Tergicristalli GTV

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
d@rkside
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

Tergicristalli GTV

Messaggio da d@rkside »

Ciao a tutti,

mi e' successa una cosa strana, mentre ero in autostrada, ho staccato dall'accendisigari il caricabatterie del tom tom, e i tergicristalli hanno smesso di funzionare, questo ovviamente e' accaduto mentre pioveva a dirotto.
Ho provato ha cambiare il fusibile ma nulla.
Ho chiesto ad un meccanico Alfa e mi ha detto che se cambiando il fusibile i tergi non vanno ma funziona (e a me funziona) l'accendisigari, devo cambiare il motorino dei tergi.
La cosa strana e' che ieri ho provato e i tergi hanno funzionato per una sola volta.
Chi di voi sa dirmi cosa posso o devo controllare, prima che mi cambino tutti i tergi e spendo 3/400 euro?

Grazie

Herbert
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

A questo punto,prima di sostituire il motorino del tergi, sarebbe meglio verificare il relativo rel?; prova a capire qual'? ho portala da un eletrauto che,magari, fai prima a meno ch? qualcuno non di noi non sappia indicartelo; ma, almeno, gli servir? il modello preciso e l'anno.

Anche sulla mia,una volta i tergi si sono messi a fare i "pazzarielli",poi,come ogni tanto f? si ? autoripristinata e non ha mai + ripresentato il problema (misteri dell'elettronica) :lol:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

d@rkside
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da d@rkside »

La mia e' un GTV 2.0 JTS del 2004
Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Ok,non s? se qualcuno di noi ti potr? indicare con precisione qual'? il rel? da verificare (era solo un'ipotesi),o da sostituire "d'ufficio" (di solito costano pochi ?); se tutto tace.......eletrauto :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

Rispondi