CAR AUDIO - OFFICIAL TOPIC

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
alfio156
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Allora l'ampli non ? perch? invertiti i fili tradx e sx il problema continua comunque a manifestarsi nella stessa portiera!
Quindi deve essere un'altra la causa....quale?
Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

scusa riccardo, cos? ? difficile darti una mano,dovresti provare i componenti a tavolino e capire se ? una questione di ampli, cablaggio , xover o tweeter.
dunque se non ? l'ampli e il wofer si sente, il guaio ? tra il crossover e il tweeter, dovresti perdere un po di tempo ancora e fare delle prove incrociate. facci sapere :wink:
ALFIO
Immagine

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

sono d'accordo con il buon alfio!

sicuramente sar? un falso contatto o nel XOver, oppure nel cablaggio dal woofer al tweeter :wink:
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Sostituito il crossover e.....niente ha riniziato a farlo dopo che sento la musicaad vol medio alto!
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Se hai un unico crossover che smista tra woofer e tweeter ed a volte il solo tweeter non si sente il problema come ti hanno detto ? arginato tra crossover, cavo che v? al tweeter e tweeter stesso, se hai cambiato il cx senza buoni risultati allora il problema ? sicuramente tra cavo e tweeter (sicuramente il tweeter che ha contatti delicatissimi, sopratutto se ? stato maltrattato per installarlo o se sono stati dissaldati e risaldati i cavi). Possibile che il tuo installatore non riesce a venirne a capo?
Se ti capita di smontarlo fallo suonare "volante" per un p? e se si zittisce prova a muovere i contatti.
Ciao.
...L'evoluzione della specie...
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Anton? a che punto sei con i "compitini"? Hai partorito sti benedetti cavi? (Senti chi parla... :?) :lol:
Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

st? a quanto pare siamo sulla stessa barca, quando dobbiamo fare una cosa noi, sembra che dobbiamo portare a termine un parto :D :D :D
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Quest'estate in vacanza vorrei poter ascoltare gli mp3 che ho sul lettore portatile usb.
Avendo la Punto Dynamic il misero lettore cd, prima di acquistare un'unit? con ingresso usb (tra l'altro le clarion che ho visto supportano max 1 GB e il mio ? da 2...), pensavo che forse si pu? modificare la Blaupunkt in dotazione mettendo un sorgente esterna in ingresso, in qualche modo.
Il modello ? questo:
http://www.blaupunkt.com/de/7642375316_main.asp

Dato che non smanetto molto con le autoradio, non so se ? possibile "creare" un ingresso AUX (pensavo ad un cavo maschio-maschio da lasciare nel cruscotto, o non so dove), magari sfruttando il fatto che la mia sorgente pu? essere collegata ad un caricatore CD (che non ho,n? userei)

I collegamenti disponibili, stando alla Blaupunkt, sono:
CD Changer Control
ISO Connector
Fahrzeugspezif. CAN-Interface (= interfaccia CAN specifica dell'auto)

Qualunque info ? gradita :D

EDIT: porca zozza, ho trovato qualcosa su bortesi.it
La semplice interfaccia AUX viene 115 euro!
Ma allora mi compro una sorgente nuova, che s? scemi???

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

Mi s? che ti conviene cambiare la sorgente, al limite puoi lasciare la tua e prendere un'ipod con relativa interfaccia.
Immagine

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

ste79 ha scritto:Mi s? che ti conviene cambiare la sorgente, al limite puoi lasciare la tua e prendere un'ipod con relativa interfaccia.
sottoscrivo,

e siccome le sorgenti originali fanno kak?, aggiungo che puoi anche prendere un sintolettore cd/mp3 e mettere i tuoi mp3 preferiti sui cd e li tieni sempre in macchina. ? la soluzione + economica secondo me!
almeno un pioneer x cominciare e poi vedi come gia cambia la musica :D
Immagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Il sinto cd/mp3 ce l'avevo gi? sull'altra Punto, la 55 (rosso ribes met 8) ) che ci ? stata rubata, sorgente compresa (180 euro :evil: )
Ancora custodisco il frontalino, ogni tanto lo uso per specchiarmici :lol: :D

Per? dover scrivere un cd con gli mp3 non mi fa molto comodo, preferisco usare il lettore portatile e collegarlo all'AUX.
Tra l'altro ho visto che tutte le sorgenti dotate di input AUX sono ormai anche lettori cdaudio e mp3 (se non pure wma), quindi prendendo una sorgente con AUX avrei aperte tutte le possibilit?

Certo, se con poca spesa potevo tenermi la sorgente originale lo preferivo, per? 115/120 euro...ciaoooo

Una domanda che mi assale: voi comprate nei centri commerciali o in negozi specializzati? (Tenete conto che non sono alla ricerca dell'impiantone che faccia ballare gli sportelli, un prodotto commerciale di fascia media mi va pi? che bene)
Diciamo che vorrei stare sugli 80 euro (tempi duri...)

Da mediaworld e Euronics ho visto Clarion e Kenwood intorno a quelle cifre, presso rivenditori specializzati si spuntano prezzi migliori?
E poi sapete se per la Punto II+ ? necessario comprare una cornice per colmare il vuoto lasciato dalla Blaupunkt originale?

Grazie ragazzi :D

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

se non vuoi sbagliare stai su clarion o alpine...con 80 euro ci fa ma non pretendere qualit
Immagine

ste79
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da ste79 »

S4 ha scritto:Una domanda che mi assale: voi comprate nei centri commerciali o in negozi specializzati? (Tenete conto che non sono alla ricerca dell'impiantone che faccia ballare gli sportelli, un prodotto commerciale di fascia media mi va pi? che bene)
Diciamo che vorrei stare sugli 80 euro (tempi duri...)
Se non ti serve l'assistenza di una persona competente compra pure dove risparmi di pi?, per 80 euro trovi cineserie economicissime e poco affidabili che non ti consiglio, puoi anche vedere qualcosa di jvc con ingresso usb, che leggono direttamente dalla pen drive, magari spendi un minimo in pi? ma vai sul sicuro ed hai un prodotto buono ed affidabile.
Qualcosa del genere...
http://cgi.ebay.it/JVC-Autoradio-CD-MP3 ... dZViewItem
Ciao.
Immagine

pinex
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da pinex »

Allora ragazzi mi date sta dritta per i tweeter da sostituire agli originali sulla 156???

Rispondi