Bruno147 ha scritto:la mia entra il 7 in un'officina in cui ho molta fiducia, solo che ? a pi? di 100 km da casa mia (per questo l'ho usata come ultima spiaggia)
incrocio le dita, oppure dovr? lasciare le chiavi alla mia concessionaria e chiedere un'altra 147
ti posso consigliare caldera di busto arsizio... quello le ripare solo guardandole... sperando che tu sia di zona...
alfista75 ha scritto:
quindi te la mettono a posto o no?
Lo sai te? Io no.
A me dispiace moltissimo del fatto che non ti sei rivolto esclusivamente al rivenditore (concessionaria che ti ha venduto la 147) facendoti affiancare dal tuo avvocato.
....a quest'ora a mio avviso avresti gi? ottenuto una 147 nuova sostituita perch? le legge parla chiaro mentre le garanzie convenzionali servono solo a dilungare i termini per far cadere in prescrizione la garanzia legale che ti spetta di diritto e non ? contenuta in alcun contratto!
Se ? vtutto vero quanto scrivi Fusi spero che tu riesca ad ottener giustizia ma ricordati sempre che la via da te intrapresa ? la pi? ardua!
Un salutone a tutti!
Possiedo e guiudo Alfa Romeo GTV Spider 2.0 T.S. e 147 JTD M-JET ...praticamente 300 cv di Alfa Romeo ...con 2 carburanti differenti.
alfista75 ha scritto:
quindi te la mettono a posto o no?
Lo sai te? Io no.
A me dispiace moltissimo del fatto che non ti sei rivolto esclusivamente al rivenditore (concessionaria che ti ha venduto la 147) facendoti affiancare dal tuo avvocato.
....a quest'ora a mio avviso avresti gi? ottenuto una 147 nuova sostituita perch? le legge parla chiaro mentre le garanzie convenzionali servono solo a dilungare i termini per far cadere in prescrizione la garanzia legale che ti spetta di diritto e non ? contenuta in alcun contratto!
Se ? vtutto vero quanto scrivi Fusi spero che tu riesca ad ottener giustizia ma ricordati sempre che la via da te intrapresa ? la pi? ardua!
Un salutone a tutti!
si coi soldi ke paga l'avvocato si paga l'altra 147 che gli danno in sostituzione.. ste azz.. le ho gia fatte sapete che dico? se ti va bene esci con un'auto che funziona se ti va male ti arrangi.. ormai i soldi x comprarla li hai gi? dati che vuoi che gliene fotte alla casa???
rate a tasso zero... ormai le fanno quasi tutti. Io compro le macchine in leasing perch? ? fisclmente vantaggioso per la ditta, ma altrimenti le prenderei a rate, almeno se succede qualcosa come in questi casi, blocchi i pagamenti.
simo ha scritto:rate a tasso zero... ormai le fanno quasi tutti. Io compro le macchine in leasing perch? ? fisclmente vantaggioso per la ditta, ma altrimenti le prenderei a rate, almeno se succede qualcosa come in questi casi, blocchi i pagamenti.
I pagamenti li blocchi all'istituto di credito / finanziaria che te li ha forniti.
Ti credi che siano stati poco furbi a pensare ai LORO interessi?
Tu blocca i pagamenti, gliene frega una ricca sega alla Casa, la Casa ? stata pagata dal concessionario di solito dopo 60 giorni dall'arrivo della vettura, il Concessionario riceve la copertura da parte della finanziaria.
Il rapporto quindi diviene fra TE e LA FINANZIARIA, per cui se non paghi le rate alla Casa non gliene frega niente e diviene un mancato pagamento verso la finanziaria.
Che poi se vuoi farti portare via la macchina dicendo "non pago +" ? un altro discorso...... ma il "sospendo i pagamenti cos? vedrai che ti muovi a sistemarla" non funziona in quanto il soggetto che deve sistemartela, si chiami Casa o concessionaria, ? gi? bella che SAZIATA nel pagamento. E la finanziaria fra le sue attivit? non ha certo quella di metterti a posto l'auto.
'80 Alfasud 1.2
'82 Alfetta 2.0
'05 new 147 JTD Distinctive 3pt. 115cv - 06/2005 - 47500 km
C.T. ed uno dei fondatori di A.R.O.C. alfissima
No ti sbagli, resta sempre un contratto con 3 parti, io sono obbligato nei confronti della finanziaria, ma la casa costruttrice ? sempre obbligata nei miei confronti a fornirmi il prodotto e il servizio che ci sta dietro, se io sono inadempiente nei confronti della finanziaria perch? la casa produttrice non adempie alla sua parte di contratto, la finanziaria prima di rifarsi su di me passa per la casa costruttrice. C'? un principio di tutela del consumatore sotto. Adesso io non so spiegartelo bene perch? non ho fatto legge, ma dovrebbe essere pi? o meno cos?. Poi il coltello dalla parte del manico ce lo hanno sempre loro, ma ? sempre meglio che pagargli la macchina tutta di un botto.
ragazzi, ho ritirato la nasona... mi hanno cambiato mezza macchina, ma i risultati sono: nulla. Sembra volante duro con deriva evidente a sinistra, la macchina continua a tirare sui lati. Il cambio, smontato e rimontato con alcuni accorgimenti ? ancora molto impreciso, rumoroso e duro. La retro, ad esempio, ha cambiato l'ingranaggio ... ma se mi fermo, metto folle, metto la retro ... truck, continua a grattare... Poi varie altre cosine che sono state controllate scrupolosamente (come il cigolio alla portiera): stamattina si ? presentato dopo che da Longo non si ? mai fatto sentire ... si vede che l'aria della VdA ? puttana dentro. Ogni volta esco dall'officina e dopo diversi km l'auto comincia ad andare come prima... sto giro per? guardate cosa ? stato cambiato:
ben DUE PAGINE DUE di roba ... e l'auto ? come prima!!! Io sto pensando seriamente di darla alla mia concessionaria di Aosta ... solo che ho il finanziamento ... come far??
147 1.6 TS 120hp, Distinctive '05, 5p, Blu Chiaia di Luna + Alfatex Beige, Cerchi SS 17'' Mp3, Bluetooth, Sensori anteriori + retromarcia, specchietti azzurrati
Caro bruno 147 ....finch? insisti sempre sulla garanzia commerdiale della casa non otterrai la tutela dei tuio interessi.
Ormai sono stufo di scriverlo che ? il regime di garanzia legale (quella disciplinata dalla legge e non dalla casa costruttrice) che dovete far valere.
Mi spiace ma con tutto il rispetto parlando ti stai muovendo da sprovveduto ed intanto mi sa che stai superando i termini per sfruttare la garanzia che costringerebbe chi ti ha venduto l'auto a ripristinartela ad hoc, a sostituirtela o a renderti i soldi.
Rivolgiti ad un avvocato o ad una associazione dei consumatori (anche se ormai, forse, non sei pi? in tempo...sig.)
Possiedo e guiudo Alfa Romeo GTV Spider 2.0 T.S. e 147 JTD M-JET ...praticamente 300 cv di Alfa Romeo ...con 2 carburanti differenti.