Ero affacciato alla finestra (sono al 3 piano), quando ? passato uno di quei camion, che sfaciano le auto nel cassone, con un braccio meccanico...
Dentro c'erano 2 auto, una che non ho riconosciuto e l'altra era una 156 dei carabinieri!!! completamente incidentata e schiacciata dal peso di quel braccio...
poveraaaaa
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri
no!!!!dev'essere veramente brutto assistere a quella scena...poi le 156 dei carabinieri sono stupende!
Ci sono auto che nascono per seguire una strada,altre che quella strada la tracciano,peccato che alla fine troveranno sempre un'alfa ferma ad aspettarle.
Ahim? s?, cosa si prova. L'ultima volta ne ho visto una bisarca piena(tutte auto dei carabinieri da dismettere)!
Purtroppo c'? qualcuno che non ha voglia di risparmiare(e poi magari i carabinieri hanno dei problemi a mettere carburante...), altrimenti quelle auto avrebbero un sacco da raccontare! (Ma a volte penso che solo gli alfisti possano mettersi il problema)
Ma metterle all'asta no??!!!
le auto dei carabinieri cessano il loro servizio a 80.000 km. dopo averle dismesse le vendono, quelle che non vendono finoscono al macero.
L'altro giorno a me ? capitato di vedere un camion pieno di marea della polizia
ispanico156 ha scritto:le auto dei carabinieri cessano il loro servizio a 80.000 km. dopo averle dismesse le vendono, quelle che non vendono finoscono al macero.
L'altro giorno a me ? capitato di vedere un camion pieno di marea della polizia
scusami sei sicuro che vengono dismette a 80 mila, da quello che sapevo io a 160 mila....
Ci sono auto che nascono per seguire una strada,altre che quella strada la tracciano,peccato che alla fine troveranno sempre un'alfa ferma ad aspettarle.
in effetti 80000 sono pochi,ma non c'? una regola,fin quando vanno bene,ma quando vi ? una riparazione onerosa che non giustifica il recupero di tale auto,vengono accantonate e vendute a stock agli sfasci,alcune di queste vengono reimmatricolate,ma mai buttate,ne in servizio n? fuori,le auto in servizio piu vecchie vengono cedute a reparti territoriali piu periferici,in sardegna e sicilia vi sono alcuni reparti dei cc gdf,e penitenziaria con alcune 75.....mitiche....
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING
Dalla sardegna ti garantisco che sono ben poche le 75.Ammenoch? non siano da tutt'altra parte da dove sto io..
Stanno rottamando molte auto(le portano agli sfasci, dove vengono rottamate ), sono poche quelle che riescono a rimmatricolare(diciamo pure che non ho mai visto l'asta a riguardo)!. Non so neanche quale sia il limite di km, ma pensavo che fosse una rottamazione per qualche guasto grave.
io alle aste non ci ho mai partecipato,l'ultima piu grossa alla quale ho assistito hanno venduto un botto di macchine,ma vi erano anche auto confiscate,non utilizzabili dalla stessa amministrazione,erano delle audi 4.2 quattro preparate per carichi di sigarette,2thema turbo,164 3.0v6,clio williams,delta integrale martini(ovviamente senza adesivi)che ha esalato l'ultimo respiro sotto il sedere del suo nuovo acquirente...l'ha spaccata proprio nell'istante dell'acquisto,derapate di potenza con un'auto ferma da 10 anni circa....nella mia amministrazione se le comprano gli sfasci,e il vendibile lo vendono,su autoscout mi sembra ci fossero vari annunci di auto ex polizia cc ecc.
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING
oddio, a proposito di quanto dice Arco, ma avete mai visto le auto adibite a "trasporti eccezionali??" (intendo contrabbando etc etc.?????
Io ho avuto modo di vederne una in pensione in un deposito giudiziario...
Era una Alfa 6 2.5 quadrifoglio oro, preparata, vetri blindati viola scuro (anche avanti, sul parabrezza due fori di proiettile).... Faceva paura solo a guardarla, e mi diceva il custode del deposito che l'ultima "impresa" di quella bestiolina era stata una rapina non andata bene...
Alfa 156 SportWagon jtd 16v (chippata)
nero metallico metallizzato, interni pelle cuoio,assetto e vetri neri
io penso che di come ci vanno in giro i carabinieri con quelle macchine penso che a 80'000km sono arrivate al limite.
sempre di corsa, tirate a freddo, inseguimenti, prendono chissa quante buche a certe velocita, un po le trascurano pure...
mi e capitato di aver avuto problemi di elettronica quando avevo ancora la 147 mentre ero in vacanze in italia e sono andato da un concessionario Alfa Romeo non molto lontano da Salerno e li ci stavano quattro 156 dei carabinieri, una gia modelli restyling e senza le targhe e un meccanico mi ha detto che era da buttare vita, mentre un altra stava in officina la mise in moto ma faceva un rumore orribile e aveva poco piu di 60'000km
Le 156 sono considerate vetture operative,e come tali spesso si prestano ad inseguimenti con motore non proprio in temperatura..il problema delle nostre macchine ? che ogni giorno prendono un piede diverso e poi c'? da dire che qualche collega non ? proprio attentissimo alle buche e ai marciapiedi..c'? per? da dire che fanno la manutenzione programmata prima delle vetture civili per contratto preso dal costruttore chiamato"pacchetto garanzia".
il fatto degli 80mila km proprio non mi risulta..non so come facciano inaltre amministrazioni ma per lo meno da noi in GdiF le vetture finche non danno problemi sono sempre considerate in servizio,nel caso delle 156 quelle vecchie con molti chilometri vengono declassate dalla qualifica di vetture operative e alcune volte cedute ad altri reparti.da noi abbiamo una Saxo con 165mila km e finche non avra un danno tale da non giustificar le spese di riparazione la terremo sempre in forza.
Ciao Alfisti Ciro GT
EX Alfa 145 1.6 Twin Spark
EX Alfa 156 1.9 JTD Distintive Rimappata
Alfa GTM-JET Dist.,cerchi da 18 e doppio scarico