L assetto poco c entra.. anzi se facevi piu superstrada la miglior areodinamica ti dava qualche metro al litro in pi?! La a3 difficilmente poteva farti fare in citt? 270 km...magari con un po di statale..poi dipende dal piede..per contro...almeno 220-230 km la tua 147 dovresti farli...anche se un poco in pi? consuma visto il peso(la A3 che avevi era il modello vecchio se aveva il 115 cavalli e quindi generazione piu leggera) e visto che avevi un iniettore-pompa come motore....piu parco ma piu tranquillo del M-jet!
A.R.166 Exclusive '03|A.R.147 '06 T.I. restyling|Fiat 500L '72|Kawasaki Z750 '07
Con la mia 147 1.9JTD 115CV sto sui 15km/l.In citt? mi avvicino ai 13km/l, in autostrada (o statale) ai 17/18km/l. andando comunque spesso (ma non sempre ) tranquillo.
la 166 2.4JTD 140CV fa di media 16,7km/l (da quando l'abbiamo presa: 70'000km fa), in citta scende anche a 11/12, ma in autostrada/statale fa tranquillamente i 19/20km/l grazie alla 6?!
Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------
daddy1 ha scritto:x la rispost.a.VELOCE come un alfista eh??
Comunque credo che allora sia un problema dell mia auto...forse l'assetto..boh?? non me ne intendo.
So soltanto che prima avevo un Audi A3 (stessi cv e cilindrata..anche se so che sono 2 motori completamente diversi..) ma con 20? circa 15litri facevo..facendo piu' o meno lo stesso percorso(quasi tutto urbano) 260/270 km..
Ora arrivo appena a 200!!
Ciao....buona giornata
PS: calcola anche che il gasolio prima stava a 1,1?/l, mentre ora sta a 1,3?/l
Marco-Alfaromeo ha scritto:beh, ci potevano pensare un annetto e mezzo fa, per fare concorrenza alla 120 d da 177 cv
E' in onore della vittoria della Ducati..........un anno e mezzo fa mi pare che non aveva vinto la Ducati..........se poi parli del motore allora si in effetti..........
Gta v6 24v ha scritto:se non l'avessero fatta ducati....
non mi piacciono le auto con le figurine, sopratutto quando non hanno nulla a che vedere con il marchio.
e per 170cv, le prestazioni non mi sembrano il max..
mmm, boh, non mi convince
nn sembrano il max?questa 147 accellerer? in 7.5 dato che la q2 con soli 150cv faceva 8 netti.
ciao ragazzi, scusate l'intromissione sul vs forum, ho sbagliato ad acquistare un'autoreadio originakle alfa romeo, pensavo andasse bene anche per il gtv, ma non va bene la mascherina, ? il mod 937 della blaukpunt lettore CD, se a qualcuno interessa mi faccia un fischio....
..al mio segnale, scatenate l'inferno.....
Auto:
Suzuki SJ 410 '86
Volkswagen Kaefer 11D2 '67
Alfa romeo GTV V6 TB
nel cuore Nuova Giulia Super 1300 '73
Moto:
Honda CB 400 N '83
Honda Vt 600 C springer
ciao a tutti, sono un nuovo utente e un felice possessore (da neanche 3 mesetti) di una 147 1.600 TS 105. Vedo che si discute sui consumi, beh la mia solitamente sta sugli 11 con un litro, ? vero anche che faccio sempre strade trafficatissime e quindi ? tutto un parti, ferma e riparti per? mi sembrano un po' pochini..
luca_mart ha scritto:ciao a tutti, sono un nuovo utente e un felice possessore (da neanche 3 mesetti) di una 147 1.600 TS 105. Vedo che si discute sui consumi, beh la mia solitamente sta sugli 11 con un litro, ? vero anche che faccio sempre strade trafficatissime e quindi ? tutto un parti, ferma e riparti per? mi sembrano un po' pochini..
Io credo che tu sia uno di quelli che ci consuma meno, soprattutto se ci fai parecchio traffico