ciao a tutti
ho un piccolo problemino e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e come lo ha risolto.
un anno e mezzo fa sulla mia 147 1.6 120cv sul display mi veniva la segnalazione "avaria impianto ABS" e "avaria impianto VDC" appena toccavo leggermente il freno, io sospettavo della batteria che era ancora l'originale e aveva oramai quasi 4 anni e la macchina avvolte faceva fatica a mettersi in moto, la portai al concessionario, e difatti ha diagnosticato che la batteria oramai era andata, me la ha sostituita e da li non e mai piu successo e adesso dopo un anno e mezzo e ricomparso lo stesso problema ma stavolta la batteria va benissimo nonostante la macchina e stata 7gg ferma, anche se spengo il motore, lo riavvio cammino e la prima volta che tocco leggermente il freno vengono quelle segnalazioni.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
La batteria non centrava molto.
Il problema sembra essere un sensore ABS
Sono del tipo elettromagnetico .
Tramite presa diagnosi cerca di capire quale sia.
Lo puoi fare ovviamente solo presso un elettrauto dotato di examiner.
ciao
erreci78 ha scritto:ciao a tutti
ho un piccolo problemino e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto un problema simile e come lo ha risolto.
un anno e mezzo fa sulla mia 147 1.6 120cv sul display mi veniva la segnalazione "avaria impianto ABS" e "avaria impianto VDC" appena toccavo leggermente il freno, io sospettavo della batteria che era ancora l'originale e aveva oramai quasi 4 anni e la macchina avvolte faceva fatica a mettersi in moto, la portai al concessionario, e difatti ha diagnosticato che la batteria oramai era andata, me la ha sostituita e da li non e mai piu successo e adesso dopo un anno e mezzo e ricomparso lo stesso problema ma stavolta la batteria va benissimo nonostante la macchina e stata 7gg ferma, anche se spengo il motore, lo riavvio cammino e la prima volta che tocco leggermente il freno vengono quelle segnalazioni.
qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema???
grazie x il consoglio, cmq non ho avuto ancora il tempo di andare dal elettrauto ma dopo tre giorni che mi segnalava l'errore si e risolto dasolo, io penso che forse sia stato solo un calo di tensione da parte della batteria siccome era stata un po di tempo ferma, a io lavoro in una concessionaria ma non di alfa ma mercedes e li pure capitano cosi simili quando ci sono dei cali di tensione, ma al prossimo tagliando faro presente questa cosa al concessionario e faro dare lostesso un occhiata.