
Fia WTCC 2007
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1154
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio nov 03, 2005 10:53:02
- Località: Parma 147 1.6 16V 120cv,DUCATI HYPERMOTARD 1100
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:

WTCC - Qualifiche pi? lunghe a Pau, forfait di Campanico
In questo fine settimana, le Qualifiche di Pau si svolgeranno dalle 15:00 alle 15:45; dureranno pertanto 15 minuti in pi? rispetto ai 30 minuti normalmente previsti per la sessione.
Anche gli appuntamenti successivi a Pau, ossia quelli di Porto e Macau, incorporeranno tali modifiche.
Questo cambiamento ? stato pensato con lo scopo di limitare i problemi che sovente si verificano nei circuiti cittadini, come lo scorso anno a Macau, quando due bandiere rosse e un nubifragio consentirono ai piloti di effettuare solo due giri in qualifica.
Da segnalare, inoltre, il forfait dell?ultimo minuto di Cesar Campanico, che non parteciper? all?evento francese.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:

WTCC - Pau, Libere: Chevrolet in testa con Alain Menu
Dopo il miglior tempo conquistato ieri nel corso dell'ormai consueta sessione di test del venerd?, Alain Menu si ? confermato il pi? veloce anche questa mattina, strappando il miglior tempo finale sul circuito cittadino di Pau, in Francia.
La Lacetti dell'inglese ha fermato le lancette dei cronometri in 1'22"795, precedendo di quasi mezzo secondo la Seat Leon di Yvan Muller che - nel primo turno di Libere - aveva chiuso in testa alla classifica con 1'22"830.
Alle loro spalle, in terza posizione, va a posizionarsi un'altra Leon, questa volta quella guidata dall'italiano Gabriele Tarquini che precede la vettura gemella dell'olandese Tom Coronel.
La prima BMW ? quella del brasiliano Augusto Farfus, quinto davanti all'altra Seat Leon affidata al portoghese Tiago Monteiro. Seguono altre due 320si con il tedesco Jorg Muller davanti a Felix Porteiro, con l'Indipendente Roberto Colgiaco in nona posizione davanti alla Lacetti di Robert Huff.
Il Campione in carica, Andy Priaulx, ? 13esimo ad oltre 1 secondo di ritardo dal miglior crono fatto registrare da Menu.
WTCC - Pau, Classifica Libere 1:
01. Yvan MULLER - SEAT Leon - 1'22"830
02. Jordi GENE - SEAT Leon - +0"259
03. Tiago MONTEIRO - SEAT Leon - +0"413
04. Augusto FARFUS - BMW 320si - +0"445
05. Alessandro ZANARDI - BMW 320si - +0"641
06. Gabriele TARQUINI - SEAT Leon - +0"754
07. Tom CORONEL - SEAT Leon - +0"768
08. Luca RANGONI - BMW 320si - +0"825
09. Roberto COLCIAGO - SEAT Leon - +0"839
10. Andy PRIAULX - BMW 320si - +0"885
11. Robert HUFF - Chevrolet Lacetti - +0"909
12. Jorg MULLER - BMW 320si - +0"922
13. Felix PORTEIRO - BMW 320si - +0"939
14. Alain MENU - Chevrolet Lacetti - +1"039
15. Stefano D'ASTE - BMW 320si - +1"047
16. Michel JOURDAIN - SEAT Leon - +1"255
17. James THOMPSON - Alfa Romeo 156 - +1"287
18. Pierre-Yves CORTHALS - SEAT Leon - +1"491
19. Nicola LARINI - Chevrolet Lacetti - +1"494
20. Anthony BELTOISE - SEAT Leon - +1"536
21. Sergio HERNANDEZ - BMW 320si - +1"536
22. Miguel FREITAS - Alfa Romeo 156 - +1"944
23. Olivier TIELEMANS - Alfa Romeo 156 - +1"951
24. Emmet O'BRIEN - SEAT Leon - +2"103
25. Maurizio CERESOLI - SEAT Leon - +3"462
WTCC - Pau, Classifica Libere 2:
01. Alain MENU - Chevrolet Lacetti - 1'22"795
02. Yvan MULLER - SEAT Leon - +0"466
03. Gabriele TARQUINI - SEAT Leon - +0"631
04. Tom CORONEL - SEAT Leon - +0"699
05. Augusto FARFUS - BMW 320si - +0"738
06. Tiago MONTEIRO - SEAT Leon - +0"831
07. Jorg MULLER - BMW 320si - +0"933
08. Felix PORTEIRO - BMW 320si - +0"956
09. Roberto COLCIAGO - SEAT Leon - +1"065
10. Robert HUFF - Chevrolet Lacetti - +1"163
11. Alessandro ZANARDI - BMW 320si - +1"212
12. Pierre-Yves CORTHALS - SEAT Leon - +1"213
13. Andy PRIAULX - BMW 320si - +1"306
14. Stefano D'ASTE - BMW 320si - +1"312
15. Luca RANGONI - BMW 320si - +1"323
16. Sergio HERNANDEZ - BMW 320si - +1"367
17. Nicola LARINI - Chevrolet Lacetti - +1"398
18. Michel JOURDAIN - SEAT Leon - +1"409
19. Miguel FREITAS - Alfa Romeo 156 - +1"598
20. Jordi GENE - SEAT Leon - +1"628
21. Anthony BELTOISE - SEAT Leon - +1"649
22. James THOMPSON - Alfa Romeo 156 - +1"919
23. Emmet O'BRIEN - SEAT Leon - +2"010
24. Maurizio CERESOLI - SEAT Leon - +3"028
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:

