ALFA GTV 916 DISCUSSIONE UFFICIALE

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Gta v6 24v »

ragazzuoli son tornato e con me, i primi lavoretti del dopo-vacanze! :lol:

oggi ho pulito i fari al GTV e consiglio di farlo tutti perche` e` un operazione veloce e la macchina nella vista frontale ci guadagna un 70% con i fari lucidi.

basta aprire il cofano, togliere i 2 coperchi di plastica, con 2 pinzette staccare le 3 linguette che bloccano il vetro, scaldare i bordi con un phon, aiutandosi con un giravite staccare il vetro (ci vuole 1 minuto), pulire il vetro con polisch (la parabola meglio non pulirla, ma nel caso non usare il polish)...risiliconare il bordo, e rimettere il faro..

dopo posto qualche foto del prima e dopo...sembra quasi un`altra macchina, nonostante i miei fari bene o male sembrassero puliti
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)
(A6 Restyling 3.0 TDI S-line)

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

147TC ha scritto:un rottamaio li dalle tue parti non c'? ? magari risparmi qualcosina....
Si si, infatti ? uno dei "passaggi" che il mio mecca far?, grazie :wink:
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

:smt023 non c'? di che!! :lol:

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da miki.extreme »

Stasera ho lavato il Gtv...mamma mia che auto abbiamo 8) ! Sono stato l? a lustrarla (anche se non ne aveva bisogno :oops: ) per un bel po' e me la sono proprio goduta!
Ieri sono stato da Bep's e...mi sono rovinato!!! Ho speso pi? di 60 ? in prodotti Meguiar's, ovviamente non li ho presi per il Gtv che non ne ha bisogno ma per la Maserati, anche se fin'ora tutti quelli che l'hanno vista mi hanno detto che ? praticamente come nuova vorrei dargli una bella lucidata esterna e soprattutto pulire per bene gli interni e nutrire la pelle...spero di aver speso bene i soldi :roll:
Auto:
Alfa Gtv L, 2.0 TS, RIAR, rossa
Maserati Biturbo I, spyder Zagato, ASI, rossa
Mercedes SL 300-24V, rossa
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

tranquillo miki, se la macchina non era mai stata trattata, anche se sembra nuova, dopo avergli passato qualche prodotto vedrai che la differenza si vedra` a vista d`occhio, quindi sono soldi spesi bene....certo 60 euro :lol: ...ma che hai comprato?
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Beati voi raga che potete lucidarla! :?
Certo posso farlo anch'io ma per 3/6 mesi non potr? guidarla :evil:
Ieri pomeriggio i vigili mi hanno preso la patente e se la terranno per 3/6 mesi perch? il telelaser mi ha beccato un po' troppo veloce in moto :cry:

Mi toccher? guardarmela e basta...bella punizione si...
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

mi spiace Turbo....ma a quanto andavi?

cmq qui da me i vigili non hanno il telelaser, solo l`autovelox....il telelaser ce l`ha la polizia.
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Turbo mi spiace tantissimo anche a me :cry: ! Massima solidariet?!

X Gta:

A dire il vero l'esterno della Maserati ? impeccabile, l'interno per? essendo tinta beige e non avendo mai visto prodotti per la sua cura ? molto sporco, cio? a me sembra lo sia e non mi va proprio questa cosa :? . La pelle dei sedili ? ovviamente screpolata data l'et? e la carenza di trattamento, volevo anche farla riverniciare ma ho parlato con un commissario dell'ASI e mi ha detto che facendolo rischio di non ottenere la Targa Oro, dice che un'auto storica pi? ? originale (anche se un po' rovinata) e meglio ?. Allora ho deciso di...arrangiarmi da solo :D ! Non mi va di pagare qualcuno per fare qualcosa che riesco a fare anch'io, ho per? deciso di affidarmi a prodotti che (dicono...) siano "seri", dunque ho preso: scracth X per togliere i micrograffi dalla vernice, spugnetta + ovatta + panno microfibra per passare il prodotto bene, pulitore per interni auto, schiuma per pulire la pelle, crema per nutrire la pelle, pulitore per moquette. Il tutto della Meguiar's alla modica cifra di circa 15? a prodotto :oops: ...
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

Gta v6 24v
Alfista Master
Alfista Master

FORSE e dico forse, prendendoli su ebay risparmiavi qualcosa, in ogni caso meguiar`s e` una garanzia...tutti prodotti ottimi!
Immagine

156 2.0 T.s. pack sport
156 1.8 T.s.
33 1.3S
166 2.4 m-jet
147 1.9 m-jet
GTV serie limitata
(A6 3.0 TDI S-line)

miki.extreme
Alfista Senior
Alfista Senior

Gta v6 24v ha scritto:FORSE e dico forse, prendendoli su ebay risparmiavi qualcosa, in ogni caso meguiar`s e` una garanzia...tutti prodotti ottimi!
Caspita sai che non ci avevo pensato :? ! In effetti da Bep's mi pare abbiano prezzi tutt'altro che concorrenziali! Ormai ? troppo tardi ma la prossima volta, prima di andare nuovamente in negozio controller? su ebay, grazie per la dritta :wink:
Auto:
Mercedes 190 E, ASI, blu

