
Immagine
Illuminami: onestamente non capisco molto da questa foto :D

simonepietro
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da simonepietro »

anmgolo tra le bancate di 90 gradi e non di 60 gradi come dovrebbe essere per un v6. questo perch? il v6 chery deriva direttamente dal v8 chery .
Immagine
questo v8 per alcuni sarebbe destinato eventualmente per le maserati e le alfa pi? grosse. Chiaramente sono solo timori allo stato attuale ma un p? fondati perch? la chery attualmente non dispone di modelli su cui utilizzare i v6 e v8 ma star? sicuramente cercando clienti.Consider8iamo che i v6 sono a benzina in cilindrata 2.500-3000cc e di quest'ultimo esiste un turbodiesel da 400 Nm di coppia, mentre i v8 sono sia a benzina che diesel in cilindrata da 4 litri. In questi motori c'? lo zampino della europea AVL .

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

Fossi in Alfa tenterei di far fare pi? auto possibili a PININFARINA... 8)

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

simonepietro ha scritto:anmgolo tra le bancate di 90 gradi e non di 60 gradi come dovrebbe essere per un v6. questo perch? il v6 chery deriva direttamente dal v8 chery .
Immagine
questo v8 per alcuni sarebbe destinato eventualmente per le maserati e le alfa pi? grosse. Chiaramente sono solo timori allo stato attuale ma un p? fondati perch? la chery attualmente non dispone di modelli su cui utilizzare i v6 e v8 ma star? sicuramente cercando clienti.Consider8iamo che i v6 sono a benzina in cilindrata 2.500-3000cc e di quest'ultimo esiste un turbodiesel da 400 Nm di coppia, mentre i v8 sono sia a benzina che diesel in cilindrata da 4 litri. In questi motori c'? lo zampino della europea AVL .
Io sapevo che Chery produceva un V8 con bancate a 90?, ma onestamente non sapevo che avessero gi? in linea anche un V6: avevo sentito dell'interesse di Fiat verso una collaborazione con questi cinesi, ma credevo che i motori andassero progettati ex-novo :roll:

Ma tu sei veramente convinto che AVL abbia messo qualcosa in questo orrore ??
Se non erro ? la stessa azienda che collabora con BMW nello sviluppo dei 6L di Monaco, vedo con ben altri risultati...

Cmq se Fiat solo pensa di proponare al pubblico di affezionati alfisti una simile porcata, il mio passaggio a Subaru sar? pressoch? definitivo.

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

a m? quele foto sembrano dei paint, non motori veri. 8)

indipendentemente da questo avevo capito che la Fiat produrra i v6 x cherry e non viceversa. Poi non capisco il senso x cherry costruire V6 e V8 e non avere auto su cui montarli :shock:
Possibile che costruiscano un motore e poi non sanno dove metterlo :shock:
ImmagineImmagine

Albe156jtd
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Ormai ? dato per certo che la produzione sar? affidata alla Chery, ma io credevo e spero che il progetto sia tutto italiano.
Brutte notizie, brutte notizie, anzi bruttissime :?

Rispondi