ALFA 159 - DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1604
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: ven mar 31, 2006 10:44:38
- Località: Spoleto
sulla 156 il 2.0 JTS da 165 cv ho sentito dire (io non l'ho mai provato) che ? una bomba...giusto peso e giusta potenza....il giusto equilibrio insomma... 

Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
qui ? pieno
dalle mie parti ce ne un sacco io lo comprata mi ? arrivata venerdi a nche se ? un 1.9 jtdM 120 ? lo stesso una bomba ed ? bellissima
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
...ora...... obbiettivamente la 159 ? sempre fantastica ma con gli entrylevel fa un po cag....... il 120 cavalli cn il rispetto che gli do nn ? un motore giusto quanto il 150. Prestazioni non da Alfa e consumi esagerati vista la mole.
Una 59 coi 17 o 18 in abbinamento al 150 cavalli senza scomodare il 2.4 ? una vettura versatile veloce parsimoniosa e a mio parere equilibrata.
Poi se la gente ne vuole una flotta con lo starjet 1.4 della GPunto accontentateli ma il mio parere sovrascritto credo resti in larga parte condivisibile.
Mi spiego Lq?
Ciao Ema
Una 59 coi 17 o 18 in abbinamento al 150 cavalli senza scomodare il 2.4 ? una vettura versatile veloce parsimoniosa e a mio parere equilibrata.
Poi se la gente ne vuole una flotta con lo starjet 1.4 della GPunto accontentateli ma il mio parere sovrascritto credo resti in larga parte condivisibile.

