sai che nn so molto altre al nome? sai dirmi l'anno do prodzione motori cilindrate e prestazioni? la vedevo su giornali ma nn mi sono suffermato mai + di tanto......Motron85 ha scritto:eheh ma nn ? mica mia! ? una foto presa da google...
magari possederne una....![]()
![]()
BRERA- DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
- Località: varese a sgasare su una 75
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
alfista75 ha scritto:sotto? sotto riprende bene ? sopra i 4000 ke hai detto che dorme...alessandro77bo ha scritto:certamente s?, infatti secondo me elaborare un twin spark ha senso se lo scopo ? migliorarare la risposta sotto...
Oddio, non credo di aver detto questo gtvmax, ? proprio il contrario: in allungo sopra i 4000 esplode in tutta la sua malvagit?, sotto c'? un po' di vuoto fino a 2.800 giri, vuoto che si potrebbe limare un po' con modifiche all'aspirazione come ho fatto...
Probabilmente mi sono espresso in maniera errata e mi scuso!
Sapevo dell'elaborazione record da 310 cavalli, e se non erro al nostro mostro non ? comunque mai stato applicato un impianto di sovralimentazione, cosa che ne esalta ancora di pi? la perfezione progettuale!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
- Località: varese a sgasare su una 75
adesso va meglio con le modifiche di aspirazione?alessandro77bo ha scritto:alfista75 ha scritto:sotto? sotto riprende bene ? sopra i 4000 ke hai detto che dorme...alessandro77bo ha scritto:certamente s?, infatti secondo me elaborare un twin spark ha senso se lo scopo ? migliorarare la risposta sotto...
mah, non credo di aver detto questo gtvmax, ? proprio il contrario: in allungo sopra i 4000 esplode in tutta la sua malvagit?, sotto c'? un po' di vuoto fino a 2.800 giri, vuoto che si potrebbe limare un po' con modifiche all'aspirazione come ho fatto...

dipende chi guida 

alessandro77bo ha scritto:alfista75 ha scritto:sotto? sotto riprende bene ? sopra i 4000 ke hai detto che dorme...alessandro77bo ha scritto:certamente s?, infatti secondo me elaborare un twin spark ha senso se lo scopo ? migliorarare la risposta sotto...
Oddio, non credo di aver detto questo gtvmax, ? proprio il contrario: in allungo sopra i 4000 esplode in tutta la sua malvagit?, sotto c'? un po' di vuoto fino a 2.800 giri, vuoto che si potrebbe limare un po' con modifiche all'aspirazione come ho fatto...
Probabilmente mi sono espresso in maniera errata e mi scuso!
Sapevo dell'elaborazione record da 310 cavalli, e se non erro al nostro mostro non ? comunque mai stato applicato un impianto di sovralimentazione, cosa che ne esalta ancora di pi? la perfezione progettuale!
MARIANI ha installato un turbocompressore raggiungendo 333 cavalli in un Gtv 2000 ts.
In una 156 ts come la tua ha messo un turbo "limitato" a 0,6 bar e ha raggiunto 220 cavalli mantenendo una grandissima affidabilit?, senza neppure sostituire i pistoni ma solo le guarnizioni di testa...
Insomma col Ts e con un po' di soldini ci fai quello che vuoi... IL TS E' UNA FAVOLA, E TE LO DICE UNO CHE AVE A UN GTV V6 TURBO...

Per le preparazioni non c'? nulla meglio del twin spark.


Nella foto le mie Alfa - qui sotto i miei libri
http://www.myspace.com/157992574
http://blog.myspace.com/157992574
http://www.youtube.com/watch?v=ZQdC0ke6bug
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
- Località: varese a sgasare su una 75
avevi il gtv v6 turbo e lo hai venduto???!!!gtvmax ha scritto:alessandro77bo ha scritto:alfista75 ha scritto: sotto? sotto riprende bene ? sopra i 4000 ke hai detto che dorme...
Oddio, non credo di aver detto questo gtvmax, ? proprio il contrario: in allungo sopra i 4000 esplode in tutta la sua malvagit?, sotto c'? un po' di vuoto fino a 2.800 giri, vuoto che si potrebbe limare un po' con modifiche all'aspirazione come ho fatto...
Probabilmente mi sono espresso in maniera errata e mi scuso!
Sapevo dell'elaborazione record da 310 cavalli, e se non erro al nostro mostro non ? comunque mai stato applicato un impianto di sovralimentazione, cosa che ne esalta ancora di pi? la perfezione progettuale!
MARIANI ha installato un turbocompressore raggiungendo 333 cavalli in un Gtv 2000 ts.
In una 156 ts come la tua ha messo un turbo "limitato" a 0,6 bar e ha raggiunto 220 cavalli mantenendo una grandissima affidabilit?, senza neppure sostituire i pistoni ma solo le guarnizioni di testa...
Insomma col Ts e con un po' di soldini ci fai quello che vuoi... IL TS E' UNA FAVOLA, E TE LO DICE UNO CHE AVE A UN GTV V6 TURBO...![]()
Per le preparazioni non c'? nulla meglio del twin spark.


dipende chi guida 

-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
direi proprio di s?..
- filtro aria a pannello BMC
- rimozione risuonatori
- tubo convogliatore aria GTA
prossimo step riprofilatura corpo farfalla
rusultato: risposta al pedale pi? sensibile, aumento pi? veloce dei giri e suono pi? cupo in apertura (sui 5000 ? una goduria).
In questo modo ho limato qualche cosina, forse un puledrino..
- filtro aria a pannello BMC
- rimozione risuonatori
- tubo convogliatore aria GTA
prossimo step riprofilatura corpo farfalla
rusultato: risposta al pedale pi? sensibile, aumento pi? veloce dei giri e suono pi? cupo in apertura (sui 5000 ? una goduria).
In questo modo ho limato qualche cosina, forse un puledrino..
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
- Località: varese a sgasare su una 75
tutto sto casino x un puledrino?facevo prima a elaborare il motore prima di convertirlo a gas...alessandro77bo ha scritto:direi proprio di s?..
- filtro aria a pannello BMC
- rimozione risuonatori
- tubo convogliatore aria GTA
prossimo step riprofilatura corpo farfalla
rusultato: risposta al pedale pi? sensibile, aumento pi? veloce dei giri e suono pi? cupo in apertura (sui 5000 ? una goduria).
In questo modo ho limato qualche cosina, forse un puledrino..
dipende chi guida 

e mettere quattro corpi farfallati, no?alessandro77bo ha scritto:direi proprio di s?..
- filtro aria a pannello BMC
- rimozione risuonatori
- tubo convogliatore aria GTA
prossimo step riprofilatura corpo farfalla
rusultato: risposta al pedale pi? sensibile, aumento pi? veloce dei giri e suono pi? cupo in apertura (sui 5000 ? una goduria).
In questo modo ho limato qualche cosina, forse un puledrino..

Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta: