Montezemolo: Fiat effettuer? un'acquisizione entro il 2010

Discussioni sulle auto e le strategie del gruppo

Moderatori: ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

alfabitta92
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław
Contatta:

Montezemolo: Fiat effettuer? un'acquisizione entro il 2010

Messaggio da alfabitta92 »

Lo scorso sabato, a margine dell'inaugurazione del centro ricerche Brembo presso Bergamo, Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato che Fiat potrebbe effettuare un'acquisizione entro il 2010, come in parte suggerito di recente dallo stesso Sergio Marchionne.
Non si sa a quale marchio si faccia riferimento: l'unica Casa automobilistica citata da Montezemolo, infatti, ? quella che non verr? sicuramente acquisita, ovvero Chrysler, che com'? noto Daimler sta da qualche tempo cercando di "abbandonare". Su quale Casa sarebbero concentrate dunque le attenzioni di Fiat? Seat? Suzuki? Un marchio della "galassia" GM? Un marchio cinese? Staremo a vedere; intanto potete... dire la vostra nei commenti.

Immagine
Dove finiscono i rettilinei, inizia la leggenda dell?Alfa Romeo
Immagine
Padroni Della Pista, Pirati Della Strada

http://sportracingandfun.forumcommunity.net/

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Ma ? sicuro che si tratter? di una casa automobilistica?
Qualcuno su autoblog ha supposto un fornitore di componenti (come gi? succede per Magneti Marelli)
Magari la stessa Brembo? :D

Fosse un marchio auto inutile dire che non comprerei mai Seat (perch? togliere questo peso a VAG?). Meglio allora Suzuki che almeno sa il fatto suo nel 4x4 (nuova Campagnola, Oltre?)

Per ora comunque non vedo alcuna necessit? di espandersi.
Ferrari e Maserati parlano da s?, Alfa torner? alla ribalta, e lo sta gi? facendo, nei prossimi anni, Lancia ha un marchio forte in cui bisogna solo investire di pi?, Fiat ? pi? vigorosa che mai.
I commerciali, Iveco e CNH vanno meglio che mai.
L'unica nicchia che manca ? quella del low cost, per cui c'? la scelta tra autobianchi e Innocenti
Ah, dimenticavo anche la resurrezione di Abarth

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

SEcondo me sar? o SUZUKI o SAAB...sarebbero vitali per il mercato statunitense...ci darebbero una grossa mano visto che l' Alfa ci torner? dal 2009 e la 500 pure sar? venduta dopo del 2010...

Dott. Marchionne perch? non le acquista entrambe???

La SAAB con la nuova tecnologia BIO-POWER ? molto interessante....

Mi auguro solo che GM non sia fessa da vendere la SAAB alla Toyota..si continuerebbe a darsi la zappa sui piedi.....dopo la vedo dura per loro rialzarsi..
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da vladi147 »

oddio spero non comprino niente. se per? si tratta della brembo!!! :P :P :P 8) ma magari anche garreth o simili! sai che botta!!!

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

io credo che la nuova dirigenza non sia sprovveduta.....se dicono che hanno le forze per farlo io ci credo...

Sul rilancio totale di FIAT e Alfa finir? nel 2010.....spero solo per LANCIA che la sua situazione si normalizzi al pi? presto....

La SAAB ? un marchio eccellente ed ha una vasta rete di concessionaria negli USA...quella che serve a noi.....

LA SUZUKI pure ? presente negli USA

http://www.suzuki.com/index_flash.php

E' stata partner con FIAT per la SEDICI - SX4 e dal 2010 verranno prodotti in Giappone i 2.0 Multijet .....

ps - avete visto il link? vendono la gemella della 16 negli USA !!!!
Michele Antonucci

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Io voto assolutamente per la Saab! 8)
In ogni caso ritengo di maggior importanza risollevare i nostri marchi anche se l'acquisizione di Saab sarebbe una gran mano per Alfa...

vladi147
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da vladi147 »

dipende sempre se si aquista il marcio e ci si deve accollare anche le aziende dove vengono prodotte... se fossa cosi meglio lasciar perdere, se no si puo fare. cmq mi sembra da stupidi acquistare un marchio come saab quando c'? la lancia che si ritrova senza auto.. o meglio con 2 auto valide ma piccine

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

vladi147 ha scritto:dipende sempre se si aquista il marcio e ci si deve accollare anche le aziende dove vengono prodotte... se fossa cosi meglio lasciar perdere, se no si puo fare. cmq mi sembra da stupidi acquistare un marchio come saab quando c'? la lancia che si ritrova senza auto.. o meglio con 2 auto valide ma piccine
concordo!
Penso che non ci sia bisogno di marchi o fabbriche. Piuttosto che investino bene in quello che hanno gi? in qualit? o in progetti motoristici sensati. C'? il rischio di investire soldi dove non c'? la certezza che rientrino, mercato americano compreso. Del resto cosa andrebbero a vendere in america nel 2011? la 500? la Musa? la 159? Ma dai...............
............ancora non si s? se ci sar? un futuro in europa x le ammiraglie Lancia/Alfa quindi........