WTCC - Pau, Qualifiche: La Pole ? della Chevrolet di Menu
Confermando quanto di buono fatto vedere nel corso delle Libere, Alain Menu non ha concesso spazi ai suoi rivali, andando a conquistare la Pole Position in terra francese sul tracciato cittadino di Pau, con 1'21"930.
Alle sue spalle si conferma in seconda posizione il francese della Seat, Yvan Muller, seguito dalla prima BMW 320si con alla guida il brasiliano Augusto Farfus.
In quarta posizione troviamo ancora una Seat, quella del portoghese Tiago Monteiro, che precede nella classifica le altre due Chevrolet Lacetti con Nicola Larini davanti al compagno di squadra Robert Huff.
Il campione in carica Andy Priaulx si ? dovuto accontentare del settimo miglior crono, battendo di appena un decimo Jordi Gene e l'italiano Gabriele Tarquini.
A chiudere la Top 10 ci pensa questa volta un altro spagnolo, Felix Porteiro, in ritardo dalla vetta di 7 decimi di secondo.
Il dominatore del week-end a Valencia, James Thompson, con l'Alfa Romeo 156 ? 13esimo, dietro al compagno di squadra Olivier Tielemans che invece chiude con l'11esimo miglior tempo.
WTCC - Pau, Classifica Qualifiche:
01. Alain MENU - Chevrolet Lacetti - 1'21"930
02. Yvan MULLER - SEAT Leon - +0"398
03. Augusto FARFUS - BMW 320si - +0"449
04. Tiago MONTEIRO - SEAT Leon - +0"461
05. Nicola LARINI - Chevrolet Lacetti - +0"486
06. Robert HUFF - Chevrolet Lacetti - +0"528
07. Andy PRIAULX - BMW 320si - +0"561
08. Jordi GENE - SEAT Leon - +0"661
09. Gabriele TARQUINI - SEAT Leon - +0"704
10. Felix PORTEIRO - BMW 320si - +0"739
11. Olivier TIELEMANS - Alfa Romeo 156 - +0"935
12. Tom CORONEL - SEAT Leon - +1"018
13. James THOMPSON - Alfa Romeo 156 - +1"022
14. Anthony BELTOISE - SEAT Leon - +1"125
15. Michel JOURDAIN - SEAT Leon - +1"164
16. Stefano D'ASTE - BMW 320si - +1"166
17. Jorg MULLER - BMW 320si - +1"197
18. Alessandro ZANARDI - BMW 320si - +1"216
19. Sergio HERNANDEZ - BMW 320si - +1"565
20. Miguel FREITAS - Alfa Romeo 156 - +2"037
21. Maurizio CERESOLI - SEAT Leon - +2"183
22. Emmet O'BRIEN - SEAT Leon - +2"264
23. Luca RANGONI - BMW 320si - +2"343
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:

