ALFA MI.TO - OFFICIAL TOPIC
Moderatori: Gugo, ispanico156, mc@sandrone, FICHI, webmaster
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 810
- meble kuchenne wrocław
- Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
- Località: Brescia
http://i274.photobucket.com/albums/jj27 ... ne0011.gif
Questa ? la vera versione di 4r...senza fari posticci...
Questa ? la vera versione di 4r...senza fari posticci...
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 810
- Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
- Località: Brescia
Non ho mai visto questo photoshop di 4r. Ma ? l'ultimo numero che ? uscito?xxmiky8xx ha scritto:http://i274.photobucket.com/albums/jj27 ... ne0011.gif
Questa ? la vera versione di 4r...senza fari posticci...
A parte questo cos? deve essere, senza fari posticci. Mi piacerebbe per? vedere photoshop di 4r del frontale.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Alfista Master
- Messaggi: 1677
- Iscritto il: mer lug 19, 2006 09:14:12
- Località: Lucca (Lu)
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
- Località: Salerno
Futuro alfa junior
Mi sono appena iscritto per partecipare al vostro forum.
Innanzitutto un mega saluto a tutti quelli del forum, veramente trovo notizie ottime e suggerimenti vari .
Da sempre alfista convinto, ho acquistato un'alfa romeo 146 1.4 16v Twin Spark con 103 cv. per l'esatezza e (non 105cv come nella descrizione sulla 146 su questo sito), tanto per essere precisi, e vi devo dire di essere stupefatto da questo motore che in ben 10 anni e con i suoi 100.000 kilometri non mi ha mai e dico mai(grattatina di rito), lasciato a piedi e va che ? una meraviglia tant'? che un pensierino su una nuova alfa ? ancora lontano.
Sapete ho da poco fatto il tagliando, dei 100.000Km., mettendo tutto originale ovviamente: Variatore di fase, candele, cinghie, ecc.
la cosa che meraviglia di quest'auto ? che malgrado la bassa cilindrata raggiunge i 180/190 senza che uno se ne renda conto, con un motore che superato i 4.500 a 140Km. per l'esatezza si trasforma in un'armonia unica,
molto gradevole da ascoltare da vera alfa, cio? molto incazz... pardon arrabbiata.
Una volta ho dato una vera lezione in salita ad un opel astra 1.6 benzina che accellerava quando io sorpassavo, b? sapete gli ho dato una lezione tale distanziandolo alla lunga che sicuramente raggiunto la destinazione sar? passato per una concessionaria Alfa ad ordinare qualcosa di serio, sapete per evitare figuracce in seguito.
Ho notato per? che sulla nuova Junior vogliono mettere i motori con parentela Fiat punto.
Mi chiedo non sarebbe meglio visto l'affidabilit? e la riuscita dei Twin Spark
mettere il turbo su questi motori e differenziarli da quelli Fiat?
Sapete un'alfa deve essere unica, cio? sportiva ed elegante allo stesso tempo ma con motori che non possono e non devono avere parentele in casa Fiat o peggio General Motors. Insomma un'alfa ? stata, lo ? e lo deve essere per il futuro unica ed inimitabile, ossia una signora Alfa Romeo.
Molto graditi saranno i vostri commenti su questa mia opinione.
Grazie e salutoni a tutti i veri alfisti.
Innanzitutto un mega saluto a tutti quelli del forum, veramente trovo notizie ottime e suggerimenti vari .
Da sempre alfista convinto, ho acquistato un'alfa romeo 146 1.4 16v Twin Spark con 103 cv. per l'esatezza e (non 105cv come nella descrizione sulla 146 su questo sito), tanto per essere precisi, e vi devo dire di essere stupefatto da questo motore che in ben 10 anni e con i suoi 100.000 kilometri non mi ha mai e dico mai(grattatina di rito), lasciato a piedi e va che ? una meraviglia tant'? che un pensierino su una nuova alfa ? ancora lontano.
Sapete ho da poco fatto il tagliando, dei 100.000Km., mettendo tutto originale ovviamente: Variatore di fase, candele, cinghie, ecc.
la cosa che meraviglia di quest'auto ? che malgrado la bassa cilindrata raggiunge i 180/190 senza che uno se ne renda conto, con un motore che superato i 4.500 a 140Km. per l'esatezza si trasforma in un'armonia unica,
molto gradevole da ascoltare da vera alfa, cio? molto incazz... pardon arrabbiata.
Una volta ho dato una vera lezione in salita ad un opel astra 1.6 benzina che accellerava quando io sorpassavo, b? sapete gli ho dato una lezione tale distanziandolo alla lunga che sicuramente raggiunto la destinazione sar? passato per una concessionaria Alfa ad ordinare qualcosa di serio, sapete per evitare figuracce in seguito.
Ho notato per? che sulla nuova Junior vogliono mettere i motori con parentela Fiat punto.
Mi chiedo non sarebbe meglio visto l'affidabilit? e la riuscita dei Twin Spark
mettere il turbo su questi motori e differenziarli da quelli Fiat?
Sapete un'alfa deve essere unica, cio? sportiva ed elegante allo stesso tempo ma con motori che non possono e non devono avere parentele in casa Fiat o peggio General Motors. Insomma un'alfa ? stata, lo ? e lo deve essere per il futuro unica ed inimitabile, ossia una signora Alfa Romeo.
Molto graditi saranno i vostri commenti su questa mia opinione.
Grazie e salutoni a tutti i veri alfisti.
146rossoalfa
- arco
- Alfista Attivo
- Messaggi: 468
- Iscritto il: lun ott 24, 2005 14:03:40
- Località: FRANCAVILLA FONTANA 155 1.8TS16VSPORT;75TURBO AMERICA'88:Giulia Super 1600 '74
azz... hai toccato la radice scoperta del dente...cos? evidente questa problematica,da sembrare banale,ma le sinergie all'interno del gruppo fiat servono anche a risparmiare dindini,? una spiegazione frivola,ma se cerchi nel sito vi saranno miriadi di discussioni...
oramai l'alfa fa parte del gruppo fiat...e bisogna condividerne gioie e dolori...
oramai l'alfa fa parte del gruppo fiat...e bisogna condividerne gioie e dolori...
UNA VITTORIA AL GIORNO,CON L'AUTO DI TUTTI I GIORNI!......
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING
NEW-NEW...156GTA '02 STERLING
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
Re: Futuro alfa junior
Innanzi tutto benvenuto146rossoalfa ha scritto:Ho notato per? che sulla nuova Junior vogliono mettere i motori con parentela Fiat punto.
Mi chiedo non sarebbe meglio visto l'affidabilit? e la riuscita dei Twin Spark
mettere il turbo su questi motori e differenziarli da quelli Fiat?
Sapete un'alfa deve essere unica, cio? sportiva ed elegante allo stesso tempo ma con motori che non possono e non devono avere parentele in casa Fiat o peggio General Motors. Insomma un'alfa ? stata, lo ? e lo deve essere per il futuro unica ed inimitabile, ossia una signora Alfa Romeo.
Molto graditi saranno i vostri commenti su questa mia opinione.
Grazie e salutoni a tutti i veri alfisti.

