il problema resta imho il frontale, tutto il resto ? molto ma molto bello.
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
frena, frena... ancora un po di pazienza e potremo dare gudizi pi? definitivi, il fatto che combacino non significa molto... vedremo prestoxxmiky8xx ha scritto:...photoshoppata sul muletto... e sembra combaciare!Daniele147 ha scritto:? quella di 4ruote...
S? non ho ancora avuto l'investitura ufficiale da "Moderatore"... Ma non so se mi interessa pi? ditnto: mi hanno detto che dovr? donare il mio sangue per unirlo a quello del webmaster!!!Daniele147 ha scritto:frena, frena... ancora un po di pazienza e potremo dare gudizi pi? definitivi, il fatto che combacino non significa molto... vedremo prestoxxmiky8xx ha scritto:...photoshoppata sul muletto... e sembra combaciare!Daniele147 ha scritto:? quella di 4ruote...![]()
![]()
![]()
PS miky, vedo ancorala qualifica di "semplice" Alfista Master![]()
![]()
Marco-Alfaromeo ha scritto:Su wikipedia ci sono delle notizie....altre conosciute..ve le riporto nel caso qualcuno non le avesse lette:
La base tecnica ? quella di Fiat Grande Punto (perci? con dimensioni molto simili), con aggiustamenti alle sospensioni (si parla di sospensioni contrattive) ed ai motori: utilizzo dei nuovi motori benzina sovralimentati, 1.4 Aspirato MultiAir con potenza di 95/105 cv, mentre la versione di punta dovrebbe accogliere un nuovo 1.8 JTB Turbo ad iniezione diretta da 230 cv. Non mancano le motorizzazioni diesel Multijet con un nuovo 1.6 JTD da 120.
Le motorizzazioni probabili sono :
* 1,4 16v Fire da 95cv
* 1,4 16V MultiAir da 105 cv (dal 2009),
* 1,4 16v T-Jet da 155cv
* 1,4 JTB da 135 cv e 165 cv (dal 2009),
* 1,8 JTB da 230 cv,
* 1,6 JTD Multijet da 120 cv
Tutte le versioni saranno dotate di cambio a 6 marce oppure in alternativa, un cambio semi-automatico DDCT. Inoltre dovrebbe essere disponibile anche il differenziale autobloccante Q2
La base tecnica ? quella di Fiat Grande Punto (perci? con dimensioni molto simili), con aggiustamenti alle sospensioni (si parla di sospensioni contrattive) ed ai motori: utilizzo dei nuovi motori benzina sovralimentati, 1.4 Aspirato MultiAir con potenza di 95/105 cv, mentre la versione di punta dovrebbe accogliere un nuovo 1.8 JTB Turbo ad iniezione diretta da 230 cv. Non mancano le motorizzazioni diesel Multijet con un nuovo 1.6 JTD da 120.
Le motorizzazioni probabili sono :
* 1,4 16v Fire da 95cv
* 1,4 16V MultiAir da 105 cv (dal 2009),
* 1,4 16v T-Jet da 155cv
* 1,4 JTB da 135 cv e 165 cv (dal 2009),
* 1,8 JTB da 230 cv,
* 1,6 JTD Multijet da 120 cv
Tutte le versioni saranno dotate di cambio a 6 marce oppure in alternativa, un cambio semi-automatico DDCT. Inoltre dovrebbe essere disponibile anche il differenziale autobloccante Q2
Per me non ci siamo affatto nel campo dei motori per nulla convincenti .
Non concordo semplicemente per il fatto che mettere motori Gpunto sulla nuova alfa, non si addice ad un popolo alfista.
I motori di un alfa devono essere unici e superiori a quelle di altre auto di concorrenza altrimenti il glorioso biscione, lo spirito sportivo, e gli allori del passato diventano solo un ricordo e si traducono in tremende figuracce su strada.
Ma vi rendete conto che se uno prende una marca non primaria per intenderci quella della Kia Ceed un motore 1.4 a benzina sviluppa ben 109cv a iniezione diretta, e noi ci presentiamo con un Fire 1.4 da 95 cv, per difendere i consumi e a prestazioni come la mettiamo?
Chi bada ai consumi non certamente comprer? un alfa, ma si riverser? sulla concorrenza.
Ecco perch? alfa deve sviluppare motori nuovi e con potenze degne del suo glorioso passato, quando dettava legge e la concorrenza si inchinava ai suoi capolavori.
Se non adeguer? i motori con potenze specifiche che devono appartenere solo ed unicamente ad Alfa e non condivise per risparmi o fatturato con altre di casa Fiat, mi dispiace dirlo ma alfa non va da nessuna parte.
fonte: wikipedia.it
Io invece temo per il frontale. Non vedo l'ora di vedere immagini ancora pi? consistenti.mc@sandrone ha scritto:dalle foto, l' unica che personalmente mi fa' anguscia e' il dietro, in special modo sti fari tondi
Salve a tutti?
Posso confermarvi che i finestrini saranno da coup?, quindi senza montante.
Confermo la presenza del ?manettino? stile Ferrari F430, posizionato alla sinistra del cambio.
Gli interni sono molto ben curati, non assomigliano per niente a quelli della Punto?consolle centrale color argento vivo con strumentazione a sfondo rosso. Sedili dal profilo sportivo. Fari posteriori a led (almeno cos? sembra), anteriori a goccia stile 8c con 2 fari pi? la freccia posizionata nella parte superiore. Doppio scarico simile alla Porsche, con quello pi? grande che va ad appoggiarsi a quello pi? piccolo.
Questo ? quello che ho potuto vedere coi miei occhi?di pi? non posso dirvi per ora?la vedo tutti i giorni ormai (fate voi il calcolo del perch??)
Buona giornata a tutti.