ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
ringhio19750
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da ringhio19750 »

Grazie, volevo sapere chi di voi ha gi? montato una batteria che nn sia alfaromeo....se si che marca e modello avete preso?

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

ringhio19750 ha scritto:Grazie, volevo sapere chi di voi ha gi? montato una batteria che nn sia alfaromeo....se si che marca e modello avete preso?

basta che sia una 70Ah, magari con uno bello spunto, poi per il resto una vale l'altra....quella originale alfa ? EXIDE, in teoria marca ottima, in pratica dura come una da supermercato.

spendi il meno possibile, tanto una batteria ottima, da una normale ti dura al max 2 mesi in pi?, ma hai il vantaggio che la paghi nemmeno la met
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Ciao! Ho controllato sul manuale del mio GTV, sia per il TS che per il TB la batteria deve avere una potenza di 70 Ah. Io ho cambiate sino ad ora (l'auto l'ho da tre anni) due batterie: quella che era montata al momento dell'acquisto e che dopo pochi mesi ? andata in corto :x era una batteria della BMW (messa dalla concessionaria ovviamente BMW) che per? aveva solo 60 Ah, ora monto una York messa dal meccanico ma non mi trovo per niente bene, sar? che uso poco l'auto ma ? quasi sempre scarica. Mi sono trovato bene con le Bosch Silver.
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Gta mi hai preceduto :D ! Sono d'accordo con te, alla fine meglio non spendere pi? di tanto. Ma secondo voi le batterie non sigillate che si trovano a poco prezzo negli ipermercati, possono corrodere la carrozzeria del baule con le loro esalazioni?
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

ringhio19750
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Vi ringrazio per l'aiuto, ma le dimensioni sono particolari o basta che vada da un ricambista e gli chieda una batteria qualsiasi con l'amperaggio che mi avete suggerito? Ad esempio sulla vecchia ford focus che avevo la batteria aveva delle dimensioni non standard

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

misura lo spazio che hai (o la vecchia batteria... io ne ho messa una pi? grande ed ? al limite :wink: )
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Miki....io ho comprato e uso un carica/mantieni batteria, 19,90? e lo collego tramite presa ausiliaria (accendisigari) le batterie sono sempre in perfetta forma...... :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

ringhio19750 ha scritto:Buongiorno a tutti, devo finalmente rimettere in moto il gtv di mio padre...la macchina ? ferma oramai da due anni e credo che abbia la batteria totalmente a terra. Ho una serie di domande a cui voi spero sappiate aiutarmi:

Che batteria devo mettere?
Dove ? alloggiata la batteria in un gtv(916) del '95?
Le centraline possono aver risentito per essere state a lungo senza corrente elettrica?

Grazie
Ma ti riferisci ad un GTV 916 o ad un GTV prima serie derivato dall'alfetta?
GTV V6 TURBO

Immagine

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Gta v6 24v »

io delle volte non uso l'auto per 2 settimane e al max la batteria si abbassa un pochino, ma fin'ora non si ? mai scaricata ed ha pi? di 3 anni (70ah FIAMM).

mi madre sulla 156 cambia batteria ogni 2 anni....dipende tutto dall'utilizzo che se ne fa della macchina.

cmq una battia vale l'altra e quelle sigillate da supermercato vanno benissimo, semmai un giorno dovesse morire la mia batteria metter? una di quelle :lol:

ah, io sono contro le batterie maggiorate...peso inutile in pi? :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

FICHI ha scritto:Miki....io ho comprato e uso un carica/mantieni batteria, 19,90? e lo collego tramite presa ausiliaria (accendisigari) le batterie sono sempre in perfetta forma...... :wink:
Grazie Fichi per la "dritta" :wink: ! Non sapevo esistesse un apparecchio simile. Io ho montato uno staccabatteria molto rudimentale, una vite da allentare per staccare il morsetto. Funziona per? mentre avvito la corrente va e viene per un po' e questo temo sia deleterio per le centraline :? . Cmq l'altro giorno dopo un mese di inattivit? del GTV vado per accenderlo e niente, era come se fosse partito il motorino d'avviamento :shock: . Disperato faccio venire il mio meccanico di fiducia e...il GTV parte al primo colpo. Secondo lui era un problema del code, dice che capita e che se non si ripete non c'? da preoccuparsi. Speriamo bene :roll: Mi domando se la cosa non sia dipesa proprio dallo stacca batteria montato proprio un mese fa. Non mi era mai capitato.
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

miki.extreme ha scritto:Mi sono trovato bene con le Bosch Silver.
Straquoto Miki! Sul GTV ho la Bosch Silver da un anno e mezzo e anche se lascio l'auto ferma per un mese parte sempre al primo colpo...quindi ? molto consigliata. Se per? non vuoi spendere molto, allora segui il consiglio di GTA e vai sulla marca cacao... :lol:
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

miki.extreme ha scritto:
FICHI ha scritto:Miki....io ho comprato e uso un carica/mantieni batteria, 19,90? e lo collego tramite presa ausiliaria (accendisigari) le batterie sono sempre in perfetta forma...... :wink:
Grazie Fichi per la "dritta" :wink: ! Non sapevo esistesse un apparecchio simile. Io ho montato uno staccabatteria molto rudimentale, una vite da allentare per staccare il morsetto. Funziona per? mentre avvito la corrente va e viene per un po' e questo temo sia deleterio per le centraline :? . Cmq l'altro giorno dopo un mese di inattivit? del GTV vado per accenderlo e niente, era come se fosse partito il motorino d'avviamento :shock: . Disperato faccio venire il mio meccanico di fiducia e...il GTV parte al primo colpo. Secondo lui era un problema del code, dice che capita e che se non si ripete non c'? da preoccuparsi. Speriamo bene :roll: Mi domando se la cosa non sia dipesa proprio dallo stacca batteria montato proprio un mese fa. Non mi era mai capitato.
Umh....strano che abbia abbinato questo problema al code; con i code non riconosciuto il motorino gira normalmente ma l'auto non parte....,per? sw lo ha detto....lui sapr? :shock: ; vai e spendi 19,90?......cos? risolvi i problemi e la batteria dura realmente "una vita"; considera,tra l'altro, che ? piccolo, fai conto....due pacchetti di sigarette. :wink:
GTV V6 TURBO

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Fichi mi hai convinto! Lo prender? anch'io, almeno sto tranquillo quando lascio fermo per giorni il GTV :D
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Duca076
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da Duca076 »

:lol: :lol: :lol:

Metro con cm alla mano,per una differenza di 10 Neuri ci offrivano una da 72 ed una da 80 A...ci stava ed abbiamo preso quest'ultima... :lol:

Anche noi ormai,a volte non l'accendiamo piu' per un mese ma parte al primo colpo senza problemi... :wink:

ringhio19750
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista

Perch? non ci dici marca a modello del caricatore per la batteria o non ci dai un link??

Rispondi