WTCC - Pau, Gara 1: Dominio di Menu davanti ad Yvan Muller
Seconda vittoria stagionale per il pilota della Chevrolet, Alain Menu, che gi? dalle Qualifiche Ufficiali di ieri si era mostrato come grande favorito per la conquista della prima manche sul tracciato cittadino di Pau, in Francia.
Assente in questo importante appuntamento a causa di un infortunio alla spalla destra mentre tentava di mantenere l'equilibrio quando la sua Seat Leon si ? ribaltata poco prima di iniziare le Qualifiche.
Andiamo per? a raccontare come si ? svolto questa prima manche del FIA WTCC sul tracciato cittadino di Pau...
Al via mantiene la testa della classifica il poleman Alain Menu, seguito da un velocissimo Yvan Muller, a sua volta incalzato da Monteiro, Larini, Huff e Porteiro.
Un incidente alla partenza mette subito fuori gioco l'Alfa Romeo di Olivier Tielemans che si vede costretto ad alzare bandiera bianca, ritirandosi.
Il Campione in carica Andy Priaulz ? settimo e precede la Leon di Farfus e la 320si di Augusto Farfus, autore ieri di uno spettacolare capottamento alla curva Foch che lo ha visto ribaltare per ben due volte prima di fermarsi con la sua BMW a ruote all'aria (vedi sequenza di foto a lato).
I due piloti di testa iniziano a fare il vuoto con Menu che guadagna 1"2 sul francese, a sua volta lontano da tutti gli altri con un vantaggio di oltre 2 secondi.
Il vantaggio dello svizzero incrementa ulteriormente al sesto giro, portandosi ad 1"7.
BMW in crisi in questo inizio di gara con la prima 320si in sesta posizione grazie allo spagnolo Felix Porteiro.
All'ottavo passaggio, Robert Huff tenta di attaccare il compagno di squadra Nicola Larini ma ? presto costretto a cedere. Un giro dopo, la Chevrolet in testa incrementa il suo vantaggio nei confronti di Yvan Muller portandosi a 2"5 secondi di distacco. Muller, invece, ne ha guadagnati ben 5"0 su Monteiro.
Quando siamo ormai al 12esimo giro, Larini ? costretto al ritiro per avere danneggiato la gomma anteriore sinistra. Ad approfittarne ? Farfus che conquista cos? l'ottava posizione, prenotando la Pole per Gara 2. Anche Zanardi si ritira, posteggiando la sua BMW ai box.
Un giro dopo, Priaulx inizia a farsi minaccioso nei confronti di Porteiro, che per? riesce a gestire bene gli attacchi dell'inglese, non concedendo spazi.
Al 15esimo giro, anche Gabriele Tarquini si ritira, mettendo definitivamente la parola fine ad una gara iniziata non certo nel migliore dei modi.
Mancano pochi giri al termine e Gene, troppo largo in una curva, lascia spazio a Farfus che guadagna una posizione lasciando la Pole di Gara 2 nelle mani dello spagnolo.
La classifica resta immutata fino alla fine con Alain Menu che trionfa davanti ad Yvan Muller, Monteiro, Huff, Porteiro, Priaulx (che rimane in testa alla classifica di campionato pur non avendo vinto ancora nessuna gara), Farfus e Gene.
L'altra BMW del Team Germany, quella di Jorg Muller, ? subito alle spalle di James Thompson, in 11esima posizione.
WTCC - Pau, Classifica Gara 1:
01. Alain MENU - Chevrolet Lacetti - 26'42"140
02. Yvan MULLER - SEAT Leon - +2"260
03. Tiago MONTEIRO - SEAT Leon - +3"808
04. Robert HUFF - Chevrolet Lacetti - +9"194
05. Felix PORTEIRO - BMW 320si - +11"375
06. Andy PRIAULX - BMW 320si - +11"803
07. Augusto FARFUS - BMW 320si - +12"683
08. Jordi GENE - SEAT Leon - +19"328
09. Tom CORONEL - SEAT Leon - +22"417
10. James THOMPSON - Alfa Romeo 156 - +24"804
11. Jorg MULLER - BMW 320si - +25"506
12. Michel JOURDAIN - SEAT Leon - +27"254
13. Stefano D'ASTE - BMW 320si - +27"807
14. Sergio HERNANDEZ - BMW 320si - +29"598
15. Anthony BELTOISE - SEAT Leon - +30"162
16. Miguel FREITAS - Alfa Romeo 156 - +43"703
17. Emmet O'BRIEN - SEAT Leon - +46"478
18. Pierre-Yves CORTHALS - SEAT Leon - +47"452

Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
- raptor156
- Alfista Medio
- Messaggi: 104
- Iscritto il: lun gen 01, 2007 13:09:34
- Località: Val di Vizze (BZ)
Beh, a pare il fatto che non mi pare carino, tanto pi? che fino all'anno scorso era il nostro pilota (e non si pu? certo biasimarlo per avere cambiato, visto le prospettive che l'Alfa offriva)... direi che si ? rifatto alla grande, vincendo gara 2.
L'alfa, zavorrata dopo le vittorie, ? rientrata nei ranghi, ottenendo solo due miseri punticini. Ma va bene cos?, a inizio stagione avrei firmato subito per vincere anche una sola gara in tutto l'anno, figuriamoci due.
L'alfa, zavorrata dopo le vittorie, ? rientrata nei ranghi, ottenendo solo due miseri punticini. Ma va bene cos?, a inizio stagione avrei firmato subito per vincere anche una sola gara in tutto l'anno, figuriamoci due.
Alfa Romeo 156 1.6 Ts Distinctive (2002)
Cagiva Raptor 650 (2001)
Cagiva Raptor 650 (2001)
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 845
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
- Località: Milano
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:

WTCC - Pau, Gara 2: Doppietta BMW con Farfus davanti Priaulx
Dopo la vittoria in Gara 2 a Curitiba nell'appuntamento di apertura del Mondiale FIA WTCC 2007, Augusto Farfus ci ha riprovato anche a Pau, conquistando il suo secondo successo stagionale davanti alla vettura gemella del campione in carica Andy Priaulx.
Allo start, entrambi i piloti - partiti rispettivamente in seconda e terza posizione - bruciano immediatamente il distacco con la Seat Leon di Jordi Gene, passando al comando della corsa, seguiti da Porteiro, Monteiro, Huff, Yvan Muller e il vincitore di Gara 1, Alain Menu.
Al secondo giro, la BMW di Stefano D'Aste (vincitore di Gara 1 nella classifica del Trofeo Indipendenti) viene centrata in pieno dalla 320si di Sergio Hernandez andando a sbattere contro il muro. Vittime incolpevoli dell'incidente anche Tielemans, che per? riesce a proseguire, Miguel Freitas ed Emmet O'Brien.
La Safety Car entra quindi in pista consentendo la rimozione delle vetture danneggiate dal tracciato. Al sesto giro la vettura di sicurezza fa il suo rientro ai box con Farfus che continua a dominare la corsa davanti al compagno di marca Andy Priaulx.
Huff si porta subito dietro la Leon di Monteiro attaccandolo; i due iniziano ad affiancarsi fino alla prima curva, ma il portoghese riesce a mantenere salva la posizione.
Pi? avanti, intanto, Farfus e Priaulx iniziano a prendere le distanze da Gene che adesso si ritrova a quasi tre secondi di ritardo dai due in testa.
All'11esimo giro Porteiro supera Gene al tornantino, danneggiando la vettura che lo costringe a fermarsi. Amche Monteiro e Huff superano lo spagnolo, che retrocede quindi in quinta posizione davanti all'altra Seat Leon di Yvan Muller.
