difetti delle vostre alfa
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Nuovo Alfista
- meble kuchenne wrocław
-
- Alfista Master
allora, iniziamo ad elencare i difetti della mia 147....
1) rumore anteriore sx (non individuata causa)
2) sedile passeggero che vibra (per off. A.R. ? normale cos?)
3) scontrini porte montati irregolarmente tanto che le portiere sono lente e provocano rumori continui;
4) pannelli portiere montati scandalosamente tanto che sembra di avere un allevamento di canarini e pappagalli in auto;
5) bracci sospensioni anteriori che cigolano di continuo (inutile cambiarli , il prob. si ripresenta);
6) tasti comandi stereo al volante completamente scoloriti (in garanzia mi fu riferito che non venivano cambiati);
7) autoradio che ogni tanto esce di brocca;
ammo posteriori a putt@ne dopo manco 40000 km;
10) evidenti segni di scolatura vernice originale sotto gli sportelli;
11) new problem: FORTE VIBRAZIONE ANTERIORE DX DA PROBABILE SPUTTANAMENTO AMMORTIZZATORE;
per ora mi sembra basti cos?........ e solo a scrivere tutti sti caxxo di problemini vari mi riviene il mal di stomaco!!!!
1) rumore anteriore sx (non individuata causa)
2) sedile passeggero che vibra (per off. A.R. ? normale cos?)
3) scontrini porte montati irregolarmente tanto che le portiere sono lente e provocano rumori continui;
4) pannelli portiere montati scandalosamente tanto che sembra di avere un allevamento di canarini e pappagalli in auto;
5) bracci sospensioni anteriori che cigolano di continuo (inutile cambiarli , il prob. si ripresenta);
6) tasti comandi stereo al volante completamente scoloriti (in garanzia mi fu riferito che non venivano cambiati);
7) autoradio che ogni tanto esce di brocca;

10) evidenti segni di scolatura vernice originale sotto gli sportelli;
11) new problem: FORTE VIBRAZIONE ANTERIORE DX DA PROBABILE SPUTTANAMENTO AMMORTIZZATORE;
per ora mi sembra basti cos?........ e solo a scrivere tutti sti caxxo di problemini vari mi riviene il mal di stomaco!!!!

-
- Alfista Master
no il problema ? che magari sto andando e la radio funziona regolarmente poi arrivo a casa spengo la macchina e resta ferma in garage la mattina vado a tirarla fuori e la radio non si accende pi?
questo mi ? successo anche nelle soste brevi tipo in parcheggio va do in centro a fare commissioni torno e la radio non si accende pi?
il meccanico da cui vado dice che salta il fusibile perch? metto male il carica batteria per cell. nell'acendisigari
non ho il carica batteria!!!!

Di solito il fusibile salta xch? c'? un corto circuito (se salta sempre), altrimenti (come penso il tuo caso) ? un problema di assorbimento. Quindi o sulla stessa linea dei 12Volt dell'autoradio hai collegato anche altro (tipo un ampli)(ecco il perche del mecca che sostiene il caricabatterie, sempre se l'accendisigari ? la stessa linea dell'autoradio)) c'? un qualcosa che assorbe corrente in associazione (insieme) dell'autoradio.147TC ha scritto:no il problema ? che magari sto andando e la radio funziona regolarmente poi arrivo a casa spengo la macchina e resta ferma in garage la mattina vado a tirarla fuori e la radio non si accende pi?questo mi ? successo anche nelle soste brevi tipo in parcheggio va do in centro a fare commissioni torno e la radio non si accende pi?
il meccanico da cui vado dice che salta il fusibile perch? metto male il carica batteria per cell. nell'acendisigari
non ho il carica batteria!!!!
![]()
![]()
![]()
A volte potrebbe essere anche l'autoradio stessa che assorbe d+ (possono esserci diverse cause a questo), cmq non sempre ? una cosa NON NORMALE. Se hai un fuse da 15A mettilo da 20A e vedi se salta ancora. Tanto se ci fosse un corto sulla linea anche il 20 salta e quindi ti protegge, se invece c'? un assorbimento superiore a quei ipotetici 15A il fusibile si interrompera molto meno se non mai +.

-
- Alfista Master
si infatti abbiamo gi? montato un fusibile pi? alto come amperaggio e pensavamo di aver risolto invece dopo pi? tempo lo ammetto ? risaltato
credo che sia un problema all'accensione della macchina o qualche massa che non fa contatto bo!!!
adesso quando torno a casa controllo con il tester
la macchina in questi giorni la sta usando la mia bella (chissa cosa gli star? facendo!!!
)