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

TurboGTV83 ha scritto:Beati voi raga che potete lucidarla! :?
Certo posso farlo anch'io ma per 3/6 mesi non potr? guidarla :evil:
Ieri pomeriggio i vigili mi hanno preso la patente e se la terranno per 3/6 mesi perch? il telelaser mi ha beccato un po' troppo veloce in moto :cry:

Mi toccher? guardarmela e basta...bella punizione si...
Che sfiga.....solidariet? "caro".
GTV V6 TURBO

Immagine

TurboGTV83
Alfista Attivo
Alfista Attivo

Messaggio da TurboGTV83 »

Proprio sfiga si :cry:

Ho sorpassato un autobus su una strada in citt? che per? ? larga e scorrevole...il limite 50 ? una presa in giro! comunque mi hanno "sgamato" a 97 km/h. come ben sa chi ha moto potenti si raggiungono i 150 all'ora senza accorgersene in una frazione di secondo per poi rallentare subito "a norma" finito il sorpasso.

Il bello ? che mi hanno detto che se andavo a 95 all'ora togliendo il 5% di tolleranza mi davano solo la multa senza ritiro patente e sospensione e avevo -5 e non -10 punti. ah si dimenticavo i 370 euri di multa...e non so come far? a lavorare in sti mesi dato che devo spostarmi in auto. :shock:

Diciamo che mi ? passata la voglia di avere mezzi che superano i 50 km/h...sono riusciti nel loro intento di ammazzarmi mentalmente e spiritualmente. :evil:

PERO'! lo Stato italiano mi viene incontro...posso guidare un motorino perch? non ero ubriaco! :roll: che carini...
Alfa Romeo Spider 1750 Tbi bianca
Alfa Romeo 75 3.0 V6 QV rosso alfa (Balthazar)
Mustang GT V8 2006
EX Alfa Romeo 75 Turbo America nera
EX Alfa Romeo 147 GTA (Perla nera)
EX Alfa Romeo Spider 2.2jts rosso alfa
EX Alfa Romeo GTV 2.0 V6 Turbo nera

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Gta v6 24v ha scritto:FORSE e dico forse, prendendoli su ebay risparmiavi qualcosa, in ogni caso meguiar`s e` una garanzia...tutti prodotti ottimi!
Ciao a tutti, eccomi tornato anch'io.

Fai bene a dire forse perch? al tempo li ho cercati anch'io su eBay e non ho trovato nessun buon prezzo...

Il rivenditore di zona mi ha fatto il 10% di sconto perch? io e un paio di colleghi abbiamo messo assieme un ordine di 100 euro circa.
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

Riccio
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Riccio »

Daniele147 ha scritto:
Riccio ha scritto:Domanda del giorno:
Il mio condizionatore ? defunto, l'altro giorno mentre andavo ha smesso all'improvviso di fare freddo, oggi ho guardato i fusibili sotto il volante e sono tutti OK, qualcuno di voi ha idea di cos'altro potrei guardare?

Potrebbe essere soltanto finito il gas refrigerante? In caso come faccio a verificarlo? Lo pu? vedere anche uno di quei benzinai che fanno le ricariche?
se ha smesso di funzionare da un momento all'altro ? improbabile che sia finito il gas (di questo te ne accorgi stagionalmente o se fa sempre meno fresco fino a non farne pi?). Se, come scrivi tu, ha semesso improvvisamente di fare freddo sicuramente ? successo qualcosa:

- cinghia rotta
- tubo rotto
- anomalia e conseguente entrata in blocco
- fusibile (che hai gi? controllato)
- rottura compressore...

falla vedere e poi facci sapere! ciao!
MA CI VOLETE CREDERE:
Vado a controllare da un amico che ha l'attrezzatura per ricaricare i climatizzatori, attacca i tubi, mi conferma che non ci sono grosse perdite, proviamo a caricare, il clima comincia a funzionare ma sotto compare una chiazza e gocciola l'olio del clima.
Guardiamo nel cofano e vediamo (o meglio, lui vede) un tubo unto e capiamo dov'? la perdita.
Vado subito dal meccanico ALFA a fargliela vedere prima che finisca il gas.
Lui guarda nel cofano, vede la macchia e mi dice che sono da cambiare i tubi che vanno dal radiatore al compressore, costo stimato 350 euro pi? il lavoro e comunque chiudeva il giorno dopo e fino a fine mese niente da fare.
Vado a casa poco convinto, smonto il tubone del debimetro per vedere meglio, arrivo a toccare il tubo incriminato e......... immaginate il mio stupore nell'accorgermi che il dado che unisce il tubo al radiatore ? mollo!!! Prendo una chiave da 22 e fisso il tutto! FATTOOOOOOOOOOO!!!

Commenti? Meglio di no!
GTV V6 TB Rossa, un sogno avverato!
NAKAMICHI forever!

Immagine

FICHI
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da FICHI »

Hooooo, che caspita, ogni tanto anche un p? di fortuna.....ci vuole e?! :lol:
GTV V6 TURBO