Due giri dopo i problemi affliggono l'olandese Tom Coronel che rientra ai box vittima di qualche problema alla sua Leon.
Quando siamo ormai alla 14esima tornata, Zanardi becca in pieno l'Alfa Romeo di Thompson che ? nono, fortunatamente senza causare un altro incidente, con i due che rimangono miracolosamente ben attaccati alla pista.
Priaulx, intanto, si porta a pochi metri da Farfus iniziando a farsi vedere dagli specchietti del brasiliano. Fa lo stesso anche Huff che comincia ad infastidire Monteiro.
Gli attacchi di Priaulx continuano fino agli ultimi giri, ma l'inglese ? presto costretto a cedere evitando di compromettere una gara comunque pi? che buona.
All'ultimo giro, Farfus taglia quindi per primo il traguardo davanti alla BMW del Team UK, seguito da Monteiro, Huff, Gene, Yvan Muller, Thompson e Menu, con Alessandro Zanardi e Jorg Muller a chiudere nelle ultime due posizioni della Top 10.
Il prossimo appuntamento con il Mondiale FIA WTCC ? adesso tra due settimane sulla pista di Brno in Repubblica Ceca.
WTCC - Pau, Classifica Gara 2:
01. Augusto FARFUS - BMW 320si - 31'54"553
02. Andy PRIAULX - BMW 320si - +0"462
03. Tiago MONTEIRO - SEAT Leon - +5"185
04. Robert HUFF - Chevrolet Lacetti - +5"625
05. Jordi GENE - SEAT Leon - +13"018
06. Yvan MULLER - SEAT Leon - +14"476
07. James THOMPSON - Alfa Romeo 156 - +20"861
08. Alain MENU - Chevrolet Lacetti - +21"160
09. Alessandro ZANARDI - BMW 320si - +22"447
10. Jorg MULLER - BMW 320si - +22"643
11. Nicola LARINI - Chevrolet Lacetti - +25"130
12. Gabriele TARQUINI - SEAT Leon - +25"577
13. Pierre-Yves CORTHALS - SEAT Leon - +30"457
14. Anthony BELTOISE - SEAT Leon - +37"311
15. Maurizio CERESOLI - SEAT Leon - +1'00"427
16. Olivier TIELEMANS - Alfa Romeo 156 - +1 giro
17. Luca RANGONI - BMW 320si - +2 giri
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
Raga' per dovere di cronaca mi tocca pubblicare anche le foto di quando nei guai ci finiamo noi.......
Non vi preoccupate nulla di serio......


Non vi preoccupate nulla di serio......










Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 845
- Iscritto il: mer ott 04, 2006 19:14:25
- Località: Milano
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
Un Alfa e' sempre ben piantata a terra!







Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:

WTCC - Colciago salter? la gara di Brno, al suo posto Pedal?
Pi? grave del previsto l'infortunio occorso a Roberto Colciago nel paddock di Pau: i suoi medici lo hanno visitato in Italia e gli hanno vietato di correre anche a Brno.
La lussazione della spalla ha causato un versamento che ? necessario si riassorba e per questo gli ? stato prescritto riposo assoluto.
A sostituirlo per la gara sar? Massimiliano Pedal?, pilota gi? in forza al team italiano questa stagione nelle gara di Valencia, Oschersleben e Brands Hatch.
Colciago torner? al volante per la gara di Oporto, in Portogallo.
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/