Pagina 7 di 22
Inviato: dom gen 21, 2007 18:52:05
da Rugbista88
scusa ma secondo me alla n?1 dovrebbe esserci motore/piacere di guida...torno a ripetere...l'alfa si ? costruita la sua immagine x il motore, x la sportivit? delle macchine mica x la comodit? delle auto(x quello c'? mercedes)...in fondo fin da subito l'alfa si ? subito orientata a auto sportive e competizione
Inviato: dom gen 21, 2007 18:59:24
da simoalfone
Inviato: dom gen 21, 2007 19:01:26
da Rugbista88
Opss scusa ? che ci ho messo mezzora a rispondere e intanto hai risposto tu

..cmq hai ragione in tutto
Inviato: dom gen 21, 2007 22:17:46
da Goldrake65
Rugbista88 ha scritto:scusa ma secondo me alla n?1 dovrebbe esserci motore/piacere di guida...torno a ripetere...l'alfa si ? costruita la sua immagine x il motore, x la sportivit? delle macchine mica x la comodit? delle auto(x quello c'? mercedes)...in fondo fin da subito l'alfa si ? subito orientata a auto sportive e competizione
Non era una classifica ma un'elenco di qualit?, e comunque, visto che anche la 159 vende quasi l'80% diesel, paragonando i prezzi delle versioni diesel con quelli della concorrenza le Alfa Romeo sono al top delle prestazioni. Altro piccolo appunto riguarda il piacere di guida, che ? dato PRINCIPALMENTE dall'handling,dalle doti stradali e dalle qualit? dello sterzo, il motore viene DOPO.
Riguardo ad un'ipotetica Ferrari ibrida, prima o poi vedremo anche quella, le leggi spingono in quelle direzione. IL MONDO VA IN QUELLA DIREZIONE.
E poi, pur di non vedere morire un marchio come quello della Ferrari anche ibride vanno bene lo stesso.
P.S. Per me le tradizioni vanno mantenute, ma non devono diventare un cappio a cui impiccare il marchi automobilistico di turno, sia Maserati, Ferrari o Alfa Romeo.
Al fianco di una Quattroporte V8 benzina da 400 cv e 112.000 ? E 5km/l ci vedo benissimo una Quattroporte V6 3.0 diesel da 300 cv e 85.000? e 9 km/l
Il purista avr? sempre la possibilit? di prendersi la versione V8 a benzina.

Inviato: lun gen 22, 2007 07:49:26
da simoalfone
Inviato: lun gen 22, 2007 07:50:22
da simoalfone
scusa gold. che vuol dire "il motore viene dopo??"

Inviato: lun gen 22, 2007 08:03:08
da Goldrake65
Peccato, guardacaso gia stano lavorando sull'ibrido sia Bme che Mercedess. Per? logicamente se sono loro a farlo a te non dispiace a quanto pare, basta non lo faccia la Ferrari.
O mi sbaglio?
Inviato: lun gen 22, 2007 08:03:39
da Goldrake65
simoalfone ha scritto:scusa gold. che vuol dire "il motore viene dopo??"

Che viene dopo. Semplice.

Inviato: lun gen 22, 2007 08:13:53
da simoalfone
Goldrake65 ha scritto:
Peccato, guardacaso gia stano lavorando sull'ibrido sia Bme che Mercedess. Per? logicamente se sono loro a farlo a te non dispiace a quanto pare, basta non lo faccia la Ferrari.
O mi sbaglio?
vuoi paragonare bmw a ferrari?
no che nn mi frega..io guardo i miei marchi..di quello che fa bmw me ne sbatto
Inviato: lun gen 22, 2007 08:15:12
da simoalfone
Inviato: lun gen 22, 2007 09:33:16
da Goldrake65
Manco puoi comprarti una carriola con un motorone sopra, a cosa servirebbe?
Per questo amo la Quattroporte, gran macchina con gran motore.
Ha tutto.
Inviato: lun gen 22, 2007 09:58:38
da tito
ci rinuncio...
ribadisco che maserati diesel ? un dito in fondoschiena... passo e chiudo...la mia ? una battaglia persa in partenza...
Inviato: lun gen 22, 2007 11:55:00
da Goldrake65
tito ha scritto:ci rinuncio...
ribadisco che maserati diesel ? un dito in fondoschiena... passo e chiudo...la mia ? una battaglia persa in partenza...
sar?. ma con quel ditino in quel posto i tedeschi stanno guadagnando tanti bei soldoni.
Loro vendono vendono centinaia di ammiraglie al mese ................
noi invece si ha la puzza sotto il naso.

Inviato: lun gen 22, 2007 13:26:41
da webmaster
ma le fonti semi-ufficiali riguardo ad un'ipotetica adozione di motori Multijet sulla Quattroporte non ce ne sono?
Inviato: lun gen 22, 2007 14:21:18
da Goldrake65
webmaster ha scritto:ma le fonti semi-ufficiali riguardo ad un'ipotetica adozione di motori Multijet sulla Quattroporte non ce ne sono?
Purtroppo no. Si rimarr? a vendere una ventina di Quattroporte al mese ed a guardare gli altri che con macchine che sembrano pescherecci tirano giu guadagni invidiabili.
