ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Master
- meble kuchenne wrocław
Ragazzi piccolo O.T.
Dare il nome a un?auto? Non ? una scelta semplice. Alfa Romeo per? rompe gli schemi e offre a tutti gli appassionati la possibilit? di trovare il nome del modello che i media chiamano provvisoriamente "Junior".
Lo fa con un concorso internazionale, iniziato in Italia il 23 settembre.
Per due settimane, i navigatori potranno fare le loro proposte visitando il sito web della rivista Quattroruote.
Al termine, una giuria sceglier? due nomi per ogni Paese e, dal primo novembre, tutti gli iscritti (registrati sui siti dei magazine nazionali partner dell?iniziativa) potranno votare i nomi pi? belli.
Il primo classificato di ogni nazione aderente all?iniziativa, vincer? una splendida Alfa Spider.
Il regolamento completo ? consultabile sul sito del concorso a cui si pu? accedere da www.quattroruote.it
l'ho beccato sul sito dell'ALFAROMEO!!
Dare il nome a un?auto? Non ? una scelta semplice. Alfa Romeo per? rompe gli schemi e offre a tutti gli appassionati la possibilit? di trovare il nome del modello che i media chiamano provvisoriamente "Junior".
Lo fa con un concorso internazionale, iniziato in Italia il 23 settembre.
Per due settimane, i navigatori potranno fare le loro proposte visitando il sito web della rivista Quattroruote.
Al termine, una giuria sceglier? due nomi per ogni Paese e, dal primo novembre, tutti gli iscritti (registrati sui siti dei magazine nazionali partner dell?iniziativa) potranno votare i nomi pi? belli.
Il primo classificato di ogni nazione aderente all?iniziativa, vincer? una splendida Alfa Spider.
Il regolamento completo ? consultabile sul sito del concorso a cui si pu? accedere da www.quattroruote.it
l'ho beccato sul sito dell'ALFAROMEO!!
- FICHI
- Alfista Master
- Contatta:
Lungi da me sminuire Sakiss,(che magari ? amministratore delegato di Fiat GreciaDARIOALFA ha scritto:@ Paolone Brera
Le informazioni che da Sakiss sono sempre corrette, tempo fa parlo del manettino ed ora su 4R parlano appunto del manettino.

GTV V6 TURBO
GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)

GIULIA SPRINT GT 1.6 ('65)
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Sakiss del manettino ne ha parlato almeno 3-4 mesi fa, basta scorrere alle prime pagine.
Comunque, guadando il link di Sakiss sulle sospensioni contrattive devo dire che sono una bella soluzione, sicuramente valida. Quindi la Junor non sar? una Punto Abarth con il marchio Alfa.
Ci? che tuttora mi lascia perplesso ? il differenziale elettronico, la vedo una soluzione un p? costosa per il rango dell'auto. Comunque penso che se ci? fosse vero il Q2 ? definitivamente tramontato.
@ Sakiss
Tank you for this information.
Comunque, guadando il link di Sakiss sulle sospensioni contrattive devo dire che sono una bella soluzione, sicuramente valida. Quindi la Junor non sar? una Punto Abarth con il marchio Alfa.
Ci? che tuttora mi lascia perplesso ? il differenziale elettronico, la vedo una soluzione un p? costosa per il rango dell'auto. Comunque penso che se ci? fosse vero il Q2 ? definitivamente tramontato.
@ Sakiss
Tank you for this information.
1.4 Multiair 105hp 16.000? - 18.000?
1.4 JTB 135hp 17.500? - 20.500?
1.4 JTB 180hp 20.000? - 24.000?
1.8 JTB 230hp (GTA) 27.000?
1.6 JTDm 120hp
1.6 JTTDm 150hp
1.4 JTB 135hp 17.500? - 20.500?
1.4 JTB 180hp 20.000? - 24.000?
1.8 JTB 230hp (GTA) 27.000?
1.6 JTDm 120hp
1.6 JTTDm 150hp
Ultima modifica di DJTaurus il mar ott 02, 2007 09:09:26, modificato 1 volta in totale.

