Eccomi di nuovo mi serve ancora il vostro aiuto,la mia 156 1.9 JTD mi d? un problema,almeno credo lo sia.
Nelle partenze a freddo dopo aver fatto un p? di strada (2-3 Km) a 50-60 Km/h,d? come dei colpetti.E' un p? difficile da spiegare,diciamo che dopo un paio di Km. sono in seconda,st? accelerando gradualmente e si sentono come dei "buchi" nell'accelerazione,? una cosa abbastanza legggera,non brusca.Non lo f? sempre,ma quando succede ? sempre uguale: 2-3 "buchi" in rapida sucessione.
Pu? essere perch? ? fredda? Oppure ? meglio far controllare in officina?
Di recente ? stato fatto il tagliando con cambio olio e filtro olio,non ? stato cambiato quello dell'aria.
Per il resto non presenta altri problemi oppure malfunzionamenti.
intanto fai fare una bella diagnosi: mica ? normale che il motore faccia cosi...non penso sia il filtro aria, altrimenti lo farebbe sempre, non solo all'inizio.
Che olio hai usato?
S? infatti non ? normale,per? non lo f? con cadenza regolare,circa una volta a settimana,cmq la faccio controllare.L'olio usato ? quello raccomandato da Alfa Romeo per il 156 1.9 JTD,Selenia se non ricordo male.
Tutti i lavori li faccio fare in officina Alfa Romeo,secondo t? devo fargli presente di controllare qualcosa in particolare,non s?,debimetro...
Mark? ha scritto:Eccomi di nuovo mi serve ancora il vostro aiuto,la mia 156 1.9 JTD mi d? un problema,almeno credo lo sia.
Nelle partenze a freddo dopo aver fatto un p? di strada (2-3 Km) a 50-60 Km/h,d? come dei colpetti.E' un p? difficile da spiegare,diciamo che dopo un paio di Km. sono in seconda,st? accelerando gradualmente e si sentono come dei "buchi" nell'accelerazione,? una cosa abbastanza legggera,non brusca.Non lo f? sempre,ma quando succede ? sempre uguale: 2-3 "buchi" in rapida sucessione.
Pu? essere perch? ? fredda? Oppure ? meglio far controllare in officina?
Di recente ? stato fatto il tagliando con cambio olio e filtro olio,non ? stato cambiato quello dell'aria.
Per il resto non presenta altri problemi oppure malfunzionamenti.
a me faceva quasi la stessa cosa,tempo fa
erano le bobine.......per?,ho una 164 TS,con 2 bobine
la tua ? diversa,quindi probabile che sia qualcos'altro
Eppure non ? costante... nel senso,non lo f? tutte le mattine.Solo ogni tanto,boh!
Quando la porto in Alfa gli chiedo di fare un controllo accurato con l'Examiner.
non so se ti pu? consolare ma anche a me fa la stessa cosa, come se non gli arrivasse gasolio. Anche a me come a te non lo fa sempre. Cmq il motore al minino gira perfettamente e in accelerazione piena non ha nessun problema, diciamo che lo fa quando sono a bassi regimi.
Mark? ha scritto:Eppure non ? costante... nel senso,non lo f? tutte le mattine.Solo ogni tanto,boh!
Quando la porto in Alfa gli chiedo di fare un controllo accurato con l'Examiner.
latvia ha scritto:
I diesel non hanno mica le bobine...
Un bel tagliando ed una diagnosi risolvono tanti problemi.
Ciao.
Barmario ha scritto:non so se ti pu? consolare ma anche a me fa la stessa cosa, come se non gli arrivasse gasolio. Anche a me come a te non lo fa sempre. Cmq il motore al minino gira perfettamente e in accelerazione piena non ha nessun problema, diciamo che lo fa quando sono a bassi regimi.
latvia ha scritto:
I diesel non hanno mica le bobine...
Un bel tagliando ed una diagnosi risolvono tanti problemi.
Ciao.
infatti l'ho detto che la sua ? diversa.......ho sbagliato solo a mettere quel probabile
comunque si, serve la diagnostica,per capirci di pi?
Anche a me fa la stessa cosa, come se non gli arrivasse gasolio e non lo fa sempre. Il motore al minino gira perfettamente e in accelerazione piena non ha nessun problema. E' fluida e pronta. Lo fa da quando aveva 10000 km ora ne ha 120000 e non si ? mai fermata...Non preoccuparti!
Quando metto in moto a freddissimo ma proprio a freddo mi da dei colpetti anche a me.....tende quasi a spegnersi e da scoppietti alla marmitta.....lo fa quasi sempre specie d'inverno......io devo cambiare il termostato e puo essere quello ha detto il mio meccanico; il perch? non lo ricordo perch? mi ha fatto un discorso logico ma lungo; mi ricordo solo che appunto siccome ho il termostato che non funziona bene il motore non si riscalda e il catalizzatore non ricordo cosa subisce............vi terr? informati comunque.