Albe156jtd ha scritto:Golgrake65:
innanzitutto "grazie" per il fesso

la tua educazione a volte non f? onore all'et? che porti
Cmq tutte le voci, e sottolineo a squarciagola "voci" portano nella direzione del link di channel4: vedremo tra non molto chi sar? depositario della verit?
Dal mio punto di vista, visto e considerato che l'attuale dirigenza Fiat pone al primo posto i guadagni a breve termine, io sospetto che la strada sar? quella prospettata da channel4.
Ma ti dir? di pi?, col rischio di stupirti: una Alfa 169 a trazione integrale con motori degni non mi farebbe proprio schifo, anche se nata dal premium alleggerito, anzi...
L'unica cosa sulla quale non transigerei ? la disposizione longitudinale del motore.
Quanto al V6 benzina: se uscisse finalmente lo step da 290-300cv con una rapportatura del cambio nuovo (e quindi + performante), salirebbe in cima alla lista dei miei desideri e probabili acquisti, anche sulla 159

Mica dicevo a te, facevo solo riferimento a coloro che credono in un alleggerimento della 159 di almeno 150 kg.

E poi era in tono non offensivo, ma scherzoso,
non mi permetterei MAI!!!! A DIFFERENZA DI QUALCUNALTRO.
cOMUNQUE, Come si opera,
1) si tolgono il cambio ed il motore?
2) facciamo come le altre case, utilizziamo lamiere sottili e meno robuste, sarebbe lo stesso impossibile, cambierebbero tutti gli stampi e cambierebbe tutto il progetto, IMPOSSIBILE.
3) utilizzeranno magnesio e carbonio, solo che dopo la 159 dovrebbe costare 100.000 ?
LA 159 ? eccezionale, vende alla grande, perch? sprecare risorse economiche ed umane per migliorarfe quello che gia ? ottimo?
pensassero ad accelelrare l'uscita della Junior, della 149 e della 169, oltre che a sviluppare e amigliorare i motori a benzina e anafta del futuro.
Per ildiscorso 169 quoto in parte quello che hai scritto, per me l'importante ? che sia incollata alla strada, e che abbia una stabilit? da primato, un po' come la 156 prima e la 159 adesso.
Se poi ci aggiungono motori pi? pepati sarei ancora pi? contento.
Senza dimenticare i diesel, senza quelli la 169 possono anche non produrla.