ciao ragazzi ricordate, un po di tempo fa ho messo un argomento proprio sui questo e mi ? stato detto che era il gancio del portabagagli, ho seguito il vostro consiglio e ci ho messo della gomma piuma, devo dire che il rumorino non ci ? stato pi? per un po di tempo ma ora si st? incominciando a farsi sentire! cosa devo fare ? cosa pu? essere? vi prego un aiuto mi st? preoccupando.
Io sulla DEDRA avevo anche dei gommini di battuta regolabili: cio? si avvitavano e svitavano (come i piedi del frigorifero) in modo da trovare la posizione in cui il cofano si chiudeva bene ma non si muoveva (in pratica ? la stessa cosa che registrare la chiusura), per? se ce li hai e puoi intervenire cos?, controlla anche che tutti i componenti atti alla chiusura siano ben serrati, altrimenti si riallenta all'infinito
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
se il rumore proviene dall'interno del portellone all'altezza del blocco serratura devi accedere a quest'ultima dall'interno e noterai che ? composta da due parti concentriche ,la parte fissa ? solidale con il portellone mentre la parte mobile, sede del rumore, contiene la prima e il gioco che esiste tra le 2 parti ? fonte del battito. purtroppo non riuscendo a smontare il rivestimento del portellone ho dovuto rivolgermi al mio meccanico e quindi non ho un idea precisa di come abbia operato , forse ha usato del grasso, ma mi ha confermato che il problema era quello che ti ho indicato.
ragazzi il problema l'o risolta ma ne ? uscito fuori un altro il portellone cio? il gancio non riesce a chiudersi + ora aiuto!!!!!!!!!!!!!! che sta succedendo alla mia bambina!
ciao ragazzi ricordate quel mio rumorino bhe il meccanico me lo ha tolto non ho capito bene cosa era ma ora non ce pi? si ? preso bhen 55? ora la car va benissimo ciao
alessandro88 ha scritto:ciao ragazzi ricordate quel mio rumorino bhe il meccanico me lo ha tolto non ho capito bene cosa era ma ora non ce pi? si ? preso bhen 55? ora la car va benissimo ciao
Meno male che il problema ? stato risolto !!!
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------