ALFA 156 CLima BI-Zona Ricircolo aria.

Come funzionano le nostre Alfa, elaborazioni, test...

Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster

Rispondi
blando
Alfista base
Alfista  base
meble kuchenne wrocław

ALFA 156 CLima BI-Zona Ricircolo aria.

Messaggio da blando »

Ciao a tutti ragazzi.
Torno a chiederVi iauto.
Ho controllato con la funzione cerca se c'era qualcosa del genere ma nulla.
Ho la mi asolita 156, dopo i problemi del debimentro, arriva quello del recircolo aria del clima bi-zona.
Insomma, mai e poi mai quando ho il recircolo automatico inserito, anche in macchina sto morendo asfisiato dai gas di scarico si inserisce. Insomma per essere chiaro, non vedo mai le due lucine (destra e sinistra) accese contemporaneamente anche con la funzione completamente automatica. (Doppio led sulla manopola di sisnistra).
Potete aiutarmi? o delucidarmi ?
Grazie a tutti e ciao.
Ne approfitto per chiedere un favore ai moderatori, ho scritto un libro, l'auto del protagonista ovviamente ? un alfa 156, il libro fa parte di una grande campagna benefica per la sensibilizzazione sulla donazione del sangue. Non aggiungo altro per non fare pubblicit? gratuita, ma vi chiedo se anche voi vogliate partecipare alla nostra campagna umanitaria benefica. Non so come fare a contattare n privato. Scusatemi ma sono ingnorante in materia.
Ciao e come al solito grazie per i sicuri aiuti che mi scriverete.
W Alfa.
ALFA 156 SPORT WAGON 1,9 JTD
DISTINCTIVE
BLU COSMO INTERNO PELLE NERO
NAVI 7pollici.
-40mm
VDC

ispanico156
Moderatore
Moderatore

Messaggio da ispanico156 »

problema ricircolo: tu hai il kit inverno? quello con il sensore odori? se la risposta ? positiva allora hai un problema al clima. se la risposta ? negativa invece sappi che ? tutto normale.
Il ricircolo automatico per le versioni prive di kiti inverno funziona solo per il passaggio da aperto a chiuso e viceversa in base alla temperatura e non in base agli odori.

mi spiego meglio: se tu sei in estate e metti il cllima interamente automatico (quindi con le doppie lucine di AUTO accese) farai caso che il ricircolo avr? la doppia lucina accesa e dopo un p? se ne spegne una aprendo il ricircolo. Gli odori non c'entrano niente.
Al max metti un filtro antipolline a carboni attivi e sei ok.

Per il discorso libro: contatta me, sandrone o il webmaster via MP. in basso c'? il tastino, spiegando meglio il tuo problema. grazie :wink:
collaboratore area tecnica

Immagine
O CON NOI O CONTRO DI NOI!!!

blando
Alfista base
Alfista  base

Messaggio da blando »

ti ho mandato un messaggio privato.
Ti ringrazio, io lo vedo per? solo in posta in uscita.
Ciao
ALFA 156 SPORT WAGON 1,9 JTD
DISTINCTIVE
BLU COSMO INTERNO PELLE NERO
NAVI 7pollici.
-40mm
VDC

Barmario
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Barmario »

scusa ispanico156, come faccio a sapere se ho il kit inverno, quello con il sensore odori? io non ho mai cambiato o aggiunto nulla, la mia ? del 2003, ultima serie prima che uscisse il modell jujaro
ispanico156 ha scritto:problema ricircolo: tu hai il kit inverno? quello con il sensore odori? se la risposta ? positiva allora hai un problema al clima. se la risposta ? negativa invece sappi che ? tutto normale.
Il ricircolo automatico per le versioni prive di kiti inverno funziona solo per il passaggio da aperto a chiuso e viceversa in base alla temperatura e non in base agli odori.

mi spiego meglio: se tu sei in estate e metti il cllima interamente automatico (quindi con le doppie lucine di AUTO accese) farai caso che il ricircolo avr? la doppia lucina accesa e dopo un p? se ne spegne una aprendo il ricircolo. Gli odori non c'entrano niente.
Al max metti un filtro antipolline a carboni attivi e sei ok.

Per il discorso libro: contatta me, sandrone o il webmaster via MP. in basso c'? il tastino, spiegando meglio il tuo problema. grazie :wink:

ispanico156
Moderatore
Moderatore

il kit inverno comprende sensore odori, sensore pioggia e sensore appannamento

Immagine

Barmario
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Barmario »

ok, allora deduco che non ho il kit inverno.. almeno credo
ispanico156 ha scritto:il kit inverno comprende sensore odori, sensore pioggia e sensore appannamento

ispanico156
Moderatore
Moderatore

sinceramente meglio cosi...il sensore pioggia ? una gran rottura...

Immagine

Barmario
Alfista Medio
Alfista Medio

Messaggio da Barmario »

perfetto :lol: :smt041
ispanico156 ha scritto:sinceramente meglio cosi...il sensore pioggia ? una gran rottura...

mc@sandrone
Moderatore
Moderatore

Messaggio da mc@sandrone »

e sinceramente non serve nemmeno a una pippa... capisco le comodita', ma li' siamo a livelli di assurdita'... una centralina con un software dediato ecc... per cosa?? per attacre i tergi e lo sbrinatore?? mah... :?
coordinatore area alfa sport & tecnica
Immagine
la passione mi guida nella vita

Neorx
Alfista Senior
Alfista Senior

Messaggio da Neorx »

sulla 166 cel'ho... ed ? sfizioso :D
On:Alfa Romeo 156 1.9 JTD 16v
EX:Alfa Romeo 166 2.4 JTD 150cv
Immagine
"Il Cuore ha le sue Ragioni che la Ragione non conosce..."