ALFA 147- OFFICIAL TOPIC

Spazio dedicato alle discussioni su tutte le auto dell'Alfa Romeo nate sotto la gestione Fiat ed infine FCA

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
Luca 147 T.S.
Alfista Medio
Alfista Medio
meble kuchenne wrocław

Messaggio da Luca 147 T.S. »

xxmiky8xx ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:mah, non so il 1.6 benzina, ma la 147 m-jet 120cv di mio fratello cammina da paura e se non sto attento rischio che passa anche me con il 2.0 benzina....e non sto scherzando, sono sicuro che al banco a ben piu` di 120cv perche` senno` non si spiega (e non parlo di sensazioni)
Ti quoto alla grande... anche io posseggo una 47 1.9 M-jet 120 cv Blackline... ha un tiro da paura... l'unica marcia che non mi piace ? la seconda: ? troppo lunga rispetto alla prima e appena la innesti l'auto sembra piantarsi per poi riprendersi a regime di turbo!

Per il resto ? una bomba...sempre prontissima!

E poi l'assetto della casa ? gi? ribassato rispetto all'originale...per cui ? una goduria nelle curve!

Le Golf IV e V che ho visto scomparire negli specchietti non si contano pi?...
Non ditemi cos? ke io ho preso il 1.6 benzina 120 CV! :smt022

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

Luca 147 T.S. ha scritto:
Ma guarda che anche il 1.6 benza ? un ottimo motore... che avrei sicuramente preso se non avessi dovuto percorrere 40000 km all'anno...e se non avessi trovato la mia belva a km zero...
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

xxmiky8xx ha scritto:
Gta v6 24v ha scritto:mah, non so il 1.6 benzina, ma la 147 m-jet 120cv di mio fratello cammina da paura e se non sto attento rischio che passa anche me con il 2.0 benzina....e non sto scherzando, sono sicuro che al banco a ben piu` di 120cv perche` senno` non si spiega (e non parlo di sensazioni)
Ti quoto alla grande... anche io posseggo una 47 1.9 M-jet 120 cv Blackline... ha un tiro da paura... l'unica marcia che non mi piace ? la seconda: ? troppo lunga rispetto alla prima e appena la innesti l'auto sembra piantarsi per poi riprendersi a regime di turbo!

Per il resto ? una bomba...sempre prontissima!

E poi l'assetto della casa ? gi? ribassato rispetto all'originale...per cui ? una goduria nelle curve!

Le Golf IV e V che ho visto scomparire negli specchietti non si contano pi?...
la sensazione che spinga di pi? ? dovuto alla turbina, ma il motore vi assicuro che a livello prestazionale se la gioca col 1.6 120CV.
Il JTD spinge bene dal basso, il benza bisogna invece stirarlo a dovere...ma il benza ha molto pi? allungo!!!

Cmq sia il 120CV m-jet non ha la stessa aggressivita del suo predecessore da 116CV, a mio parere molto pi? brutale rispetto al nuovo m.jet.

Per quanto riguarda l'assetto: la nuova 147 non ha assetto ribassato, anzi, vii dir? di pi?: la restyling perde le doti stradali che aveva la prima serie, molto pi? rigida e un pelo pi? ribassata.
Attenzione non voglio dire che non ? la stessa, ma tende a rollare di pi?...
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

Alfalife
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Alfalife »

Strano....la vettura utilizza le stesse strutture della prima serie :?
C'? anche da dire che io non l'ho mai provata e quindi non mi posso esprimere a riguardo....
Immagine

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Alfalife ha scritto:Strano....la vettura utilizza le stesse strutture della prima serie :?
C'? anche da dire che io non l'ho mai provata e quindi non mi posso esprimere a riguardo....
telaio e strutture annesse sono identiche. Quello che cambia sono gli ammortizzatori: ? un p? quello che ? successo alla 156 restyling (hanno cambiato gli ammo anteriori alzandola di pi?).
Sulla 147 hanno messo delle sospensioni pi? confortevoli che giustamente le danno un effetto SUV in curva

