RESTYLING 166

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

RESTYLING 166

Messaggio da visconti »

Ragazzi devo cambiare il frontale, non trovo i pezzi! Come fare?

Alfa nel cuore
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfa nel cuore »

vai su autodemolizione.it e trovi tutti i pezzi di ricambio..
Alfa 156 1.9 JTD 116cv,ABS+ASR+VDC,Progression,BI-ZONA,Frecce laterali bianche,Fari Xeno Originali GTA,Led Targa 5000k,Cerchi 16',Bridgestone Potenza RE050 A,Pinze Rosse,Filtro Aria Bmc,Egr chiusa.

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

Alfa nel cuore ha scritto:vai su autodemolizione.it e trovi tutti i pezzi di ricambio..
Grazie, sito davvero interessante..

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

Ragazzi io ricordo che qualcuno voleva fare il restyling tempo fa. Non ? che mi potete dare qualche consiglio sui pezzi da acquistare (all'interno del cofano per esempio)? Grazie

ortofix
Alfista base
Alfista  base

restlyling 166

Messaggio da ortofix »

ciao io ho tutti i pezzi esterni cio? fari xenon, paraurti, parafanghi e cofano con traversa batticofano ma non ho fatto ancora il restyling per problemi di salute. Per i pezzi interni credo bisogna andare in alfa dove mi han detto di lasciar xdere xk? il restyling ? un macello!!!!!!boh?????

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

Quanto ? venuto a costare il tutto?
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: restlyling 166

Messaggio da visconti »

ortofix ha scritto:ciao io ho tutti i pezzi esterni cio? fari xenon, paraurti, parafanghi e cofano con traversa batticofano ma non ho fatto ancora il restyling per problemi di salute. Per i pezzi interni credo bisogna andare in alfa dove mi han detto di lasciar xdere xk? il restyling ? un macello!!!!!!boh?????
Ciao, ma sei ancora intenzionato a farlo?

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

Neorx ha scritto:Quanto ? venuto a costare il tutto?
Io non ho ho ancora comprato tutto ma ho gi? superato i 2000 euro

alfio156
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alfio156 »

quando opererete, non dimenticatevi di documentare tutto, pre e dopo restyling, possibilmente facendo le foto dalla stessa angolazione. ma cambiate solo il frontale o fate un restyling completo?
Immagine

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

alfio156 ha scritto:quando opererete, non dimenticatevi di documentare tutto, pre e dopo restyling, possibilmente facendo le foto dalla stessa angolazione. ma cambiate solo il frontale o fate un restyling completo?
Personalmente lo sto facendo completo e minuzioso. Porta via pi? tempo e denaro ma io lo vivo come il mio hobby scaccia stress :) Sto comprando un p? alla volta tutti i pezzi all'Alfa, dal volante al pomello del cambio, dall'antenna ai pulsanti delle portiere. Ovviamente ci sono cose che non sono cambiate nel facelift, sia come forma che come colore e/o qualit?, come la plancia e i montanti anteriori con gli air bag, ma questo lo trascurer? poich? la mia gi? ? la versione MY 2002 ed ? come nuova. Piuttosto mi sto concentrando adesso sul faro dx allo xeno che non riesco a trovare mentre ho trovato in Germania (e-bay) il paraurti anteriore. Non vi sto a dire quanti altri pezzi compongono il frontale, da impazzire. Finito il frontale coi cerchi a raggi da 17 sar? proprio come piace a me! A volte penso che sono un p? folle, altre mi dico che ..."il cuore ha sempre ragione" :wink:

ortofix
Alfista base
Alfista  base

restlyling 166

Messaggio da ortofix »

Allora io x tutti i pezzi suddetti ho speso solo 900 euro, 600 x fari from germany ebay, il resto autodemolizione di bari. Scusa ma che altro serve nel cofano xk? io voglio fare solo il frontale? ah i cerchi 350 euro su ebay. grazie

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Re: restlyling 166

Messaggio da visconti »

ortofix ha scritto:Allora io x tutti i pezzi suddetti ho speso solo 900 euro, 600 x fari from germany ebay, il resto autodemolizione di bari. Scusa ma che altro serve nel cofano xk? io voglio fare solo il frontale? ah i cerchi 350 euro su ebay. grazie
Oltre a tutti i vari accessori del paraurti(listelli,griglie,fendinebbia,mondanature,mostrine ecc.) servono la serratura, il batticofano, i coprivani posteriori anteriori e centrale,i due bracci. Le cerniere sono uguali.
Secondo Alfa i codici dei parafanghi posteriori cambiano col restyling cos? per il paraurti posteriore ma io li vedo identici o mi sfugge qualcosa? Da quello che vedo hanno verniciato in tinta la parte inferiore, ? solo questo?

ortofix
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ortofix »

no ? leggermente diverso ma me ne frego. quanto ti ha chiesto il carrozziere? ti ha detto se ? facile?

visconti
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da visconti »

ortofix ha scritto:no ? leggermente diverso ma me ne frego. quanto ti ha chiesto il carrozziere? ti ha detto se ? facile?
All'inizio pensai di farlo fare interamente al carrozziere ma mi spaventai perch? le richieste di varie officine oscillavano da un minimo di 3500 ad un massimo di 6000 euro. Quindi ho pensato di comprarmi i pezzi da me un p? per volta per poi farli solo assemblare alla fine. In cosa ? diverso il paraurti posteriore? Ciao.

ortofix
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da ortofix »

nel design, ? un poco meno bombato e totalmente verniciato, ma ? impercettibile. ciao

Rispondi