ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Medio
- meble kuchenne wrocław
La mia va a corrente 220V, l'ho usata per tutta la macchina ad esclusione del tetto (che ho fatto a mano per confrontare i 2 risultati) e dei paraurti (troppo strane le superfici per passare la lucidatrice).
Il Polish che ho usato io non ha bisogno di essere rimosso subito, quindi ho fatto tutta la macchina con la lucidatrice e poi ho rimosso tutto il polish con l'ovatta da carrozziere a mano, la parte di rimozione non veniva molto bene con la cuffia morbida.
Per la cera invece non parlo, visto il risultato mediocre...
Prodotti Meguiars: Li ha Speedup.it su internet, ma i prezzi sono fissi, nella lista dei distributori ho trovato quello di zona e mi ha fatto il 10% di sconto e nessuna spesa di spedizione, per? ordinando apposta, non aveva niente in casa (a dire il vero non si ricordava neanche di essere distributore...)
Il Polish che ho usato io non ha bisogno di essere rimosso subito, quindi ho fatto tutta la macchina con la lucidatrice e poi ho rimosso tutto il polish con l'ovatta da carrozziere a mano, la parte di rimozione non veniva molto bene con la cuffia morbida.
Per la cera invece non parlo, visto il risultato mediocre...
Prodotti Meguiars: Li ha Speedup.it su internet, ma i prezzi sono fissi, nella lista dei distributori ho trovato quello di zona e mi ha fatto il 10% di sconto e nessuna spesa di spedizione, per? ordinando apposta, non aveva niente in casa (a dire il vero non si ricordava neanche di essere distributore...)
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

NAKAMICHI forever!

- Daniele147
- Alfista Master
-
- Alfista Attivo
SCHERZAVO! preferivo di no!Gta v6 24v ha scritto:beh dai, per firma no, magari vi posto qualche foto, ma non in firma....![]()
ecco qualche foto, anche se mi sembrava di averle postate, ma forse ricordo male:
aaaaa...beh...ma vuoi mettere! non c'? paragone!!!Gta v6 24v ha scritto:qualche immagine per compensare....

Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera
Mustang GT V8 2006
-
- Alfista Senior
Ogni volta che vedo il Gtv di Gta resto sempre affascinato: ? praticamente nuovo!
X Fichi:
Grazie!!!!! Ho salvato la pagina per potermela leggere con calma. Pensate che ieri mi sono sentito con l'attuale proprietario della Maserati. Io penso di portarla a casa la prima settimana di agosto; mi ha chiesto se intanto volevo "scortare" in auto una Miss dato che dove abita lui una volta l'anno fanno Miss citta murata e ogni miss viene portata in piazza con un'auto storica; l'anno scorso lui aveva portato una miss con la Biturbo e quest'anno hanno richiesto nuovamente la presenza sua con l'auto. Io ho risposto che non parteciper? a questo evento sia perch? non conosco l'auto (e non ? ancora completamente mia) sia perch? preferisco vivere, se dico alla mia fidanzata che la prima ragazza a salire a bordo non ? lei ma un'altra mi sa che difficilmente ne esco vivo
X Luca 147 TS:
Ciao e benvenuto!!! Mi pare che esiste un adattatore che permette di collegare un lettore mp3 al connect, non so dove l'ho visto ma sono certo di averlo notato, forse era su ebay o in concessionaria. Tra l'altro so che sempre su ebay era in vendita tempo fa un adattatore che permetteva di collegare anche un lettore DVD o un ps al connect, solo che veniva circa 200?
X Fichi:
Grazie!!!!! Ho salvato la pagina per potermela leggere con calma. Pensate che ieri mi sono sentito con l'attuale proprietario della Maserati. Io penso di portarla a casa la prima settimana di agosto; mi ha chiesto se intanto volevo "scortare" in auto una Miss dato che dove abita lui una volta l'anno fanno Miss citta murata e ogni miss viene portata in piazza con un'auto storica; l'anno scorso lui aveva portato una miss con la Biturbo e quest'anno hanno richiesto nuovamente la presenza sua con l'auto. Io ho risposto che non parteciper? a questo evento sia perch? non conosco l'auto (e non ? ancora completamente mia) sia perch? preferisco vivere, se dico alla mia fidanzata che la prima ragazza a salire a bordo non ? lei ma un'altra mi sa che difficilmente ne esco vivo

X Luca 147 TS:
Ciao e benvenuto!!! Mi pare che esiste un adattatore che permette di collegare un lettore mp3 al connect, non so dove l'ho visto ma sono certo di averlo notato, forse era su ebay o in concessionaria. Tra l'altro so che sempre su ebay era in vendita tempo fa un adattatore che permetteva di collegare anche un lettore DVD o un ps al connect, solo che veniva circa 200?

Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
- Alfista Medio
grazie miki.extreme,solo ke io ho kiesto in concessionaria se si potesse far qualcosa x far leggere gli mp3 al nav+ e loro mi hanno detto ke purtroppo nn c'? niente da fare
;l'unica cosa ke mi hanno detto ? ke i cd mp3 li pu? leggere solo se li inserisco nel cd changer(quello della blaupunkt da 10 cd ke t danno loro cm optional).ma scusa......quel cd changer nn legge gli mp3?!e invece loro dicono d si.forse x invogliarmi all'acquisto
!ki s? qualcosa in + dica pure.

-
- Alfista Medio
http://cgi.ebay.it/Alfa-147-Navi-Connec ... dZViewItem
Ecco l'ho trovata:questa ? la pagina d Ebay ke vi dicevo in cui c'? un tedesco ke vende un Connect Nav+ ke legge anke gli mp3.se qualcuno di voi sa il tedesco mi provi a spiegare il xk? possa leggere gli mp3 il suo navigatore.grazie
Ecco l'ho trovata:questa ? la pagina d Ebay ke vi dicevo in cui c'? un tedesco ke vende un Connect Nav+ ke legge anke gli mp3.se qualcuno di voi sa il tedesco mi provi a spiegare il xk? possa leggere gli mp3 il suo navigatore.grazie
-
- Alfista Master
rispondo in generale:
la lucidatrice presa a brico va a 220v....una lucidatrice a 12v secondo me non sarebbe molto efficente.
Riguardo la procedura per passare polish e cera, solitamente si possono passare su tutta la macchina e poi togliere il tutto alla fine....sopratutto il polish, per ottenere un ottimo risultato serve che si aciughi.
Cmq in questo periodo sconsiglio vivamente di passarlo, ci crepate...o lo fate la sera quando rinfresca altrimenti aspettate che riscendano un po le temperature.
Riguardo i prodotti meguiars sono molto rinomati e, quantomeno nel campo non professionale sono sicuramente i migliori, probabile che i prodotti da carrozziere professionali siano migliori e costino anche meno pero`, quindi magari fateci un pensierino.
X Miki
grazie, anche io quando vedo il tuo rimango sempre affascinato...un GTV ben tenuto e sempre un bel vedere.
Il padrone della concessionaria dove presi il GTV mi disse: "sono contento di venderla a te che mi abiti anche vicino, almeno ogni tanto sicuramente la rivedro`....auto cosi` rendono piu` bella anche la citta`"
non posso che concordare...e` un`auto che piu` la guardi e piu` te ne innamori
la lucidatrice presa a brico va a 220v....una lucidatrice a 12v secondo me non sarebbe molto efficente.
Riguardo la procedura per passare polish e cera, solitamente si possono passare su tutta la macchina e poi togliere il tutto alla fine....sopratutto il polish, per ottenere un ottimo risultato serve che si aciughi.
Cmq in questo periodo sconsiglio vivamente di passarlo, ci crepate...o lo fate la sera quando rinfresca altrimenti aspettate che riscendano un po le temperature.
Riguardo i prodotti meguiars sono molto rinomati e, quantomeno nel campo non professionale sono sicuramente i migliori, probabile che i prodotti da carrozziere professionali siano migliori e costino anche meno pero`, quindi magari fateci un pensierino.
X Miki
grazie, anche io quando vedo il tuo rimango sempre affascinato...un GTV ben tenuto e sempre un bel vedere.
Il padrone della concessionaria dove presi il GTV mi disse: "sono contento di venderla a te che mi abiti anche vicino, almeno ogni tanto sicuramente la rivedro`....auto cosi` rendono piu` bella anche la citta`"
non posso che concordare...e` un`auto che piu` la guardi e piu` te ne innamori
Ciao! Io sono il traduttore "ufficiale"... nell'inserzione non c'? scritto e quindi glielo ho chiesto perch? leggerebbe anche gli mp3, appena mi risponde te lo faccio sapere!Luca 147 T.S. ha scritto:http://cgi.ebay.it/Alfa-147-Navi-Connec ... dZViewItem
Comunque dice anche che ? leggermente danneggiata la plastica durante lo smontaggio ma che si pu? sostituire con 30?... al limite la puoi scambiare con la tua.
Ciao!
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

