aria condizionata gtv
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
aria condizionata gtv
In questi giorni di caldo intenso mi sono accorto che il clima semiautomatico del mio gtv del 2002 non ? molto veloce nel fare il freddo e quando lo fa non ? propio 'freddo' ma pi? modestamente fresco , rispetto al clima di altre auto.Il filtro antipolline ? nuovo sia il caso di ricaricare l'impianto? oppure ? una sua caratteristica?
-
- Alfista Master
- Contatta:
che ci metta del tempo a fare il freddo quando l'hai lasciata parecchio sotto al sole ? normale, ma se non ti fa pi? il freddo che faceva prima c'? qualche problemino. iniza con il ripulire il condensatore, sembra una cavolata ma incide parecchio! cmq se ? parecchio tempo che non ricarichi quell'impianto ti consiglio di farlo! andrebbe fatto una volta ogni anno volendo essere meticolosi. una perdita la escluderei, in tal caso non attaccherebbe l'elettrofrizione del comressore e quindi il clima non fornirebbe nemmeno quel po di aria fredda.
piuttosto fai caso se, con motore in moto e condizionatore inserito, senti l'elettrofrizione che attacca e stacca di continuo, lo fa la 146 di un mio amico, secondo me cmq si tratta solo di ricaricare.
piuttosto fai caso se, con motore in moto e condizionatore inserito, senti l'elettrofrizione che attacca e stacca di continuo, lo fa la 146 di un mio amico, secondo me cmq si tratta solo di ricaricare.

born to be wild
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
L'impianto del GTV prima serie (come il mio) non si distingue per un'efficenza reffrigerante da....primato (anche se tecnicamente e tutto apposto);quindi sui + recenti (come il tuo) se hanno solo reso + sofisticato il controllo dell'impianto ma senza variarne le caratteristiche tecniche.......ho paura che non devi aspettarti troppo
; giustamente come ti consigliano gli altri ragazzi, per?, inizierei dalla ricarica, poi.....ti farai anche tu una tua idea 

GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
-
- Alfista Attivo
Quoto Fichi. Serve pi? che altro a non far morire di caldo il conducente e a mantenerlo in vita senza cucinarsi...FICHI ha scritto:L'impianto del GTV prima serie (come il mio) non si distingue per un'efficenza reffrigerante da....primato (anche se tecnicamente e tutto apposto);quindi sui + recenti (come il tuo) se hanno solo reso + sofisticato il controllo dell'impianto ma senza variarne le caratteristiche tecniche.......ho paura che non devi aspettarti troppo; giustamente come ti consigliano gli altri ragazzi, per?, inizierei dalla ricarica, poi.....ti farai anche tu una tua idea

Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
rag? io ho un problema diverso.........in pratica accendo l'aria condizionata,gi? prima di accenderla la manopola per impostare la direzione della ventilazione ? gia impostata per emanare aria solo in direzione frontale,esce aria fredda non subito subito ma dopo un p? di secondi esce fredda poi vado a spostare la manopola della direzione della ventilazione per esempio solo verso i piedi poi dopo un minuto la rimetto in direzione frontale ed ecco per magia che l'aria non esce e continua ad uscire in direzione dei piedi............se poi spengo la macchina lasciando la manopola in direzione frontale,riaccendo la macchina accendo l'aria condizionata e poi ricomincia ad uscire in direzione frontale..........se poi la rimouvo la manopola in qualsiasi altra direzione e poi la voglio rimettere frontale non esce,esce da tutte le altre direzioni ma da quella frontale non ne vuole sapere a patto se appunto come detto prima spengo e riaccendo la macchina............allora amici alfisti cosa pu? essere?io possiedo una 156 1.8 immatricolata alla fine di dicembre del 99............confido nei vostri aiuti..........grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno..........ciao wagli??????
- Daniele147
- Alfista Master
-
- Moderatore
- Daniele147
- Alfista Master
E' giusto, per? ? anche vero che quando si accende e si spenge la macchina questi motorini si muovono e si portano in posizioni particolari, e magari questo passaggio riesce a sbloccarli facendoli funzionare correttamente partendo da quelle posizioni. E' comunque solo una ipotesi, ed ? molto probabile che sia invece colpa di un bug come dici tu!!mc@sandrone ha scritto:non credo dani altrimenti non andrebbero mai... lo vedo piu' come un bag nel software di gestione: quando spegni il quadro resetta e riparte... ma bisognerebbe fare un po' di prove lungo il sistema e testare i componenti uno a uno per vedere dove nasce il problema...
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

- Daniele147
- Alfista Master
no, ? un errore nel software che gestisce il climatizzatore, e quindi basterebbe aggiornarlo con una versione pi? nuova senza questo errore: il problema ? che prima qualcuno dovrebbe realizzare questa nuova versione "NON BACATA"
Ciao e buona ALFA a Tutti

-
- Alfista Master
e` l`autoradio che interferisce al 100%, nessun baco di software (anche perche` se ci fossero dei bachi anche per gestire una cosa cosi` stupida sarebbe meglio mandare i progettisti a zappare...senza voler offendere i contadini)....fai una prova, prendi le chiavette,estraila e vedi come funziona tutto bello preciso....parola di GTAgpg_84 ha scritto:rag? io ho un problema diverso.........in pratica accendo l'aria condizionata,gi? prima di accenderla la manopola per impostare la direzione della ventilazione ? gia impostata per emanare aria solo in direzione frontale,esce aria fredda non subito subito ma dopo un p? di secondi esce fredda poi vado a spostare la manopola della direzione della ventilazione per esempio solo verso i piedi poi dopo un minuto la rimetto in direzione frontale ed ecco per magia che l'aria non esce e continua ad uscire in direzione dei piedi............se poi spengo la macchina lasciando la manopola in direzione frontale,riaccendo la macchina accendo l'aria condizionata e poi ricomincia ad uscire in direzione frontale..........se poi la rimouvo la manopola in qualsiasi altra direzione e poi la voglio rimettere frontale non esce,esce da tutte le altre direzioni ma da quella frontale non ne vuole sapere a patto se appunto come detto prima spengo e riaccendo la macchina............allora amici alfisti cosa pu? essere?io possiedo una 156 1.8 immatricolata alla fine di dicembre del 99............confido nei vostri aiuti..........grazie anticipatamente a tutti coloro che mi risponderanno..........ciao wagli??????
che autoradio hai?
Ti consiglio di estrarla e mettere per benino i fili dietro in modo che non toccano con i motorini dietro

Riguardo la climatizzazione del GTV invece, la mia gela ed anche di brutto, e per adesso non ho mai ricaricato il gas (ma io se va bene uso il clima 2-3 volte l`anno).
Consiglierei una controllata con l`examiner cosi` non si spendono soldi inutilmente facendo tentativi...se manca il gas l`examiner lo dira`