Immagine

xxmiky8xx
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da xxmiky8xx »

ispanico156 ha scritto:
Alfalife ha scritto:Strano....la vettura utilizza le stesse strutture della prima serie :?
telaio e strutture annesse sono identiche. Quello che cambia sono gli ammortizzatori: ? un p? quello che ? successo alla 156 restyling (hanno cambiato gli ammo anteriori alzandola di pi?).
Sulla 147 hanno messo delle sospensioni pi? confortevoli che giustamente le danno un effetto SUV in curva
Non tutte... la mia blackline ha l'assetto sportivo di serie e l'effetto SUV non sa neanche cosa significhi! :D :lol:
Alfa Romeo GT 3.2 V6 24V - LA PASSIONE FATTA AUTOMOBILE!
Immagine
http://foto.webalice.it/xxmiky8xx

alessandro77bo
Alfista Master
Alfista Master
Contatta:

Messaggio da alessandro77bo »

se poi ci metti un altro po' le mani..... :twisted:
Immagine

LadyAlfa
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da LadyAlfa »

ma che scherzi, in casa abbiamo il 105 e tira che ? una meraviglia... figurati il 120!!! :wink:

e poi non per fare "l'alfissima",ma x me l'alfa ? solo benza!
*IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE*

Immagine

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

poi non per fare "l'alfissima",ma x me l'alfa ? solo benza!
senza fare gli alfissimi :? (brutti ricordi :evil: ) L'ALFAROMEO ? solo benza!! :wink:

ispanico156
Moderatore
Moderatore

xxmiky8xx ha scritto: Non tutte... la mia blackline ha l'assetto sportivo di serie e l'effetto SUV non sa neanche cosa significhi! :D :lol:
vabb? io intendevo la versione di serie :wink:

Immagine

Marco-Alfaromeo
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da Marco-Alfaromeo »

? solo benza.....fino a un certo punto...se dovessi prendere una 159 non so se la prenderi benza .... :)

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

senza ombra di dubbio prenderei un benza......

warranty
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da warranty »

ciao a tutti,posso dire la mia?
ho avuto per 5 anni la 156 1.6 ts, 120cv e ora ho la 147 mjet 120cv: in assoluto credo che il multijet sia un po' pi? performante, e sulle strade che facciamo tutti i giorni , dove non ? che si viaggi in zona rossa del contagiri, la dfferenza ? parecchia, col jtdm pensare un sorpasso a una macchina ? averlo gia fatto, cosa che non era col 1.6ts, dove a volte era necessario tirar giu anche 2 marce.
Se poi vogliamo parlare di consumi, il confronto ? impietoso.
A livello di assetto ? vero che la 147 restyling ? pi? alta e pi? soffice come taraura delle sospensioni: non ? aggressiva come la 147 serie 0 o la stessa 156, certo, il piacere di guida ne perde e anche come comportamento ? un pelo inferiore secondo me, soprattutto quando si inizia ad andar forte davvero: considerando che io ogni giorno devo fare 8 km di strada bianca, per me ? un vantaggio, ma ripeto, il mio ? un caso specifico

147TC
Alfista Master
Alfista Master

Messaggio da 147TC »

resta sempre il fatto che ALFAROMEO non a mai fatto motori diesel...... e il piacere che ti da usare un motore benzina il diesel non te lo da....

P.S. queste sono considerazioni mie personali non penso che il diesel sia inferiore o migliore non mi interessa ma per me l'ALFAROMEO ? benzina :wink:

warranty
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da warranty »

sono d' accordo con te sul fatto che ognuno ha la sua opinine ma occorre fare delle considerazioni realistiche: nella guida di tutti i giorni il turbodiesel da molti vantaggi allo stato attuale in virt? della sua elasticit? e dei consumi pi? bassi, non a caso adesso 3/4 delle auto vendute sono diesel, sar? anche un fatto di moda, passami il termine, ma ci sono anche dei dati oggettivi reali, quindi se l' alfa non facesse auto diesel penso che adesso non saremmo qui a parlare di una casa autamobilistica ancora esitente.
p.s. non voglio aprire assolutamente un flame benza vs diesel, scambio solo opinioni con altre persone :)

Rispondi