CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
il sw lo comprai cos?, senza box xch? x qualche mese ha lavorato sul pianale in multistrato della clio che avevo, w e tw frontali e sub in aria libera. dopo ? nato il box, ma tu devi vedere quanto pesaste79 ha scritto:Molto "festa di piazza style"alfio156 ha scritto:hai visto il mio cascione?, sotto a quel pannello in legno c'? ancora la parete originale del box?

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
raga come vi avevo detto ho comprato un ampli impact 4 canali, sub impact e 2 kit (ogniuno contenente 2midwoofer+2tweeter+2 crossover) per ogni portiera.
Abbiamo montato tutto ed abbiamo amplificato soltanto le due vie delle porte anteriori (perch? l'installatore mi ha sconsigliato di amplificarle tutte e 4 per non mettere troppo sotto sforzo l'ampli) poi le altre due uscite sono state usate per il sub.
Il problema ? che ogni tanto non mi souna il tweeter della portiera ant dx sono andato da l'installatore e ha provato a cambiarmi il crossover di quella portiera.Abbiamo anche invertito i cavi dx ed sx dell'ampli (perch? li aveva messi invertiti) e mi ha detto....meglio almeno se non ti suona il tweeter se fosse un problema di ampli ora non ti dovrebbe suonare il sx....
Invece ha riniziato a non funzionare di nuovo il dx.
Che minchiazza pu? essere.....anche perch? molte volte funziona per molto altre volte si stacca e poi riprende altre sta zitto per intere giornate,magari il giorno successivo si riprende.
Da cosa pu? dipendere?
L'installatore mi ha detto che se fosse rotto il tweeter non dovrebbe suonare mai......ma allora cos'? che non va?
Abbiamo montato tutto ed abbiamo amplificato soltanto le due vie delle porte anteriori (perch? l'installatore mi ha sconsigliato di amplificarle tutte e 4 per non mettere troppo sotto sforzo l'ampli) poi le altre due uscite sono state usate per il sub.
Il problema ? che ogni tanto non mi souna il tweeter della portiera ant dx sono andato da l'installatore e ha provato a cambiarmi il crossover di quella portiera.Abbiamo anche invertito i cavi dx ed sx dell'ampli (perch? li aveva messi invertiti) e mi ha detto....meglio almeno se non ti suona il tweeter se fosse un problema di ampli ora non ti dovrebbe suonare il sx....
Invece ha riniziato a non funzionare di nuovo il dx.
Che minchiazza pu? essere.....anche perch? molte volte funziona per molto altre volte si stacca e poi riprende altre sta zitto per intere giornate,magari il giorno successivo si riprende.
Da cosa pu? dipendere?
L'installatore mi ha detto che se fosse rotto il tweeter non dovrebbe suonare mai......ma allora cos'? che non va?

-
- Alfista Master
- Contatta:
-
- Alfista Master
- Contatta:
ciao alfalife, ben risentito dopo un bel po.
avete usato il cablaggio originale della predisposizione? x vedere se ? l'ampli o il tw , provatelo a banco cos? non avete dubbi. niente di + facile che ci pu? essere un filo non spezzato, ma interrotto che fa e non fa contatto.
@ale : se cosi fosse non si dovrebbe sentire nemmeno il wofer, il problema sembra essere dal xover compreso in poi.
cmq alfalife la cosa ? strana , ma dubito che sia l'ampli. tienici aggiornati.
alfio
avete usato il cablaggio originale della predisposizione? x vedere se ? l'ampli o il tw , provatelo a banco cos? non avete dubbi. niente di + facile che ci pu? essere un filo non spezzato, ma interrotto che fa e non fa contatto.
@ale : se cosi fosse non si dovrebbe sentire nemmeno il wofer, il problema sembra essere dal xover compreso in poi.
cmq alfalife la cosa ? strana , ma dubito che sia l'ampli. tienici aggiornati.
alfio

-
- Alfista Master
- Contatta:
st?, + volte ho notato che se ho la radio accesa e apro la portiera, in una certa posizione non si sente la cassa, sar? nel connettore? dobbiamo fare sto xxxxx di impianto

-
- Alfista Master
- Contatta:
se volete una mano per i cavi e varie dritte... io l'impianto nella 156 l'ho fatto da solo... ovviamente con ampli 4 canali nel bagagliaio sub, e due vie amplificate all'anteriore!
SE VOLETE UNA MANO... A DISPOSIZIONE

SE VOLETE UNA MANO... A DISPOSIZIONE

On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv

"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

io ho passato dei cavi CIARE di colore arancione... ora sinceramente non ricordo la sezione, ma non erano ne ridicoli ne esagerati!
comunque... ho sentito vari pareri, e ho optato per... smontare il connettore della portiera dall'interno, sfruttrare uno dei buchi nei quali i dentiti sono mancanti, forare e far passare il cavo! ovviamente non si potr? smontare la portiera senza smontare il cavo... ? ovvio! per? ditemi voi quanto spesso si smonta una portiera
? un po molto impiccioso far combaciare i fori... ma soprattutto passarli e poi ruotare il connettore per chiuderlo senza danneggiare il cavo... ma basta fare un po di prove e con un po di pratica si fa velocemente... io non ho ancora avuto nessun tipo di problema facendo cos?...
comunque... ho sentito vari pareri, e ho optato per... smontare il connettore della portiera dall'interno, sfruttrare uno dei buchi nei quali i dentiti sono mancanti, forare e far passare il cavo! ovviamente non si potr? smontare la portiera senza smontare il cavo... ? ovvio! per? ditemi voi quanto spesso si smonta una portiera

? un po molto impiccioso far combaciare i fori... ma soprattutto passarli e poi ruotare il connettore per chiuderlo senza danneggiare il cavo... ma basta fare un po di prove e con un po di pratica si fa velocemente... io non ho ancora avuto nessun tipo di problema facendo cos?...

aspetta un attimo che forse la trovo... qualche tempo fa trovai in rete una guida su come smontare la 156 per fare st'impiantino!
di foto della mia non ne ho fatte!
ora le cerco...

la guida completa la trovi qui :
http://redbrown.altervista.org/hf156/multi_conn156.htm
comunque ste... ho paura che non ci passer? mai un cavo di 1cm di diametro!
di foto della mia non ne ho fatte!
ora le cerco...

la guida completa la trovi qui :
http://redbrown.altervista.org/hf156/multi_conn156.htm
comunque ste... ho paura che non ci passer? mai un cavo di 1cm di diametro!

state attenti con i connettori perch? se scassate i dentini... vi tocca comprare il ricambio... e bestemmiare aramaico antico a rifare tutti i cablaggi
per sfondare... cosa intendete???

per sfondare... cosa intendete???