DJTaurus aka sakiss
..? una entry level.....e poi avendo la piattaforma della Grande Punto ? logico che condivida anche i motori...
Non vedo cosa ci sia di negativo...con i tempi che corrono....
Non vedo cosa ci sia di negativo...con i tempi che corrono....
Michele Antonucci
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
Founder di MitoAlfaRomeo.com e GuidoItaliano.it
Alfa Romeo GTV 916 2.0 TwinSpark 155CV 16V (1999) RIAR
Alfa Romeo 164 Super 2.0 Twin Spark 8V (1994) ASI
Alfa Romeo Giulietta 940 1.6 MultiJet 105cv (2014)
-
- Alfista Medio
- Contatta:
Io sinceramente ero molto scettico sulla Junior, le prime voci mi fecero pensare ad una GP Abarth.
Le notizie che poi ha dato Sakiss mi hanno rassicurato, in effetti i motori saranno quelli per le versioni Abarth, che poi ? il JTB che monta anche la Bravo. Per? sembra che sul reparto sospensioni stiano lavorando, anche se non sar? presente il quadrilatero si dovrebbe avere comunque un comparto di eccellenza.
C'? da sperare che lo sterzo non sia quello della GP, ma con servoassistenza idraulica. Potebbero utilizzare quello delle Alfa odierne, in modo da avere un buon feeling.
Se poi volessero davvero fare i "bravi" dovrebbero mettere mano ad aspirazione e scarico dei JTB in modo da differenziarli un p? nel sound, perch? i motori sono una buona partenza.
Le notizie che poi ha dato Sakiss mi hanno rassicurato, in effetti i motori saranno quelli per le versioni Abarth, che poi ? il JTB che monta anche la Bravo. Per? sembra che sul reparto sospensioni stiano lavorando, anche se non sar? presente il quadrilatero si dovrebbe avere comunque un comparto di eccellenza.
C'? da sperare che lo sterzo non sia quello della GP, ma con servoassistenza idraulica. Potebbero utilizzare quello delle Alfa odierne, in modo da avere un buon feeling.
Se poi volessero davvero fare i "bravi" dovrebbero mettere mano ad aspirazione e scarico dei JTB in modo da differenziarli un p? nel sound, perch? i motori sono una buona partenza.
-
- Alfista Senior
Ritornando al futuro nome della Junior, magari molti gi? lo sanno, il primo di Novembre verr? pubblicata la lista dei nomi finalisti che dovr? poi essere sottoposta a voto.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Ho partecipato al concorso e ho provato a dare diversi nomi ma mi diceva sempre che erano stati gia proposti,
alla fine mi sono trovato a corto di idee e ho dovuto rinunciare
Anche se onestamente il nome Juinior a me piace moltissimo e mi dispiacerebbe se dovessero decidere di cambiarlo,secondo me interpetra appieno quello che vuole essere il carattere della vettura,ossia:piccola scattante,veloce e giovanile...cosa rende l'idea meglio di Junior?!?

Anche se onestamente il nome Juinior a me piace moltissimo e mi dispiacerebbe se dovessero decidere di cambiarlo,secondo me interpetra appieno quello che vuole essere il carattere della vettura,ossia:piccola scattante,veloce e giovanile...cosa rende l'idea meglio di Junior?!?
-
- Alfista Senior
Probabilmente l'Alfa cerca anche un nome o pi? grazioso o pi? elegante del semplice Junior anche se a me piacerebbe lo stesso anche Junior.Ciro GT ha scritto:Ho partecipato al concorso e ho provato a dare diversi nomi ma mi diceva sempre che erano stati gia proposti,![]()
alla fine mi sono trovato a corto di idee e ho dovuto rinunciare
![]()
![]()
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...