OLIO MOTORE
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Moderatore
- meble kuchenne wrocław
Quoto in pieno sul motul, anch'io li ho sempre usati su moto con ottimi risultati, il Castrol invece l'ho sempre trovato nettamente inferiore ad altri rispetto al prezzo (sempre olio per moto per?).Mangus ha scritto:Non conosco l'lolio in questione, ma su motul vado sempre anche ad occhi chiusi.
Con la moto mi sono trovato sempre meglio rispetto a qualsiasi altro olio
Pero' per il prezzo considera che io trovavo il castrol rs10w60 a 13 euro al litro....
Quindi 15 euro al litro e' buono, ma si puo' far di meglio![]()
Secondo m? in generale e per uso non esasperato sul ts il miglior rapporto q/p/consumi ? col selenia, anche per una questione di durata del variatore di fase, ma chiaramente non ho provato tutti gli oli in circolazione.
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Usure.gpg_84 ha scritto:ma io non tiro mai la mia machina a motore freddo la faccio sempre arrivare a 90?.............quindi cosa pu? essere?
Quanti Km hai?
Un mio collega che non tira mai la macchina a motore freddo e ha una '47 2000 ts con 140.000Km hai + o - i tui stessi consumi, ma gi? da parecchio tempo.
E questo bench? la macchina,meccanicamente,vada benissimo.
Penso quindi che si tratti di usure varie (canne/stantuffi/fasce elastiche -guida valvole/valvole-ecc.);pochissimi decimi o qualche centesimo qua e la,faranno si che quando l'olio ? caldo e quindi fluido,venga disperso da queste zone. E quindi, bruciato in camera di scoppio durante la combustione (bench? dallo scarico ad occhio nudo, non si veda alcuna fumosit?).
Probabilmente potendo montare per un certo tempo una sonda che misura la quantit? di NoX (mi sembra) avremmo la conferma della mia teoria.
Un'altra cosa; la temperatura dell'acqua (i 90? da te citati) ? sicuramente l'unico strumento che,per lo +, abbiamo sulle nostre vetture per "capire" la temperatura del motore, ma la temperatura dell'olio,arriva all' "ideale", parecchio dopo.....
GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)