nessuno ha detto se bello o brutto...260 con la 155?155 DTM ha scritto:anke io lo scemo l ho fatto a volte e me ne pento...per? oltre 200si inizia a rischiare tanto..esistono le piste e li ho toccato anke i 260 in rettlineo..bello si ma mai appagante quanto fare curve e tornanti a 120..skiacciare un pedale siam buoni tt
ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1646
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: gio dic 29, 2005 23:15:37
- Località: Brescia
Historic Cars Fan...

Alpine A310 V6 1983

Alpine A310 V6 1983
-
- Alfista Master
- Messaggi: 3322
- Iscritto il: dom nov 27, 2005 22:22:38
- Località: Padova
- Contatta:
Mah, dubito...sar? stato con un'altra vettura!Teo121121 ha scritto:nessuno ha detto se bello o brutto...260 con la 155?155 DTM ha scritto:anke io lo scemo l ho fatto a volte e me ne pento...per? oltre 200si inizia a rischiare tanto..esistono le piste e li ho toccato anke i 260 in rettlineo..bello si ma mai appagante quanto fare curve e tornanti a 120..skiacciare un pedale siam buoni tt

-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
164GTA ha scritto:Io invece ti confermo che il 3.2 della 159/BRERA non ? "parente" per nullaalessandro77bo ha scritto:certo ma...il sound era lui......
hai ragione te solo sentirlo si accappona la pelle....
Mi ? capitato di sentire una 156 gta in ripresa qui dalle mie parti e credevo mi si disintegrasse il parabrezza (c'era per? il centrale dritto..ho poi saputo dopo..) per questo confermo che il 3.2 rivisto sotto holden non ha pi? quel sound..
bestia che roba...
del V6 156GTA/147GTA ,quindi non ? "rivisto" come dici tu...
Sono due motori completamente diversi...
Non mi ero mai interssato in modo approfondito fino ad ora delle differenze tra i 3.2 delle serie gta e i nuovi...solo mi incuriosiva il dato dei 10 cavalli in pi?....pensavo ad una centralina diversa oltre alle teste, ma che per il resto fossero sempre loro...
Poi ne ho sentito uno cantare e non mi ha convinto appieno...
MA PER FORZA, PERCHE' NON E' IL BUSSO....BOIA...

-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
alfista75 ha scritto:be sai parliamo di 75alessandro77bo ha scritto:io invece ti dico questo: ho visto un video su youtube di una 75 3.0 V6 accelerare da 0-200 in credo 20 secondi...pazzesco... qmq questo ? scritto nel topic brera..
ma hanno dato una bmw 330 diesel erano +o- le 4 di notte lungo l'autostrada ho visto il culetto della 147 gta... l'ho puntata e insieme siamo arrivati a 240km/H .... pensavo mi staccasse di botto invece....eravamo affiancati... certo chi guidava a quell'ora mi sa che dormiva .. x? chi vede la scena ke pensa? fa una figuraccia....
Simo, senza per nulla dubitare delle tue doti alla guida e con tutto il rispetto per bmw si vede che hai del fondoschiena a trovare sempre dei babbei al volante (ricordo quando dicevi di aver sverniciato pesantemente un 156 2.0 t.s. con la 75 1.8...)
In una prova fatta in pista tra un 330d e una 156 gta hanno dovuto taroccare il bmw per riuscire a farlo vincere di appena 7 decimi di secondo.....
Ha corso con gomme maggiorate (255 sui cerchi da 18.....) assetto ribassato e la pista stessa ha solo curve lente e pochi dritti, guardacaso l'ideale per un t.d.....
La 156 era tutta di serie....
Con la gta In mano ad uno che ne sa questa prova (compresa la 147) finisce con l'alfa che rifila 50 metri al bmw per ogni cambiata...fidati
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1849
- Iscritto il: sab lug 22, 2006 23:08:58
- Località: www.hotelilfaro.it (sa)
- Contatta:
ecco il busso che monta la 159
http://www.modelfoxbrianza.it/Image/busso2.jpg
http://www.modelfoxbrianza.it/Image/busso2.jpg

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1201
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 18:03:17
- Località: Milano... a due passi da Arese!
ma non si puo sapere... se montassero l'holden sulla gt per me ne vedremmo delle belle.. i numeri ci sono.. da li non si scappa... poi va beh il carattere ? un'altra cosa e lo sappiamo, ma io non sparerei a zero con cosi tanta facilit?, una prova ne varrebbe la pena! 