agli Usa si devono solo dedicare con le Ferrari/Maserati xch? il resto, da quello che abbiamo ora, ce le sgancerebbero insieme all'uranio impoverito come materiale inutile o di scarto. :cry:
ImmagineImmagine

Stubblack
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Stubblack »

AlfaJack ha scritto:
vladi147 ha scritto: Del resto cosa andrebbero a vendere in america nel 2011? la 500? la Musa? la 159? Ma dai...............
............ancora non si s? se ci sar? un futuro in europa x le ammiraglie Lancia/Alfa quindi........

agli Usa si devono solo dedicare con le Ferrari/Maserati xch? il resto, da quello che abbiamo ora, ce le sgancerebbero insieme all'uranio impoverito come materiale inutile o di scarto. :cry:
Credo che la 159 la vendano si negli usa.... e comunque viste le future norme antinquinamento negli usa i loro 8000cc andranno a farsi benedire e le auto europee verranno rivalutate parecchio.( parlo per segmento b/c) e non vedo perk? le ammiraglie future di lancia e alfa dovrebbero venire snobbate nel resto europa, basta fare dei motori che possano competere con la concorrenza, alfa al max propone il 2.4 jtdm mentre audi ha anke il 4000tdi quattro... ovvio che chi vuole spendere e ne ha predilige un'auto tedesca di quelle dimensioni...
Immagine
147 ts BlackLine
Quest'anno Rossi non c'?...ma dall'anno prossimo c'? Dovi Power

AlfaJack
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da AlfaJack »

Stubblack ha scritto:
AlfaJack ha scritto:
vladi147 ha scritto: Del resto cosa andrebbero a vendere in america nel 2011? la 500? la Musa? la 159? Ma dai...............

Credo che la 159 la vendano si negli usa.... e comunque viste le future norme antinquinamento negli usa i loro 8000cc andranno a farsi benedire e le auto europee verranno rivalutate parecchio.( parlo per segmento b/c) e non vedo perk? le ammiraglie future di lancia e alfa dovrebbero venire snobbate nel resto europa, basta fare dei motori che possano competere con la concorrenza, alfa al max propone il 2.4 jtdm mentre audi ha anke il 4000tdi quattro... ovvio che chi vuole spendere e ne ha predilige un'auto tedesca di quelle dimensioni...
Non s? ma le 159 come sono ora io in America non le vedo, ? gi? buono se vendono fuori Italia, quindi non ci metto la mano sul fuoco.

cmq non hai capito il succo del discorso.
Le future ammiraglie Alfa/Lancia teoricamente saranno snobbate xch? ancora non esistono in Europa!
Il 2010 x il mercato auto ? alle porte. Inoltre molti parlano di mercato americano, ma con che motore ci vai in america con il Multijet ??? o con l'Holden?

Negli Usa l'AlfaRomeo era ambita xch? aveva delle caratteristiche che avevano un senso. Adesso l'unica potrebbe essere la 8C peccato che ? in serie limitata.
ImmagineImmagine

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Il problema ? che gi? negli USA, nel 2010, la concorrenza diretta di Alfa non sar? gi? pi? Ford & Co, ma Vw Audi BMW Mercedes che gi? dominano il mercato d'importazione, ho comunque hanno una grossa fetta (credo che d'importazione vadano molto bene Honda e altre jap)

quindi sia in Europa che negli USA, la partita sar? sempre pi? tra le europee e le orientali, visto che GM non mi sembra molto decisa sulla via del downsizing... :D

E al momento Alfa ? sotto le tedesche perch? non essendo presente su quel mercato da anni (15-20?) ha lasciato loro via libera

Non c'? da chiedersi se scaricheranno gli 8000cc perch? gi? lo fanno. C'? da chiedersi cosa si prendono al loro posto, e per ora la risposta ? Prius (che fa chic) o VW/BMW

Yashal
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da Yashal »

Ma la prius non fa...caxare? :shock: :lol:

S4
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da S4 »

Yashal ha scritto:Ma la prius non fa...caxare? :shock: :lol:
A me si, ma agli statunitensi (almeno a una certa categoria), no
Perch? fa ambientalista, capito?
Alcune star di hollywood ce l'hanno e se ne vantano...
A sto punto, per una volta, meglio quella truzzata che ? la Murcielago argentata di 50cent :D 8)

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

S4 ha scritto:Perch? fa ambientalista, capito?
Alcune star di hollywood ce l'hanno e se ne vantano...
Anche perch? la California ha i limiti delle emissioni molto pi? restrittivi rispetto al resto degli USA o del mondo!
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

webmaster
Amministratore
Amministratore
Contatta:

Messaggio da webmaster »

negli USA si andr? con i nuovi motori a benzina....

ogni volta lo si deve sempre ripetere...all'infinito...

http://www.mitoalfaromeo.com/html/alfa_futuro.asp
Michele Antonucci

Rispondi