Mi spiego Lq?
Ciao Ema
admin, questa ? una notizia da prima pagina:
In vendita l?Alfa 159 2.4 JTDM da 210 CV
In vendita la nuova versione di Alfa 159 (berlina e Sportwagon) dotata di un 2.4 JTDM 20v potenziato a 210 CV che sviluppa una coppia di 400 Nm a 1500 giri/min. L?erogazione della coppia, il cui valore massimo ? gi? disponibile ad un regime molto basso, ne esalta le caratteristiche di prontezza e risposta al pedale dell?acceleratore. Cos? equipaggiata la berlina raggiunge una velocit? massima di 230 km/h (228 km/h per la Sportwagon) e accelera da 0 a 100 km/h in appena 8,2 secondi (8,4 per la Sportwagon).
Disponibili negli allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive e TI, le nuove versioni dotate di 2.4 JTDM 20v da 210 CV hanno un listino prezzi, chiavi in mano, che parte da 34.300 euro per la berlina Progression (35.800 euro per la 159 Sportwagon con identica motorizzazione e allestimento) per arrivare al top di gamma con la berlina in versione TI proposta a 39.800 euro (41.300 euro per la Sportwagon).
Torino 2 maggio 2007
Scheda tecnica Alfa 159 (BN ? SW) 2.4 JTDM da 210 CV (DOWNLOAD PDF)
Si si si ci siamo, ora si comincia a ragionare!!!
+10cv ma soprattutto coppia massima a 1500rpm. Sar? una bestia.
La berlina guadagna 2 km/h di punta (ora 230) e 2 decimi nello 0-100 (ora 8,2)
la sw idem (ora 228 e 8,4)
Certo, il peso ? ancora importante, per? dopo il restyling e l'allegerimento (hanno promesso, o comunque, se ne parla talmente tanto che capiranno che ? indispensabile) e soprattutto con l'aumento della cubatura (2,5l) questa 159 far? in tempo a riscattarsi.
Ora quello che auspico ? ovviamente l'adozione dello stesso power step sul resto della gamma Alfa, e, se proprio vogliono mantenere il 210cv prerogativa del marchio sportivo, aggiornassero i 2.4 montati da Fiat almeno dal punto di vista della coppia, rendendola disponibile a 1500rpm, ma lasciando la potenza invariata a 200.
Cos? si chiude il capitolo vuoto in basso (visto che il 150 della Bravo gi? sembra aver superato questo scoglio)
In vendita l?Alfa 159 2.4 JTDM da 210 CV
In vendita la nuova versione di Alfa 159 (berlina e Sportwagon) dotata di un 2.4 JTDM 20v potenziato a 210 CV che sviluppa una coppia di 400 Nm a 1500 giri/min. L?erogazione della coppia, il cui valore massimo ? gi? disponibile ad un regime molto basso, ne esalta le caratteristiche di prontezza e risposta al pedale dell?acceleratore. Cos? equipaggiata la berlina raggiunge una velocit? massima di 230 km/h (228 km/h per la Sportwagon) e accelera da 0 a 100 km/h in appena 8,2 secondi (8,4 per la Sportwagon).
Disponibili negli allestimenti Progression, Distinctive, Exclusive e TI, le nuove versioni dotate di 2.4 JTDM 20v da 210 CV hanno un listino prezzi, chiavi in mano, che parte da 34.300 euro per la berlina Progression (35.800 euro per la 159 Sportwagon con identica motorizzazione e allestimento) per arrivare al top di gamma con la berlina in versione TI proposta a 39.800 euro (41.300 euro per la Sportwagon).
Torino 2 maggio 2007
Scheda tecnica Alfa 159 (BN ? SW) 2.4 JTDM da 210 CV (DOWNLOAD PDF)
Si si si ci siamo, ora si comincia a ragionare!!!
+10cv ma soprattutto coppia massima a 1500rpm. Sar? una bestia.
La berlina guadagna 2 km/h di punta (ora 230) e 2 decimi nello 0-100 (ora 8,2)
la sw idem (ora 228 e 8,4)
Certo, il peso ? ancora importante, per? dopo il restyling e l'allegerimento (hanno promesso, o comunque, se ne parla talmente tanto che capiranno che ? indispensabile) e soprattutto con l'aumento della cubatura (2,5l) questa 159 far? in tempo a riscattarsi.
Ora quello che auspico ? ovviamente l'adozione dello stesso power step sul resto della gamma Alfa, e, se proprio vogliono mantenere il 210cv prerogativa del marchio sportivo, aggiornassero i 2.4 montati da Fiat almeno dal punto di vista della coppia, rendendola disponibile a 1500rpm, ma lasciando la potenza invariata a 200.
Cos? si chiude il capitolo vuoto in basso (visto che il 150 della Bravo gi? sembra aver superato questo scoglio)
Facelift version of 159/Brera/Spider (launch in 2009) will weight 100kg less thanks to the use of a new generation of steel at the car body.The new steel is called STR18 and is co-developed with ThyssenKrupp.It is lighter cause of new stracture and that it does not need process for rust.Brera Gta will be introduced both with FL2009 159/Brera/Spider and it will use the beautiful rims of 8c competizione.AR aims for Brera Gta 4wd to weight 100kg less than M3.

DJTaurus aka sakiss
That's very good news!sakiss ha scritto:Facelift version of 159/Brera/Spider (launch in 2009) will weight 100kg less thanks to the use of a new generation of steel at the car body.The new steel is called STR18 and is co-developed with ThyssenKrupp.It is lighter cause of new stracture and that it does not need process for rust.Brera Gta will be introduced both with FL2009 159/Brera/Spider and it will use the beautiful rims of 8c competizione.AR aims for Brera Gta 4wd to weight 100kg less than M3.
Are you an insider or what?
-
- Alfista Master
- Messaggi: 2834
- Iscritto il: gio set 14, 2006 09:22:54
- Località: Napoli
- Contatta:
sakiss ha scritto:Facelift version of 159/Brera/Spider (launch in 2009) will weight 100kg less thanks to the use of a new generation of steel at the car body.The new steel is called STR18 and is co-developed with ThyssenKrupp.It is lighter cause of new stracture and that it does not need process for rust.Brera Gta will be introduced both with FL2009 159/Brera/Spider and it will use the beautiful rims of 8c competizione.AR aims for Brera Gta 4wd to weight 100kg less than M3.






Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/