volante restyling
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista base
- meble kuchenne wrocław
volante restyling
Ciao a tutti vorrei un consiglio, dopo il lifting della mia 166 mi manca solo il volante ultimo modello, dovendo prenderlo opterei per quello con i comandi audio inclusi, secondo voi la connessione ? facile oppure ? una impresa epica.....................grazie 

-
- Alfista Master
- Contatta:
ciao, perch? non fai tutte le tue domande sul restyling della tua 166 in un unico post anzich? aprire nuovi argomenti?
comunque il volante vecchio aveva gia i comandi dell'autoradio? senn? tra cablaggio e tutto,penso ti coster? una cifra, anche perch? se ha l'airbag devi cambiare anche quello. valuta un po tu
comunque il volante vecchio aveva gia i comandi dell'autoradio? senn? tra cablaggio e tutto,penso ti coster? una cifra, anche perch? se ha l'airbag devi cambiare anche quello. valuta un po tu

Alfa 156 sw '03 1.9 Jtd 16v m-jet 140 CV
luci di bosco 235/A , cerchi da 17", vetri oscurati, fari xenon
IL CUORE SPORTIVO E' LA MIA PASSIONE...
LA MIA PASSIONE ALFA ROMEO!!!
-
- Alfista Medio
Re: volante restyling
Ciao Ortofix, io l'ho gi? fatto il restyling del volante e del pomello.ortofix ha scritto:Ciao a tutti vorrei un consiglio, dopo il lifting della mia 166 mi manca solo il volante ultimo modello, dovendo prenderlo opterei per quello con i comandi audio inclusi, secondo voi la connessione ? facile oppure ? una impresa epica.....................grazie
E' tutto compatibile, non preoccuparti. Il contatto spiralato ? identico, l'unica cosa ? che devi acquistare anche l'airbag. Io l'ho comprato all'alfa per 500,00 euro, il volante invece, con i comandi incorporati, su ebay a 180,00 euro. Elettrauto che mi ha montato il tutto in 5 minuti 20,00 euro. Pomello 60,00 euro (e lo puoi cambiare da te perch? ? ad incastro).
La soddisfazione quando entri in auto non ha prezzo...
Posso darti tutti i chiarimenti sul caso. Aspetto tue informazioni sul restyling del muso, quello lo devo ancora fare!!! Ciao.
-
- Alfista Master
- Contatta:
appunto a quello mi riferivo, di dover prendere anche l'airbagvisconti ha scritto:l'unica cosa ? che devi acquistare anche l'airbag.....

-
- Alfista Medio
beh, se si ? fortunati si pu? trovarlo anche usato. Io ho preferito prenderlo nuovo ma mi rendo conto che non ha proprio un prezzo abordabile. Penso che se una persona ha come passione la cura e il miglioramento della propria auto non dovrebbe lesinare sui soldi. Le passioni di solito portano via soldi ma che sarebbe un uomo senza passioni? Anche molte altre discussioni su questo forum andrebbero allora messe in discussione (che senso ha cambiare le gomme, gli ammortizzatori, l'impianto stereo, eliminare i rumori o aggiungere optionals???) Non sarebbe meglio risparmiare?alfio156 ha scritto:appunto a quello mi riferivo, di dover prendere anche l'airbagvisconti ha scritto:l'unica cosa ? che devi acquistare anche l'airbag.....![]()

-
- Alfista Master
- Contatta:
sugli optional posso essere anche d'accordo, sulle gomme e ammortizzatori no, sono materiale di consumo e vanno comunque cambiati. e poi non mi fraintendete, non volevo porre la questione sul prezzo del airbag, ci mancherebbe, ma porre all'attenzione il particolare che doveva appunto comprare anche l'airbag
usato ? difficile che telo vendono xche chi cel'ha, ha pure il lato dx e la centralina, o ti prendi tutto oppure ? + probabile che non telo vendono.
lo so xch? qualcuno sul forum voleva cambiarlo alla 156, io glielo avevo trovato ma doveva prendere tutto in toto

usato ? difficile che telo vendono xche chi cel'ha, ha pure il lato dx e la centralina, o ti prendi tutto oppure ? + probabile che non telo vendono.
lo so xch? qualcuno sul forum voleva cambiarlo alla 156, io glielo avevo trovato ma doveva prendere tutto in toto

volante restyling
grazie mille dei consigli sul volante appena ho un poco di tempo poster? i dettagli sul restyling e maggiori problemi che comporta......... 

volante restyling
ma il contatto spiralato ? uguale anche se monto il nuovo volante con comandi audio incorporati?
-
- Alfista Medio
Se hai gi? i comandi sul volante non hai nessun problema. Il contatto spiralato ? identico. Stacchi gli spinotti dal vecchio volante e li attacchi al nuovo = 5 minuti di lavoro. Ti ripeto la spesa pi? onerosa ? l'airbag che comunque ? compatibile al 100% Se non sei innamorato del vecchio pomello cambia anche quello cos? come le sicure degli sportelli che sono color argento. Il restyling interno sar? quasi perfetto! Ciao.ortofix ha scritto:ma il contatto spiralato ? uguale anche se monto il nuovo volante con comandi audio incorporati?
-
- Alfista Master
volante restyling
le sicure le ho gi? color argento, il pomello non posso cambiarlo xk? ho il cambio automatico, il contatto spiralato lo devo cambiare xk? la vecchia serie non montava affatto i comandi al volante........ciao e grazie
-
- Alfista Medio
Ma allora devi passare i cavi o sono gi? predisposti? Io li avevo gi?, ? stato molto pi? semplice...ortofix ha scritto:le sicure le ho gi? color argento, il pomello non posso cambiarlo xk? ho il cambio automatico, il contatto spiralato lo devo cambiare xk? la vecchia serie non montava affatto i comandi al volante........ciao e grazie
volante restyling
ma la vecchia serie che a me risulti non aveva di serie i comandi al volante non ne ho mai vista una..........cmq ho appena comprato su ebay il volante nuovo con comandi audio inclusi ed anche contatto spiralato a 140 euro!!!!!!!!!!!! che fortuna......ora come trovo l'airbag monto tutto ed ho finito......

volante restyling
please qlc mi facesse sapere se la connessione dei comandi audio al volante ? impresa umana oppure no........grazie mille
-
- Alfista Medio
Per montare il volante con comandi devi avere oltre al volante predisposto i seguenti articoli:ortofix ha scritto:please qlc mi facesse sapere se la connessione dei comandi audio al volante ? impresa umana oppure no........grazie mille
60673889 - CONTATTO SPIRALATO CON COMANDI AL VOLANTE EURO 100,00 (QUESTO CONTATTO HA SOSTITUITO NEL 9/2000 IL 60673889)
Inoltre se smontando il volante ti accorgi di non avere la predisposizione dei cavi devi acquistare il
60668407 - INSIEME CAVI CON PREDISPOSIZIONE COMANDI VOLANTE (CONNESSIONE ICS -> VOLANTE) SOSTITUITO IL 9/2000 DAL 60673205 DOVREBBE COSTARE SUI 150,00 EURO
E' inutile dirti che per montare questi cavi devi smontare l'ics.
Ti consiglio un elettrauto specializzato. Ciao.