Alfa Romeo prodotta in Cina - Official Topic -
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Attivo
- meble kuchenne wrocław
guardate che le alfa prodotte in cina saranno per il mercato cinese e al massimo asiatico. per vendere in cina bisogna produrre li perch? loro(mica scemi come noi) hanno le dogane per i prodotti esteri. come ce la vendi una 159 importata se c'? una bmw o quall'altra macchina prodotta la che costa meno? ci dobbiamo tagliare fuori dal mercato cinese??? state tranquilli che non fanno la cazzata di importare quelle 159 cinesi in europa
-
- Alfista Master
- Contatta:
io sono assolutamente contro la produzione in cina...anche xch? se esportiamo la non avremmo numeri alti e che facciamo...apriamo fabbriche x fare poche migliaia di auto l'anno...e pomigliano quando lo sfruttiamo in pieno??Inviato: Gio Apr 26, 2007 22:09:53 Oggetto:
--------------------------------------------------------------------------------
piegailcapello ha scritto:
Perch? non le vuoi l??
in che senso?
dai, seriamente ora. Ma come si fa a essere entusiasti di 'sta roba.
Cio?, fanno una macchina in cina ragazzi... boh... che altro devono fare, levare il biscione dal cofano? Ma meglio, che stanno facendo rivoltare le budella a fior fior di ingegneri e progettisti che hanno fatto dell'alfa una delle case pi? gloriose al mondo.
Ma poi che bisogno c'?? ridurre i costi? ancora? ma che cavolo c'avranno ancora da ridurre. Ma la brera te la fanno pagare fior di quattrini, n? mi pare la 159 sia regalata. non mi pare si tratti di fuori serie o vetture con doti/dotazioni particolari. Il resto della gamma ? vecchio e stravecchio. e allora?
Ma la opel tira fuori la GT, uno spiderino di tutto rispetto e noi ci sbrodoliamo per una brera a gasolio. Pure il commentino di alVolante ? perplesso. Non nomino nemmeno il serie3 coup? che gira gira pesa oltre 1800kg, per? cacchio c'hanno un 3000 biturbo da paura. Ma restiamo sulla tanto amata nafta: guardiamo ai 4 cilindri da due litri di VW e BMW che hanno 170 e passa cavalli, ai 1.4 e 1.6 turbo.
E noi annamo in cina. Ma a fare cosa? tanto i cinesi che vogliono macchine di lusso prendono mercedes, sportive BMW o categorie superiori e i tricicli c'hanno gi? i loro. L'alfa non ha nessuna caratteristica particolare, figurarsi se non avr? nemmeno l'italianit?: ammesso anche che le facciano l? per venderle solo in loco.
Boh....
-
- Alfista Master
- Contatta:
Ma secondo vuoi ha senso produrle in Italia e poi esportarle l??
Sul fatto che non si facciano grandi numeri ho dei seri dubbi...! Diciamo che pi? che una speranza ? una sicurezza la mia. In Cina, con il giusto marketing (questo mi spaventa), faremo faville...!
E poi, ovunque siano prodotte, saranno di qualit? maggiore rispetto a quelle di Pomigliano!
Sul fatto che non si facciano grandi numeri ho dei seri dubbi...! Diciamo che pi? che una speranza ? una sicurezza la mia. In Cina, con il giusto marketing (questo mi spaventa), faremo faville...!
E poi, ovunque siano prodotte, saranno di qualit? maggiore rispetto a quelle di Pomigliano!
piegailcapello ha scritto:Ma secondo vuoi ha senso produrle in Italia e poi esportarle l??
Ma stai a vedere che adesso in cina fanno pure le cose di qualit?. E poi perch? pomigliano? ma che al mirafiori fanno le cose fatte bene?
Io dico che in cina non ha senso andare perch? ancora non abbiamo una base (tecnica e produttiva) solida qui in europa. andare l? a mettere su "accrocchi" sar? un'altra mezza cosa che porter? solo guai.
In cina siamo gi? andati a fargli vedere come le prendiamo dalla bmw nel wtcc... seriet? ci vorrebbe l? in alto, non maglioni...

