Pagina 6 di 22

Inviato: ven gen 19, 2007 23:37:07
da Goldrake65
x simoalfone.
Che una versione V8 diesel costi di pi? di una V8 a benzina ci pu? stare, ma qui il confronto non ? con un V8 normale, ma con un V8 di derivazione Ferrari, e ti ricordo che la quattroporte attualmente parte da un prezzo di circa 112.000 ?, quindi una versione co V8 diesel da circa 350/400 cv potrebbe costare intorno ai 110.000 ?.

Inoltre, una versione con V6 diesel potrebbe benissimo costare intornoagli 85.000 ?.
Ormai senza le versioni diesel non si va da nessuna parte. :wink:

Inviato: ven gen 19, 2007 23:43:04
da Goldrake65
Manzanarre ha scritto:Maserati deve rimanere piccola...
i soldi dovevano farli vendendo le 159 e le Brera.....
Sono d'accordo, ed infatti non pretendo che la Maserati debba vendere 100.000 auto l'anno, ma arrivare ad alemno 20/30.000 auto debba essere un obiettivo prioritario, e con le capacit? tecniche che hanno non deve essere difficile, d'altronde se guardi a quante quattroporte si vendono rispetto a Classe S, serie 7 e A8 a benzina da 400 cavalli ti accoorgi che la Quattroporte vende davvero bene.

Io dico che ? un poeccato, mi sembra che in questo momento sia ferma intorno ai 5.000 pezzi l'anno. Qua non si tratta di rimanere piccoli, si tratta di esistere o meno. 5.000 pezzi sono pochissimi, la Maserati non deve essere come la Ferrari, e poi, le Ferrari partono da prezzi molto pi? elevati e da macchine molto pi? esclusive.

Inviato: sab gen 20, 2007 07:55:12
da Goldrake65
Yashal ha scritto:Un sogno...! :P

Conosco 2 possessori di quattroporte che di certo avrebbero preso la versione diesel... :wink:
Visto?

Pensa invece quanti ce ne sono che sarebbero disposti a fare salti mortali pur di averla diesel, e quant'altri invece che a differenza dei due che conosci tu si sono indirizzati su altri modelli diesel della concorrenza, con buona pace della Maserati. :shock:

Inviato: sab gen 20, 2007 12:10:16
da webmaster
goldrake non ricordi cosa ti dissi in riferiemento alle quote?

Inviato: sab gen 20, 2007 13:50:46
da simoalfone
resto qmq del parere che il diesel di quella cilindrata consumi quanto un benza..il prezzo della benza + pari a quello del gasolio :wink:
quindi senza diesel nn si ANDAVA da nessuna parte...adesso lk'unica ? il gpl :wink:

Inviato: sab gen 20, 2007 15:39:55
da Goldrake65
x simoalfone
Con il V8 a benzina su una berlina come la Quattroporte fai circa 4/5 a litro. Con un V8 diesel sei gia intorno ai 7/8, quindi viaggi intorno al 50% in meno, aggiungici inoltre la piccola differenza che ancora esiste tra gasolio e benzina ed il conto ? presto fatto.

Chi percorre 30.000 km l'anno, a benzina spenderebbe intorno agli 8.000 ?, con il diesel intorno ai 4.000 ?.
Di meno con un V6 diesel ovviamente.

P.S. E poi, se ormai oltre il 90% del segmento ? dominato dal diesel non puoi lottare contro i mulini a vento, o ci si adegua o si rimane isolati, E PERDENTI sul lungo periodo. :roll:

Inviato: sab gen 20, 2007 19:56:10
da simoalfone
mha!! diesel....sai mica ce la vedo!!
anche xk? io credo che chi se la compra ha l'esclusivit? di avere un rombo benza insuperabile (o quasi ) e poi a quel tipo di persone nn gli mancano certo i 4000 euro l'anno :roll: :roll:
io credo ci voglia + pubblicit? invece...la classe s si trova magari anche sui quotidiani...di maserati si vedono in mano ai politici (1) :lol: ...mica tutti si intendono di auto! magari qualcuno che ha appena preso la classe S nn sa dell'esistenza della quattroporte :roll: :roll:
anche se strano nulla x scontato :wink:

Inviato: sab gen 20, 2007 21:02:21
da Goldrake65
x simoalfone.