Alfa Romeo.... le auto dettate dal cuore!
-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
Codice: Seleziona tutto
nessuno ha detto se bello o brutto...260 con la 155?
Tornando ai 260 li ho toccati in pista con il 360 modena di un amico.(d piu nn sn andato perch? m cagavo addosso per la velocit? quanto piu perch? se gli e lo rovinavo gli e l avrei pagato a vita) Quella macchina ? da seXXe.
Ehm piccola precisazione...mio padre HA AVUTO una 155 2.0....fra le varie....alfa poi dp 2 166 per arrivare alla 2.4 m-jet di ora.io la 147 1.6 120 cv. Sarebbe un sogno la 155 DTM omologata per strada(m pare un pazzo ne abbia omologata una)ma nn ce l ho. Il mio amore per qst auto potrebbe spingermi anche a comprare la Q4 per? nn ce l ho.per ora.

-
- Alfista Master
- Messaggi: 1157
- Iscritto il: mer lug 26, 2006 09:48:40
- Località: varese a sgasare su una 75
ne sono convinto.. nn ti preoccupare...alessandro77bo ha scritto:alfista75 ha scritto:be sai parliamo di 75alessandro77bo ha scritto:io invece ti dico questo: ho visto un video su youtube di una 75 3.0 V6 accelerare da 0-200 in credo 20 secondi...pazzesco... qmq questo ? scritto nel topic brera..
ma hanno dato una bmw 330 diesel erano +o- le 4 di notte lungo l'autostrada ho visto il culetto della 147 gta... l'ho puntata e insieme siamo arrivati a 240km/H .... pensavo mi staccasse di botto invece....eravamo affiancati... certo chi guidava a quell'ora mi sa che dormiva .. x? chi vede la scena ke pensa? fa una figuraccia....
Simo, senza per nulla dubitare delle tue doti alla guida e con tutto il rispetto per bmw si vede che hai del fondoschiena a trovare sempre dei babbei al volante (ricordo quando dicevi di aver sverniciato pesantemente un 156 2.0 t.s. con la 75 1.8...)
In una prova fatta in pista tra un 330d e una 156 gta hanno dovuto taroccare il bmw per riuscire a farlo vincere di appena 7 decimi di secondo.....
Ha corso con gomme maggiorate (255 sui cerchi da 18.....) assetto ribassato e la pista stessa ha solo curve lente e pochi dritti, guardacaso l'ideale per un t.d.....
La 156 era tutta di serie....
Con la gta In mano ad uno che ne sa questa prova (compresa la 147) finisce con l'alfa che rifila 50 metri al bmw per ogni cambiata...fidati



dipende chi guida 

-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1955
- Iscritto il: dom lug 23, 2006 10:16:04
- Località: provincia di Bologna
- Contatta:
Simo, lo sai che la 75 ? il mio sogno proibito, che le voglio bene, ed inoltre tu magari sei un pilota MOLTO pi? bravo di me e quindi se ci mettiamo a gareggiare tra 2.0 t.s. e 1.8 weber pu? davvero essere che quest'ultimo svernici il primo, tanto per dire che sono d'accordo col principio che contano i cavalli ma soprattutto chi li sa domare...
La 75 ha l'indubbio vantaggio della tp nello scatto..
Io ti dico solo che per stare davanti al 2.0 t.s. (almeno, al mio..) devi dimostrare di poter fare meglio di 8 scarsi sullo 0-100...
Ora se ti vai a guardare bene le prove, il 1.8 weber stava sopra i 9 e toccava a malapena i 190...
E tieni conto che con la presa dinamica ho guadagnato in coppia sotto e al tempo stesso ho migliorato l'afflusso di aria fresca all'aumentare del regime di giri...cio? anche sopra i 5000 spinge di pi? che in originale..
In sound il weber vince, questo credo proprio di s?, anche se sono curioso di sentire il mio t.s. appena avr? messo su il ragazzon o il remus...
La 75 ha l'indubbio vantaggio della tp nello scatto..
Io ti dico solo che per stare davanti al 2.0 t.s. (almeno, al mio..) devi dimostrare di poter fare meglio di 8 scarsi sullo 0-100...
Ora se ti vai a guardare bene le prove, il 1.8 weber stava sopra i 9 e toccava a malapena i 190...
E tieni conto che con la presa dinamica ho guadagnato in coppia sotto e al tempo stesso ho migliorato l'afflusso di aria fresca all'aumentare del regime di giri...cio? anche sopra i 5000 spinge di pi? che in originale..
In sound il weber vince, questo credo proprio di s?, anche se sono curioso di sentire il mio t.s. appena avr? messo su il ragazzon o il remus...