I ts non li fanno pi?, e poi non sarebbero idonei alle normative antinquinamento. la tendenza poi ? quella del downsizing + turbo, quindi per essere un minimo nel 2008 bisognerebbe turbizzare tutti i ts, per? questi ovviamente non possono reggere i 145CV/l, cosa che invece fanno 'sti nuovi motori (il 1.4 turbo ad esempio sta sui 130CV/l con la versione da 180CV della punto abarth con KIT sportivo, mentre il futuro 1.8jtb arriver? fino a 260CV) che sono stati sviluppati proprio per questo scopo. In questo modo ti trovi che a parit? di potenza hai meno peso e molta pi? coppia, oltre alla possibilit? di coprire potenza che vanno da 160 a 260CV con lo stesso motore (parlo del 1.8jtb, ma solo a titolo di esempio). Poi ? vero che il Ts era un buon motore, ma le cilindrate pi? piccole (1.4 e 1.6) avevano il variatore eccessivamente delicato, consumavano moltissimo, e nelle versioni Euro3 (o addirittura Euro4) avevano perso molto del loro carattere. sicuramente ho tralasciato qualcosa, ma il succo ? che non sempre il "vecchio" ? meglio del "nuovo", altrimenti staremo ancora con le carrozze


Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-
- Alfista Master
- Messaggi: 4370
- Iscritto il: ven ott 28, 2005 20:56:26
- Daniele147
- Alfista Master
- Messaggi: 5357
- Iscritto il: mar nov 01, 2005 11:57:57
- Località: ROMA
PROPRIO PER NIENTEGta v6 24v ha scritto:si, quel PS stava nel numero di ottobre 2007 di 4ruote.xxmiky8xx ha scritto:Cmq il PS nero della Junior non ? altro che la rielaborazione di un vecchio PS...chiaramente poco attendibile...
Cmq a me se fosse cos? non dispiacerebbe.