NAKAMICHI forever!

-
- Alfista Medio
Grazie Riccio x l'interessamento.a dir la verit? mi interessava solamente sapere come mai il suo nav+ poteva leggere gli mp3,xk? a fine mese vado a ordinare una 147 con il connect nav+ e volevo sapere se c fosse qualcosa ke lo potesse modificare x farglieli leggere,nn s? magari un software da installare,solamente x quello ma nn sono intenzionato all'acquisto.tu x caso sai qualcosa riguardo all'argomento?
-
- Alfista Senior
Gta concordo con te: anche secondo me i prodotti Meguiar's sono ottimi ma troppo cari e di qualit? inferiore rispetto a quelli che usano i carrozzieri tipo quelli della 3M.
X Luca 147 TS:
Complimenti per il futuro acquisto!!! Io mi trovo benissimo con la mia 147! Mi ? venuto in mente che quando acquistai l'auto c'era in alternativa al connect nav+ il connect che non aveva lo schermo a colori ma a pittogrammi (molto brutto...) che per? leggeva gli mp3
X Luca 147 TS:
Complimenti per il futuro acquisto!!! Io mi trovo benissimo con la mia 147! Mi ? venuto in mente che quando acquistai l'auto c'era in alternativa al connect nav+ il connect che non aveva lo schermo a colori ma a pittogrammi (molto brutto...) che per? leggeva gli mp3

Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
- Alfista Medio
X miki.extreme
si ho presente benissimo il connect nav a pittogrammi ke dici tu e anke a me fa molto skifo,mi piace troppo quello a colori soprattuto la sera al buio!!!Ma almeno(tu ke ce l'hai montato in makkina e sai benissimo come funziona)legge i cd masterizzati fatti in casa o solo quelli originali?
si ho presente benissimo il connect nav a pittogrammi ke dici tu e anke a me fa molto skifo,mi piace troppo quello a colori soprattuto la sera al buio!!!Ma almeno(tu ke ce l'hai montato in makkina e sai benissimo come funziona)legge i cd masterizzati fatti in casa o solo quelli originali?
-
- Alfista Senior
Ti posso garantire che (almeno il mio...) funziona benissimo! Legge tranquillamente i cd masterizzati, il telefono prende praticamente sempre e le telefonate non sono disturbate o confuse, anche la selezione vocale non mi da problemi. Quanto al navigatore l'unico problemino che secondo me ha ? la lentezza nel calcolare i percorsi ma so che negli ultimi modelli il processore ? stato sostituito (io monto un 486 da 66mhz, pensa tu...) con uno pi? potente che dovrebbe garantire maggior prontezza. Per il resto ho solo commenti positivi da fare
Tra l'altro mi ? stato detto che la sezione amplificatore del connect ? nettamente migliore rispetto alle autoradio fornite con gli altri allestimenti. Ovvio che se sei abituato ad ascoltare musica con un impianto di casa "serio" storcerai il naso ma rispetto agli impianti di serie da me ascoltati (147 "normale", Musa, 156, etc.) in altre vetture posso dire che quello del connect ? uno dei migliori.

Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu
Mercedes 190 E, ASI, blu
-
- Alfista Attivo
Solo tre parole: " UNO SPETTACOLO ! " ( il "!" in questo caso ? da considerarsi parola visto lo splendore...)
Rossa mi fa impazzire...grandi Riccio e Miki!

Rossa mi fa impazzire...grandi Riccio e Miki!

Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Mustang GT V8 2006
Mustang GT V8 2006
-
- Alfista Medio