ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

auguroni allora Miki!

le maserati, apparte un po di delicatezza meccanica proprio delle biturbo, sono sempre state grandi auto e sempre lo saranno.

Certo, il Gtv per tutti noi e` il Gtv e guai a chi ce lo tocca :lol:

auguroni ancora e prima o poi spero anch`io di acquistare una storica (ma nel mio caso sara` sempre un`alfa....o un`osso di seppia o una giulietta spider) :lol:
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Grazie Gta! Concordo sulla delicatezza, mi hanno messo in guardia sia il proprietario precedente sia un meccanico che ho conosciuto che cura solo le Maserati (e le Ferrari) e che a differenza di tanti meccanici sotuttoio non si da arie ma mi ha dato invece molti consigli utili :D . La Giulietta spider ? per me un'auto da sogno, solo che dalle mie parti chi l'ha non la cede facilmente :roll:

X Riccio:

Ho due-tre foto sul pc solo che non so come fare per inserirle sul forum, se qualcuno mi potesse aiutare dandomi il suo indirizzo mail (magari privatamente) io le mando volentieri!

P.S.: Mi ha lasciato a bocca aperta la cura con cui ? stato fatto il libretto di uso e manutenzione; ci sono addirittura gli spaccati del motore, la spiegazione delle tecniche usate per il controllo della sovrapressione delle turbine, del funzionamento dell'iniezione elettronica, addirittura delle sospensioni :shock: ! Poi a corredo dei manuali (ce ne sono due anche se un po' si sovrappongono come spiegazioni...) ? stato messo un libricino con la storia della Maserati dagli albori al...1987 :lol:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

gtvmax
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da gtvmax »

CIAO RAGAZZACCI!!!!!!!

BUONE FERIE. Gtv Max stacca la spina, ci si risente il 20 agosto, per chi ? in linea-

a tutti, buone vacanze e divertitevi!
max

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Daniele147 »

ciao e buone vacanze a te!! :wink: :wink:
Ciao e buona ALFA a Tutti

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Buone vacanze Max :D !
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Ecco la Spider di Miki, che dire! bellissima, ora vogliamo le foto degli interni e poi da "scappottata"...

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Riccio il sab ago 04, 2007 17:35:39, modificato 1 volta in totale.
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Grazie Cristian! Quanto prima far? delle foto anche agli interni e soprattutto a vettura aperta, vi assicuro che ? ancora pi? bella! Da notare il tipo della Volvo che la guarda, in quel momento stavo trattando per l'acquisto con il precedente proprietario (le foto le ho fatte prima di acquistarla) e il tizio, che non conoscevamo, quando ha capito che era in vendita si ? inserito nel discorso perch? voleva acquistarla lui :shock:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

bellissime foto (? il soggetto che conta!) ma forse un po troppo MASTODONTICHE, no?? :wink: :wink:

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

E' colpa mia, le ho fatte con una risoluzione troppo alta :oops: , le prossime vedr? di farle con una risoluzione pi? "gestibile" :wink:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

per me non c'? problema, ma bastava ridimensionarle (anche con PAINT) prima di uploadarle o mettere solo il link (quindi il cazziatone ? per Riccio :lol: :lol: :lol: no scherzo, ma credo che qualche utente con la linea pi? lenta possa avere difficolt? a caricare foto da pi? di 600kb => la regola del forum ? che le foto postate possono essere max 640x480, mi pare, altrimenti si posta pirettamente il link)

PS le foto continua a farle in alta risoluzione, che vengono meglio se ridimensionate successivamente piuttosto che fatte direttamente con minore risoluzione! :wink:

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Bellissima Miki! complimentoni! 8)

Al prossimo incontro devi venire con lei che tutti la vogliono vedere eh! :wink:

@IlTipoDellaVolvo: Prima vendi quel "coso" abnorme di volvo e comprati un'Alfa...poi potrai cominciare a trattare per un Maserati! :P
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Mea culpa... magari le ridimensiono prima o poi...

Domanda del giorno:
Il mio condizionatore ? defunto, l'altro giorno mentre andavo ha smesso all'improvviso di fare freddo, oggi ho guardato i fusibili sotto il volante e sono tutti OK, qualcuno di voi ha idea di cos'altro potrei guardare?

Potrebbe essere soltanto finito il gas refrigerante? In caso come faccio a verificarlo? Lo pu? vedere anche uno di quei benzinai che fanno le ricariche?
NAKAMICHI forever!

Immagine

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Ecco fatto, ho rimpicciolito le foto...

Ciao!!!!! :D
NAKAMICHI forever!

Immagine

Daniele147
Alfista Master
Alfista Master

Riccio ha scritto:Domanda del giorno:
Il mio condizionatore ? defunto, l'altro giorno mentre andavo ha smesso all'improvviso di fare freddo, oggi ho guardato i fusibili sotto il volante e sono tutti OK, qualcuno di voi ha idea di cos'altro potrei guardare?

Potrebbe essere soltanto finito il gas refrigerante? In caso come faccio a verificarlo? Lo pu? vedere anche uno di quei benzinai che fanno le ricariche?
se ha smesso di funzionare da un momento all'altro ? improbabile che sia finito il gas (di questo te ne accorgi stagionalmente o se fa sempre meno fresco fino a non farne pi?). Se, come scrivi tu, ha semesso improvvisamente di fare freddo sicuramente ? successo qualcosa:

- cinghia rotta
- tubo rotto
- anomalia e conseguente entrata in blocco
- fusibile (che hai gi? controllato)
- rottura compressore...

falla vedere e poi facci sapere! ciao!

Immagine

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

TurboGTV83 ha scritto:Bellissima Miki! complimentoni! 8)

Al prossimo incontro devi venire con lei che tutti la vogliono vedere eh! :wink:

@IlTipoDellaVolvo: Prima vendi quel "coso" abnorme di volvo e comprati un'Alfa...poi potrai cominciare a trattare per un Maserati! :P
Grazie!!! Verr? sicuramente con lei :D !

X Cristian:

Quando ho preso il mio Gtv avevo il condizionatore che non funzionava, sono andato in concessionaria e mi hanno detto che poteva essere andato il compressore e che mi sarebbe costato qualcosa come 1900 ? ripararlo :shock: Non mi sono fidato, sono andato invece da un meccanico generico che mi ha detto che il compressore non parte se manca il gas refrigerante e che occorreva controllare la pressione del gas stesso, lui ha svitato due viti mi pare fossero quelle dove si inserisce il gas e c'? stato uno sfiato di gas, mi ha detto che per lui mancava solo gas in quanto lo sfiato doveva essere fortissimo invece per lui era troppo ridotto. Alla fine con 50? ho ricaricato l'impianto, ho fatto controllare che non ci fossero perdite ed ho risolto tutto, spero sia cos? anche per te :wink:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Rispondi