lillo GT ha scritto:Salve a tutti, mi chiedevo se qualcuno di voi ha avuto la fortuna di provare il nuovo 2.4 da 210cv. Si dice che ? molto migliorato rispetto alla versione da 200 cv. soprattutto nell'erogazione.
E poi un appunto, ho guidato per la prima volta sul serio una 159 1.9 jtdM da 150 cv. Beh! Ho molto criticato la 159 in relazione al peso della vettura ed alla mancanza di quel piglio sportivo che dovrebbe contraddistinguere qualsiasi ALFA, ma questo motore ? davvero sorprendente, apparte che tira di pi? del mio 2.4 da 140 cv. della 156 ha una regolarit? di erogazione da paura, sale costante sino alla soglia dei 4500 giri senza nessuna incertezza ed in qualsiasi marcia. A dirla tutta viaggia quanto il 1.9 della GT che ha medesime prestazioni. Allora delle due l'una:
- o la 159 non pesa poi cos? tanto come qui pi? volte asserito;
- o questo motore ? stato rivisto cos? profondamente nell'erogazione della coppia che pur mantenendo la stessa potenza non fa rimpiangere le prestazioni di una macchina (la GT) pi? leggera di almeno 200 kg.
A voi la parola!!
Io guido una GT tutti i giorni, e prima di comprare questa seconda GT ho provato la 159 150 cv m-jet, che ? una bellissima macchina, ma paragonando la guida della 159 150 cv alla guida della GT 1.9 m-jet ho visto una differenza notevole. Troppo pesante, meno scattante, meno divertente sul misto, la 159.
TZzagato ha scritto:
Io guido una GT tutti i giorni, e prima di comprare questa seconda GT ho provato la 159 150 cv m-jet, che ? una bellissima macchina, ma paragonando la guida della 159 150 cv alla guida della GT 1.9 m-jet ho visto una differenza notevole. Troppo pesante, meno scattante, meno divertente sul misto, la 159.
Pensa che mio padre invece vuol fare l'inverso.. ufff
dalla GT 3.2 alla 59 2.4mjet... spero cambi idea... xke x me la GT ? un pezzo de coreee
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
alfagt, di a tuo padre di andare in concessionaria ed accendere una 159 2.4....vedrai che cambia idea....
certo, non fargliela guidare perche` magari poi se la prende...il 2.4 come motore e` abbastanza ignorante...cammina come un disgraziato e il tachimetro lo riempie tutto quanto
156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)
Gta v6 24v ha scritto:alfagt, di a tuo padre di andare in concessionaria ed accendere una 159 2.4....vedrai che cambia idea....
certo, non fargliela guidare perche` magari poi se la prende...il 2.4 come motore e` abbastanza ignorante...cammina come un disgraziato e il tachimetro lo riempie tutto quanto
si ma siccome vuole anche sostituire la Croma che ha per la ditta per fare un po' di km... se riesco gli faccio cambiare solo quella e la GT la teniamo....
ovvio che se cambia solo la croma, la 159 la compra 1.9 mjt
166,GT 3.2 v6 (e ex 147GTA e Brera)
BMW M3 e92
Ypsilon 1.4 16v
500 abarth SS
PS:odio i MDF di bmwpassion
TZzagato ha scritto:
Pensa che mio padre invece vuol fare l'inverso.. ufff
dalla GT 3.2 alla 59 2.4mjet... spero cambi idea... xke x me la GT ? un pezzo de coreee
ma stiamo scherzando?
io mi ci incatenerei e farei lo sciopero della fame!!!
vab? dai perdi il Busso ma guadagni in coppia cn il 2.4 m-jet......................................................
..................................................................................................................
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH
HHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Il Busso non lo cambierei nemmeno con il 1.9 m-jet TSTT (triturbodiesel) che uscir? nel 2020!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Con tutto l amore e il rispetto che ho per i diesel!!!!!!!!!!!
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07