Ciao e buona ALFA a Tutti
-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

-------------- Guido una ALFA ROMEO ergo sum --------------

Doppio quote...Daniele147 ha scritto:PROPRIO PER NIENTEGta v6 24v ha scritto:si, quel PS stava nel numero di ottobre 2007 di 4ruote.xxmiky8xx ha scritto:Cmq il PS nero della Junior non ? altro che la rielaborazione di un vecchio PS...chiaramente poco attendibile...
Cmq a me se fosse cos? non dispiacerebbe.![]()
![]()
- 146rossoalfa
- Alfista Attivo
- Messaggi: 404
- Iscritto il: ven gen 25, 2008 14:31:21
- Località: Salerno
[quote="xxmiky8xx"]Cmq il PS nero della Junior non ? altro che la rielaborazione di un vecchio PS...chiaramente poco attendibile...
Il motore twin spark non ? affatto delicato, andava solo rivisto e aggiornato con il turbo e un variatore pi? resistente.
Sempre meglio sentirsi dire da qualche altro con una Fiat Punto hai comprato la macchina con il mio stesso motore.
Questo non posso accettarlo, una persona convinta che compra un'alfa deve sapere di avere una macchina alfa soprattutto sotto il cofano, mi sapete dire che senso ha comprare un'alfa per avere un motore Punto?
per la linea sportiva? per gli interni ed il motore dove lo mettiamo ?
Il cuore sportivo di un'alfa non pu? appartenere anche ad altri gruppi condivisi da Fiat ma deve essere unicooooooooooooooooooooooooooo
per questo non mi convincer? mai a cambiare la mia finch? non avranno ben fatto le scelte giuste:
Alfa per pura sportivit? motore come in passato deve appartenere solo ed esclusivamente al marchio alfa.
Fiat e Lancia facciano quello che vogliono tanto a me interessa solo Alfa.
Il motore twin spark non ? affatto delicato, andava solo rivisto e aggiornato con il turbo e un variatore pi? resistente.
Sempre meglio sentirsi dire da qualche altro con una Fiat Punto hai comprato la macchina con il mio stesso motore.
Questo non posso accettarlo, una persona convinta che compra un'alfa deve sapere di avere una macchina alfa soprattutto sotto il cofano, mi sapete dire che senso ha comprare un'alfa per avere un motore Punto?
per la linea sportiva? per gli interni ed il motore dove lo mettiamo ?
Il cuore sportivo di un'alfa non pu? appartenere anche ad altri gruppi condivisi da Fiat ma deve essere unicooooooooooooooooooooooooooo
per questo non mi convincer? mai a cambiare la mia finch? non avranno ben fatto le scelte giuste:
Alfa per pura sportivit? motore come in passato deve appartenere solo ed esclusivamente al marchio alfa.
Fiat e Lancia facciano quello che vogliono tanto a me interessa solo Alfa.
146rossoalfa
-
- Alfista Senior
- Messaggi: 810
- Iscritto il: dom gen 22, 2006 22:04:27
- Località: Brescia
Le tue premure per l'esclusivit? dell'Alfa sono legittime ma purtroppo le leggi del mercato sono senza piet146rossoalfa ha scritto:xxmiky8xx ha scritto:Il cuore sportivo di un'alfa non pu? appartenere anche ad altri gruppi condivisi da Fiat ma deve essere unicooooooooooooooooooooooooooo
per questo non mi convincer? mai a cambiare la mia finch? non avranno ben fatto le scelte giuste:
Alfa per pura sportivit? motore come in passato deve appartenere solo ed esclusivamente al marchio alfa.
Fiat e Lancia facciano quello che vogliono tanto a me interessa solo Alfa.
Le Alfa sono le uniche automobili che respirano perch? hanno un Cuore che pompa sangue al loro interno...
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
Alfa Romeo passate in famiglia: Alfa Sud/ Alfetta 1600/ Alfetta GTV L.
-
- Moderatore
- Messaggi: 9031
- Iscritto il: dom ott 09, 2005 18:59:51
- Località: SAVONA
il solito concetto di sempre: si passa da un estremismo all' altro. se e' sbagliato (come lo e') che alfa oggi abbia perso gran parte della sua tradizione e' ALTRETTANTO SBAGLIATO fare discorsi cosi' semplicistici calcolando che la vecchia gestione iri che "tanto faceva ecc.. ecc..." e' finita come sappiamo e anche qui NON diamo sempre e solo la colpa ai dirigenti e alla politic di quel tempo. la verita' e' che il mondo delle 4 ruote avanza senza pieta' e senza aspettare nessuno e senza rispettare il blasone o quello che e' stato fatto in passato. lo specchio di questo e' la bmw che fino a 20 anni fa' era la feccia ed oggi rappresenta cmq il riferimento sotto molti punti di vista (vedi vendite). eppure in bmw non hanno ne' ts, ne' de dion ne' nulla del genere... pero' hanno fatto le scelte giuste al momento giusto. lo stesso sarebbe per alfa se le scelte fossero state diverse SIA dal renderle similfiat SIA E SOPRATTUTTO dal riproporre ancora ts rivisti o pianali dell' alfetta. che piaccia o meno bisogna evolversi avendo il coraggio di cambiare e non di attaccarsi a una cosa buona e riproporla per 30 anni... che poi e' quello che fa' oggi anche fiat, basta vedere il 1900 a gasolio in quante vesti ce lo stanno proponendo e vedendo i fire con il turbo... e' l' ora di basta: ci vogliono progetti nuovi e innovazioni. punto. 