Ma quanti ne hai bastonati...
http://www.mitoalfaromeo.it/notizie/200 ... -dal-2009/
ovvio che parla di produrala l? per venderla l? e non importarla in ITALIA !!!
ovvio che parla di produrala l? per venderla l? e non importarla in ITALIA !!!
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Salve Ragazzi
e da tanto che non ci sentiamo...
come dice vladi147, per vendere in cina BISONGA PRODURRE IN CINA.
Se le macchine vengono fatte a pomigliano e poi esportate in Cina ce da pagare la supertassa (per beni di lusso etc) In vari paesi questa tassa e pari al 200% sull prezzo del articolo
A questo punto una 159 di 30.000 ? costa 90.000? in Cina. A 90.000 non credo che in molti se la compreranno, qundi Pomigliano a questo punto potra rimandare a casa tutti quelli che lavorerebbero in piu per il mercato cinese.
State tranquilli che quelle macchine verrano prodotte li e resteranno li.
Volkswagen, Mercedes ed altri fanno gia cosi, allora e ora che pure l'italiani sfondino in Cina con tutte le nostre "armi".
e da tanto che non ci sentiamo...
come dice vladi147, per vendere in cina BISONGA PRODURRE IN CINA.
Se le macchine vengono fatte a pomigliano e poi esportate in Cina ce da pagare la supertassa (per beni di lusso etc) In vari paesi questa tassa e pari al 200% sull prezzo del articolo
A questo punto una 159 di 30.000 ? costa 90.000? in Cina. A 90.000 non credo che in molti se la compreranno, qundi Pomigliano a questo punto potra rimandare a casa tutti quelli che lavorerebbero in piu per il mercato cinese.
State tranquilli che quelle macchine verrano prodotte li e resteranno li.
Volkswagen, Mercedes ed altri fanno gia cosi, allora e ora che pure l'italiani sfondino in Cina con tutte le nostre "armi".
Alfa Romeo 4life
-
- Alfista Master
- Contatta:
Alfa 159 sar? prodotta in Cina
Secondo fonti di Automotive News, alcuni responsabili Alfa Romeo avrebbero confermato l'intenzione di produrre la 159 berlina in Cina, a partire dal 2009.
Grazie al recente accordo Fiat-Chery, le Alfa 159 verranno costruite nello stabilimento Chery di Wuhu, alla periferia di Shanghai; la produzione annua dovrebbe attestarsi inizialmente sui 30/35.000 esemplari.
La notizia giunge a confermare le recenti dichiarazioni di Marchionne sulle trattative in atto con il gruppo cinese per la costruzione delle Alfa Romeo.
La sfida, secondo Marchionne ? quella di "... essere sicuri che dallo stabilimento della Chery escano veramente delle Alfa e ci? richiede un grande impegno da parte nostra sia qualitativo che ingegneristico", in modo da rispondere in maniera consona alla crescente richiesta del mercato cinese..
Atra sfida importante sar? quella di trovare fornitori in Cina e in altri paesi capaci di fornire componenti di qualit? per la 159 berlina "made in China". Si tratta di un problema non da poco, dato che i precedenti piani per la costruzione della 156 cinese erano falliti proprio su questo punto; per i fornitori ? di gran lunga preferibile e pi? conveniente vendere le parti alle linee di montaggio Alfa Romeo per i mercati occidentali.
http://www.autoblog.it/post/8201/alfa-1 ... w_comments
Secondo fonti di Automotive News, alcuni responsabili Alfa Romeo avrebbero confermato l'intenzione di produrre la 159 berlina in Cina, a partire dal 2009.
Grazie al recente accordo Fiat-Chery, le Alfa 159 verranno costruite nello stabilimento Chery di Wuhu, alla periferia di Shanghai; la produzione annua dovrebbe attestarsi inizialmente sui 30/35.000 esemplari.
La notizia giunge a confermare le recenti dichiarazioni di Marchionne sulle trattative in atto con il gruppo cinese per la costruzione delle Alfa Romeo.
La sfida, secondo Marchionne ? quella di "... essere sicuri che dallo stabilimento della Chery escano veramente delle Alfa e ci? richiede un grande impegno da parte nostra sia qualitativo che ingegneristico", in modo da rispondere in maniera consona alla crescente richiesta del mercato cinese..
Atra sfida importante sar? quella di trovare fornitori in Cina e in altri paesi capaci di fornire componenti di qualit? per la 159 berlina "made in China". Si tratta di un problema non da poco, dato che i precedenti piani per la costruzione della 156 cinese erano falliti proprio su questo punto; per i fornitori ? di gran lunga preferibile e pi? conveniente vendere le parti alle linee di montaggio Alfa Romeo per i mercati occidentali.
http://www.autoblog.it/post/8201/alfa-1 ... w_comments
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

Padroni Della Pista, Pirati Della Strada
http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

-
- Alfista Master
- Contatta:
Pero' io penso una cosa:
Scusate ma se la 156 non e' stata prodotta in cina perche' la qualita' dei materiali non arrivava agli standard Alfa Romeo come puo' essere prodotto li' la 159 che qualitativamente e' superiore alla 156(chi possiede una 156 non si offenda...)?
Secondo me un' auto come la 159 non sara' mai prodotta in cina.
Scusate ma se la 156 non e' stata prodotta in cina perche' la qualita' dei materiali non arrivava agli standard Alfa Romeo come puo' essere prodotto li' la 159 che qualitativamente e' superiore alla 156(chi possiede una 156 non si offenda...)?
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo

- diabolik147
- Alfista base
-
- Alfista Master
- Contatta:
Guarda che la Cina sta cambiando molto velocemente. Se 5 anni gli standard qualitativi non erano adatti per produrre 156 potrebbero esserlo adesso per produrre 159...alfabitta92 ha scritto:Pero' io penso una cosa:
-
- Alfista Master
purtroppo va preso atto che oggi certe soluzioni sono necessarie.
Guardate i SUV della Bmw. Li fabbricano in USA. E anche altri modelli di quel marchio vengono fabbricati fuori dalla Germania.
Lo so che nostalgicamente fa male, per? se ? l'unica soluzione per coprire certi mercati, ? meglio questa, che non coprirli per niente.
Anche la 156 destinata al mercato asiatico veniva fabbricata in uno stabilimento tailandese della GM.
Guardate i SUV della Bmw. Li fabbricano in USA. E anche altri modelli di quel marchio vengono fabbricati fuori dalla Germania.
Lo so che nostalgicamente fa male, per? se ? l'unica soluzione per coprire certi mercati, ? meglio questa, che non coprirli per niente.
Anche la 156 destinata al mercato asiatico veniva fabbricata in uno stabilimento tailandese della GM.

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO
alex sai nulla se in quallo stabilimento thailandese GM viene prodotto ancora qualcosa marchiato Alfa Romeo ?
Michele Antonucci
-
- Alfista Master
al momento mi risulta di no...c'era solo la 156 in produzione l?...

NON PASSA LO STRANIERO-----> http://www.mitoalfaromeo.com/etcc/images/monza3.jpg
BASTA CON LA POLEMICA VECCHIO-NUOVO