difetti delle vostre alfa

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
sgt_hellfire
Nuovo Alfista
Nuovo Alfista
meble kuchenne wrocław

Messaggio da sgt_hellfire »

45000

frizione in buono stato

marco69
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da marco69 »

si ma io non me preoccuperei...pu? essere dovuto da mille fattori con l'elettronica di oggi...

alfettone
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da alfettone »

allora, iniziamo ad elencare i difetti della mia 147....
1) rumore anteriore sx (non individuata causa)
2) sedile passeggero che vibra (per off. A.R. ? normale cos?)
3) scontrini porte montati irregolarmente tanto che le portiere sono lente e provocano rumori continui;
4) pannelli portiere montati scandalosamente tanto che sembra di avere un allevamento di canarini e pappagalli in auto;
5) bracci sospensioni anteriori che cigolano di continuo (inutile cambiarli , il prob. si ripresenta);
6) tasti comandi stereo al volante completamente scoloriti (in garanzia mi fu riferito che non venivano cambiati);
7) autoradio che ogni tanto esce di brocca;
8) ammo posteriori a putt@ne dopo manco 40000 km;
10) evidenti segni di scolatura vernice originale sotto gli sportelli;
11) new problem: FORTE VIBRAZIONE ANTERIORE DX DA PROBABILE SPUTTANAMENTO AMMORTIZZATORE;

per ora mi sembra basti cos?........ e solo a scrivere tutti sti caxxo di problemini vari mi riviene il mal di stomaco!!!! :evil:
ImmagineImmagine [img]

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

raga aaaaaiiiiuuuutttttooooooo!!!! :smt100 mi continua a saltare il fusibile della radio ormai mi sono rotto il c....!!!!!!!!!!!!! l'avr? cambiato 10 volte cosa pu? essere ???? :shock: :shock:

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

ti salta sempre anche da appena accesa e a basso volume o solo quando alzi il volume ??
ImmagineImmagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

no il problema ? che magari sto andando e la radio funziona regolarmente poi arrivo a casa spengo la macchina e resta ferma in garage la mattina vado a tirarla fuori e la radio non si accende pi? :evil: questo mi ? successo anche nelle soste brevi tipo in parcheggio va do in centro a fare commissioni torno e la radio non si accende pi? :shock: il meccanico da cui vado dice che salta il fusibile perch? metto male il carica batteria per cell. nell'acendisigari :shock: non ho il carica batteria!!!! :shock: :shock: :evil: :evil:

164GTA
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da 164GTA »

Il problema piu grande alle mie Alfa....?
Vorrei possedere una petroliera.....e avere benzina gratis a volont? :lol:
Con 2 V6 24V e una 1.8 Turbo e na Fiat UNO...non so se mi :wink: spiego
Immagine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

147TC ha scritto:no il problema ? che magari sto andando e la radio funziona regolarmente poi arrivo a casa spengo la macchina e resta ferma in garage la mattina vado a tirarla fuori e la radio non si accende pi? :evil: questo mi ? successo anche nelle soste brevi tipo in parcheggio va do in centro a fare commissioni torno e la radio non si accende pi? :shock: il meccanico da cui vado dice che salta il fusibile perch? metto male il carica batteria per cell. nell'acendisigari :shock: non ho il carica batteria!!!! :shock: :shock: :evil: :evil:
Di solito il fusibile salta xch? c'? un corto circuito (se salta sempre), altrimenti (come penso il tuo caso) ? un problema di assorbimento. Quindi o sulla stessa linea dei 12Volt dell'autoradio hai collegato anche altro (tipo un ampli)(ecco il perche del mecca che sostiene il caricabatterie, sempre se l'accendisigari ? la stessa linea dell'autoradio)) c'? un qualcosa che assorbe corrente in associazione (insieme) dell'autoradio.

A volte potrebbe essere anche l'autoradio stessa che assorbe d+ (possono esserci diverse cause a questo), cmq non sempre ? una cosa NON NORMALE. Se hai un fuse da 15A mettilo da 20A e vedi se salta ancora. Tanto se ci fosse un corto sulla linea anche il 20 salta e quindi ti protegge, se invece c'? un assorbimento superiore a quei ipotetici 15A il fusibile si interrompera molto meno se non mai +.
ImmagineImmagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

si infatti abbiamo gi? montato un fusibile pi? alto come amperaggio e pensavamo di aver risolto invece dopo pi? tempo lo ammetto ? risaltato :shock: credo che sia un problema all'accensione della macchina o qualche massa che non fa contatto bo!!! :shock: :? adesso quando torno a casa controllo con il tester :wink: la macchina in questi giorni la sta usando la mia bella (chissa cosa gli star? facendo!!! :cry: :cry: :lol: )

arkeologo
Alfista base
Alfista  base
Contatta:

Messaggio da arkeologo »

La mia GTV ? perfetta...vorrei solo la benza a 0.14 ? cos? posso portarla sempre tutta sparata...ora mi devo limitare, non voglio far troppo felice il mio benzinaio!
ALEA IACTA EST

Auto possedute:
Alfa GTV 2.0 T.S.
Fiat Punto 75 ELX

Teo121121
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Teo121121 »

al benzinaio interessa pi? di noi che la benzina scenda, infatti lui guadagna sui litri erogati, non sul prezzo...
Historic Cars Fan...

Immagine

Alpine A310 V6 1983

Rispondi