Sul fatto che alcuni manco sanno dell'esistenza della Quattroporte ti do ragione, in giro sono rarissime.

Ma fare della pubblicit? sostanziosa ad un'auto da 400 cv e minimo 112.000 ? di listino sono soldi buttati. Si investirebbero cifre enormi per incrementare le vendite del ........................ diciamo 20 %, in Italia sarebbero 4 macchine in pi? al mese. :roll:
Con una gamma motori completa come quella della classe S o serie 7 il discorso sarebbe diverso perch? sarebbero diversi i numeri di partenza.

P.S. Sono rarissime in giro, ma quando se ne trova una parcheggiata si fa subito il drapppello di persone che sbavano vicino. :D Visto con i miei occhi alla fiera di Milano lo scorso ottobre. :D

Inviato: dom gen 21, 2007 09:58:53
da Rugbista88
P.S. Sono rarissime in giro, ma quando se ne trova una parcheggiata si fa subito il drapppello di persone che sbavano vicino. Visto con i miei occhi alla fiera di Milano lo scorso ottobre
Si succede anche qua a Montebelluna vicino dove abito...c'era parecchia gente che si ? girata a guardare la Quattroporte...ha avuto molta pi? attenzione della Maybach :twisted:

Inviato: dom gen 21, 2007 12:57:05
da simoalfone
da me ce n? una a gavirate poco prima dell'officina marelli&pozzi fiat :lol: :lol: (nn andateci x favore!!) :lol:

Inviato: dom gen 21, 2007 13:33:23
da tito
ma fate i puristi solo con le alfa romeo??

Inviato: dom gen 21, 2007 14:22:15
da Goldrake65
tito ha scritto:ma fate i puristi solo con le alfa romeo??
Cosa significa? Non l'ho capita.

Inviato: dom gen 21, 2007 16:07:11
da tito
nel senso che sulle alfa numerose discussioni sono sulla trazione che se non ? posteriore non ? una vera alfa
oppure sul sound del 3.2 che siccome non ? come quello del busso fa pena etc etc..

Inviato: dom gen 21, 2007 17:54:20
da Goldrake65
Per me una vera Alfa Romeo deve innanzitutto avere:
1) doti stradali
2), handling
3) sterzo diretto
4) sicurezza attiva
5) sicurezza passiva
6) linea
7) prestazioni
8) originalit? dei motori

Per me i punti da 1 a 6 sono abbondandemente soddisfatti, il punto 7 ? soddisfatto solo con le motorizzazioni diesel mentre il punto 8 per quanto riguarda i motori a benzina no.

P.S. Riguardoal punto 7, le prestazioni, va detto per? che a parit? di prezzo le Alfa Romeo stanno abbondandemente d'avanti alle tedesche, mentre per quello che riguarda i punti 1-2-3-4-5-6-7 l'Alfa Romeo ? avanti PUNTO E BASTA. :wink:

Inviato: dom gen 21, 2007 18:49:09
da simoalfone
tito ha scritto:nel senso che sulle alfa numerose discussioni sono sulla trazione che se non ? posteriore non ? una vera alfa
oppure sul sound del 3.2 che siccome non ? come quello del busso fa pena etc etc..
apparte il fatto che siamo off topic x questo argomento ma solo una cosa: io giudo alfa ....potevo permettermi di meglio ma ho la migliore: 75 :wink: 8)
un'alfa che si rispetti deve avere: tp ponte de dion riaprtizione dei pesi, motori incaxxati...PUNTO(come minimo)
se poi adesso (soprattutto) sta facendo ferri e gru di nome alfa nn lo so sta di fatto che dopo la 75 a casa mia torner? una 75.. una 90.... la tradizione ? tradizione un conto ? accettarlo un conto ? conviverci..
io nn lo accetto e sto tranquillo (e + sicuro sulla mia potente TP)

p.s. accetteresti il fatto che ferrari producesse auto ibride?
rispondendo capisci cosa intendo/iamo x la TP sull'alfa e x i motori diesel su maserati..
ciao :wink:

p.s. goldrake l'originalit? dei motori ti do ragione: l'unica auto sportiva coi motori sottodimensionati e neanche italiani li abbiamo noi... :roll: :lol: